09 febbraio 12, 15:00 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: montegranaro
|
salve mi intrometto visto che ho appena preso questo motoaliante e mi deve arrivare , chiedevo se magari posso mettere questo motore che mi ritrovo a casa : HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-10 1400kv Brushless Motor con un elica come questa che gia' ho HobbyKing R/C Hobby Store : Folding Propeller Set - 9 x 6 inch (2pc) e il regolatore e' questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Red Brick 50A ESC poi volevo sapere come si fa' a invertire l albero del motore per poterlo avvitare sul modello in questione visto che va messo al interno della fusoliera grazie |
09 febbraio 12, 18:28 | #23 (permalink) Top |
User |
Ciao Il motore va bene, questo è un modello molto tranquillo e se ti limiti con il peso riesci a veleggiare dignitosamente. Per inverrtire l'albero dovresti provare a togliere il segger e premere delicatamente da un lato.. ora non ricordo bene quale ma tempo fà feci la stessa operazione Ps siamo vicini.. se hai problemi vieni a trovarci home page - aassbts jimdo page! |
09 febbraio 12, 19:13 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2011 Residenza: montegranaro
|
grazie delle info provero' anche se ancora sono hai primi passi con il modellismo!!!!!! poi questi giorni diciamo che la neve la fa' da padrone dalle nostre parti!!!!!sicuramente quando arrivera' un po' di caldo non manchero' a venire a trovarvi
|
23 aprile 12, 01:06 | #25 (permalink) Top |
User |
riesumo anche io il post in quanto sto iniziando a montare questo aliant"INO", ma con un pò di fatica... ho iniziato partendo dall'elevatore (parlo del modello di hobbyking), ma anche essendo un principiante credo di aver notato qualche problema meccanico/strutturale. Il diavolo di foro dell'elevatore l'han fatto troppo vicino alla parte mobile stessa!! mi rimane di una rigidità mostruosa con il tondino da 1,5mm. Con uno da 0,8 dite che riesco a risolvere senza spostare la guida?? Inoltre leggevo sia qui che anche in altri forum che l'angolo d'incidenza è "sbagliato" e molti lo hanno corretto riportandolo a zero (quindi se ho ben capito, data incidenza 0 dell'ala, l'ele da -3/4° in giù?). Lasciandolo stock avrei una specie di delfino che tende sempre a cabrare, o la cosa è marginale? Se riusciste (ora giuro che smetto di rompere ) a dirmi anche come calcolare in maniera più o meno precisa l'incidenza dell'ele in maniera rudimentale sareste fantastici!! (in attesa dell'acquisto del misuratore...) Grazie ancora e spero di poter aiutare anche altri che ci stanno "combattendo" come me... |
23 aprile 12, 20:23 | #26 (permalink) Top |
User |
piccolo up... provato oggi con tondino da 0,8... picchiando ok (quindi con servo che tira), quando invece cabra (servo che spinge) tutto l'ambaradan flette. Bloccando la guida in maniera più solida si riesce a marginare il problema, ma vedo che comunque un pò di gioco c'è sulla parte mobile. Tutto ciò mantenendo la guida che danno loro con un diametro interno di 1,2 / 1,3 mm. Potrei risolvere invece piegando dietro il tondino che sporge in modo da renderlo parallelo col quota? Grazie anticipatamente!
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
24 aprile 12, 15:44 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
| |
25 aprile 12, 01:54 | #28 (permalink) Top |
User |
Ti ringrazio per il consiglio Paologiusy, e perdonami per la tardiva risposta. Effettivamente anche mio padre (mannaggia a me che non gli dò ascolto! ) mi ha proposto "ma fai come i freni delle bici, no?" e sinceramente non riuscendo a comprenderlo ho risolto piegando il tondino da 1, di "scatola", in fondo in modo da renderlo più o meno parallelo alla parte mobile, senza che forzasse ne sulla squadretta, ne sul servo. E invece per l'inclinazione del quota? ad occhiometro (speriamo sia buono! ) mi sembra che l'incidenza sia 0 o -1, e con il DL "dovremmo" (sempre famoso occhiometro) stare intorno a quei valori, però vorrei capire perchè dare incidenza negativa. Grassie ancora!
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
26 aprile 12, 16:08 | #29 (permalink) Top |
User | Idea malsana... o forse no?
E se facessi il quota smontabile?? Ieri ultimando le ali mi son messo a fare una piccola checklist delle cose rimanenti da montare e il quota giaceva lì pronto da incollare, consapevole che se l'avessi fatto poi per il trasporto è un pò più delicato. Anche lo stoccaggio ne risentirebbe perchè la camera sta diventando un magazzino. Il quota smontabile mi consentirebbe di richiuderlo nella sua scatolina preciso preciso. Ma come farlo? Pensavo di mettere due L ai lati della "deriva" e poi fissare con un paio di viti il pianetto. Poi mi sarebbe in questo modo fattibile la modifica del piano stesso per ingrandirlo, come consigliava Paologiusy per via del basso K. e voi come fareste? Grassie in anticipo! P.s.: ma l'incidenza di ogni piano deve essere a 0°? il DL tutto a 0°? perchè se devo fare la modifica per alzare il quota comincia ad essere un pò impegnativa la cosa.
28 aprile 12, 15:58 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Anche io gli ho fatto il quota smontabile, anche se poi l'ho smontato una volta sola, per un trasloco. Gli ho fatto 4 profilini ad "L" e con le vitine da servi gliel'ho bloccato alla deriva. Attenzione perche dentro alla deriva devi mettere del legno per avvitarci le viti, senno sulla vetroresina non tengono. Per il DL io non l'ho toccato, per me va benissimo com'e (ma insisto, io non sono un gran pilota ne un gran modellista) | |
Bookmarks |
| |