Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 11, 10:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Assolutamente da sistemare piano di coda
per il resto è bellino e in auto occupa poco spazio
Grazie per i consigli
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 14:00   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: montegranaro
Messaggi: 49
salve mi intrometto visto che ho appena preso questo motoaliante e mi deve arrivare , chiedevo se magari posso mettere questo motore che mi ritrovo a casa : HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-10 1400kv Brushless Motor
con un elica come questa che gia' ho HobbyKing R/C Hobby Store : Folding Propeller Set - 9 x 6 inch (2pc)
e il regolatore e' questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Red Brick 50A ESC
poi volevo sapere come si fa' a invertire l albero del motore per poterlo avvitare sul modello in questione visto che va messo al interno della fusoliera grazie
quality09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 17:28   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Ciao
Il motore va bene, questo è un modello molto tranquillo e se ti limiti con il peso riesci a veleggiare dignitosamente.
Per inverrtire l'albero dovresti provare a togliere il segger e premere delicatamente da un lato.. ora non ricordo bene quale ma tempo fà feci la stessa operazione
Ps siamo vicini.. se hai problemi vieni a trovarci
home page - aassbts jimdo page!
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 18:13   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2011
Residenza: montegranaro
Messaggi: 49
grazie delle info provero' anche se ancora sono hai primi passi con il modellismo!!!!!! poi questi giorni diciamo che la neve la fa' da padrone dalle nostre parti!!!!!sicuramente quando arrivera' un po' di caldo non manchero' a venire a trovarvi
quality09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 00:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
riesumo anche io il post in quanto sto iniziando a montare questo aliant"INO", ma con un pò di fatica... ho iniziato partendo dall'elevatore (parlo del modello di hobbyking), ma anche essendo un principiante credo di aver notato qualche problema meccanico/strutturale.

Il diavolo di foro dell'elevatore l'han fatto troppo vicino alla parte mobile stessa!!
mi rimane di una rigidità mostruosa con il tondino da 1,5mm.

Con uno da 0,8 dite che riesco a risolvere senza spostare la guida??

Inoltre leggevo sia qui che anche in altri forum che l'angolo d'incidenza è "sbagliato" e molti lo hanno corretto riportandolo a zero (quindi se ho ben capito, data incidenza 0 dell'ala, l'ele da -3/4° in giù?). Lasciandolo stock avrei una specie di delfino che tende sempre a cabrare, o la cosa è marginale?

Se riusciste (ora giuro che smetto di rompere ) a dirmi anche come calcolare in maniera più o meno precisa l'incidenza dell'ele in maniera rudimentale sareste fantastici!! (in attesa dell'acquisto del misuratore...)

Grazie ancora e spero di poter aiutare anche altri che ci stanno "combattendo" come me...
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 19:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
piccolo up... provato oggi con tondino da 0,8... picchiando ok (quindi con servo che tira), quando invece cabra (servo che spinge) tutto l'ambaradan flette. Bloccando la guida in maniera più solida si riesce a marginare il problema, ma vedo che comunque un pò di gioco c'è sulla parte mobile. Tutto ciò mantenendo la guida che danno loro con un diametro interno di 1,2 / 1,3 mm.

Potrei risolvere invece piegando dietro il tondino che sporge in modo da renderlo parallelo col quota?

Grazie anticipatamente!
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 14:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy Visualizza messaggio
piccolo up... provato oggi con tondino da 0,8... picchiando ok (quindi con servo che tira), quando invece cabra (servo che spinge) tutto l'ambaradan flette. Bloccando la guida in maniera più solida si riesce a marginare il problema, ma vedo che comunque un pò di gioco c'è sulla parte mobile. Tutto ciò mantenendo la guida che danno loro con un diametro interno di 1,2 / 1,3 mm.

Potrei risolvere invece piegando dietro il tondino che sporge in modo da renderlo parallelo col quota?

Grazie anticipatamente!
Mi hai fatto venire in mente che anche io ho avuto quel problema. Ho dovuto bloccare la guaina sia all'entrata (al servo) sia all'uscita al quota. E' il principio delle guaine dei freni delle bici. Avevo bloccato con un ordinata anche in mezzo ma non serviva una cippa.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 00:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Ti ringrazio per il consiglio Paologiusy, e perdonami per la tardiva risposta.

Effettivamente anche mio padre (mannaggia a me che non gli dò ascolto! )
mi ha proposto "ma fai come i freni delle bici, no?" e sinceramente non riuscendo a comprenderlo ho risolto piegando il tondino da 1, di "scatola", in fondo in modo da renderlo più o meno parallelo alla parte mobile, senza che forzasse ne sulla squadretta, ne sul servo.

E invece per l'inclinazione del quota? ad occhiometro (speriamo sia buono! ) mi sembra che l'incidenza sia 0 o -1, e con il DL "dovremmo" (sempre famoso occhiometro) stare intorno a quei valori, però vorrei capire perchè dare incidenza negativa.

Grassie ancora!
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 15:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tommhy
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 277
Invia un messaggio via MSN a Tommhy
Idea malsana... o forse no?

E se facessi il quota smontabile??

Ieri ultimando le ali mi son messo a fare una piccola checklist delle cose rimanenti da montare e il quota giaceva lì pronto da incollare, consapevole che se l'avessi fatto poi per il trasporto è un pò più delicato. Anche lo stoccaggio ne risentirebbe perchè la camera sta diventando un magazzino.

Il quota smontabile mi consentirebbe di richiuderlo nella sua scatolina preciso preciso. Ma come farlo? Pensavo di mettere due L ai lati della "deriva" e poi fissare con un paio di viti il pianetto. Poi mi sarebbe in questo modo fattibile la modifica del piano stesso per ingrandirlo, come consigliava Paologiusy per via del basso K.

e voi come fareste? Grassie in anticipo!

P.s.: ma l'incidenza di ogni piano deve essere a 0°? il DL tutto a 0°? perchè se devo fare la modifica per alzare il quota comincia ad essere un pò impegnativa la cosa.
__________________
A boy walks in to a hobby store...
He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both."
Tommhy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 14:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy Visualizza messaggio
E se facessi il quota smontabile??

Ieri ultimando le ali mi son messo a fare una piccola checklist delle cose rimanenti da montare e il quota giaceva lì pronto da incollare, consapevole che se l'avessi fatto poi per il trasporto è un pò più delicato. Anche lo stoccaggio ne risentirebbe perchè la camera sta diventando un magazzino.

Il quota smontabile mi consentirebbe di richiuderlo nella sua scatolina preciso preciso. Ma come farlo? Pensavo di mettere due L ai lati della "deriva" e poi fissare con un paio di viti il pianetto. Poi mi sarebbe in questo modo fattibile la modifica del piano stesso per ingrandirlo, come consigliava Paologiusy per via del basso K.

e voi come fareste? Grassie in anticipo!

P.s.: ma l'incidenza di ogni piano deve essere a 0°? il DL tutto a 0°? perchè se devo fare la modifica per alzare il quota comincia ad essere un pò impegnativa la cosa.
Sembra la barzelletta dei tre eremiti, una risposta ogni 7 anni


Anche io gli ho fatto il quota smontabile, anche se poi l'ho smontato una volta sola, per un trasloco.

Gli ho fatto 4 profilini ad "L" e con le vitine da servi gliel'ho bloccato alla deriva. Attenzione perche dentro alla deriva devi mettere del legno per avvitarci le viti, senno sulla vetroresina non tengono.

Per il DL io non l'ho toccato, per me va benissimo com'e (ma insisto, io non sono un gran pilota ne un gran modellista)
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox hobbyking!! doctorwho Aeromodellismo Alianti 9 27 settembre 11 01:04
ESC Hobbyking ChesoLari Aeromodellismo Volo Elettrico 8 19 gennaio 11 19:26
zip su hobbyking???? valemanu Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 05 luglio 10 07:34
ESC hobbyking..... 99dogma99 Radiocomandi 0 03 marzo 10 00:03
hobbyking cachorito69 Aeromodellismo 14 25 febbraio 10 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002