Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 01:45   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Se riparti da zero valuta un modello in epp :

Easy Glider , Cularis , ASW-15 Robbe , Elektro Junior Graupner ....volano tutti molto bene ....invece se non ti piaciono i "gommoli" ti consiglio l'Elipsoid della Reichard ,
non penso che rincominciare da zero con una riproduzione o con un hotliner sia consigliabile ....
ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 10:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzofly

Data registr.: 12-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
uuuh si si è il cmpro... si presenta benissimo ma è fragile che non lo si può toccare. per darti un buon consiglio vorrei sapere 2 cose: quanto vuoi spendere e a che livello sei con il pilotaggio.

qui sono tutti "fighi", io che sono un poveretto dopo mille ricerche conosco degli aliantini che si spende poco e che non sono male! come vedi se cè da criticare un prodotto lo critico, ma rispetto a 20 anni fa i cinesi hanno fatto passi avanti da gigante...

poi tangent è come dire ferrari... ma prima di comprare un ferrari si valuta bene!
non è questione di essere fighi... ma di comprare qualcosa che voli bene e che non si disfi alla prima botta.

poi da Tangent alla Ferrari ce ne passa!!!
ciau neh
renzofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 01:11   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da renzofly Visualizza messaggio
non è questione di essere fighi... ma di comprare qualcosa che voli bene e che non si disfi alla prima botta.

poi da Tangent alla Ferrari ce ne passa!!!
ciau neh
si si ma forse dopo 20 anni ci vuole qualcosa in mezzo fra il giocattolo e l'aliante da 900 euro no? che poi di aliantini cinesi ne ho finchè vuoi sbattuti e non e tengono! certo avevo anche un alpina ed è un'altra cosa, ma è giusto dare anche alternative che ti permettano qualche errore senza spararsi nelle uova!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 10:38   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di renzofly

Data registr.: 12-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
si si ma forse dopo 20 anni ci vuole qualcosa in mezzo fra il giocattolo e l'aliante da 900 euro no? che poi di aliantini cinesi ne ho finchè vuoi sbattuti e non e tengono! certo avevo anche un alpina ed è un'altra cosa, ma è giusto dare anche alternative che ti permettano qualche errore senza spararsi nelle uova!
su questo hai ragione, io ho incominciato con gli alianti con il Kranich, versione motorizzata del Flamingo, e ho dovuto imparare ad aggiustare la vetroresina

ma allora non c'erano alianti in PPE che assorbono bene le botte e possono essere riparati facilemente.

ciau neh
renzofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 11:42   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2010
io per il momento, sto volando da circa un mesetto con un piccolo cessna a 3ch in epp..
per carita' è carino...gli faccio fare un paio di passaggi a bassa quota...qualche looping...ha resistito a qualche urto....
ecco diciamo che mi ha risvegliato i "sensi" e i pollici :-)
....considerato che l'ultima volta che ho volato avevo 12 anni....
pero fin da piccolo avevo 2 sogni...avere un aliante da 2 ,5 mt in su...
e il classico piper cub giallo....

certo non vorrei spendere 500 euro solo per il modello....
però neanche un aliante rtf cinese in epp....
mrwhite79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 13:34   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Se ti sei innamorato del discus perchè è una riproduzione esteticamente carina , è inutile che ti consigliamo altro , che vola male te l'hanno già detto .

Sui 2,5mt ci sono molti validi alianti , tutti i TopModel e i Reichard hanno un buon rapporto qualità/prezzo e volano bene .

Se vuoi restare per forza sui 130 euro c'è il P-13 Sport della Reichard , ed in qualche negozio il Cularis della Multiplex , con poco più prendi l'Elipsoid Reichard , se vuoi esagerare l'Avia 2,50 topmodel e/o il Castor Art Hobby ( ma non sono modelli per principianti come setup ) .

Buoni acquisti
ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks