18 marzo 11, 13:34 | #81 (permalink) Top |
User |
oggi ho preso il radian,domani tempo permettendo lo porto in volo il modello l'ho preso usato,ha solo un difetto,la calotta nera si è rotta ed il proprietario si è perso la calamita,ho visto che il ricambio della calotta costa 5 euro ma sono comprese anche le calamite?
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
27 marzo 11, 09:57 | #85 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Poi ti saprò dare una opinione dettagliata....mi aspetto comunque un volo simile all'easyglider come velocità......la versione base quella solo con direzionale e piani di coda, galleggia molto di più dell'easy ma è molto e molto più lento.....l'easy è sempre stato definito tranquillo, be la versione base è soporifera | |
03 aprile 11, 20:26 | #86 (permalink) Top |
User | Booooooooooooooooooh
Ragazzi ieri ho provato il radian pro che ho preso per mio figlio, messo dentro una 617 Futaba 2.4, lipo da 1300 Rhino e via a volare. Lancio il modello, do gas, sale sale sale, provo a correggerlo... niente... segnale perso del tutto... modello che si lancia a tutto gas verso il basso e SBADABAM!!!! Non so davvero cosa sia potuto succedere, ovviamente la ricevente è ok, futaba 2.4 non è nemmeno da metterlo in esame... Da quello che penso, a tutto gas il regolatore non è riuscito ad erogare abbastanza birra anche per i servi e la ricevente... Avete avuto esperienze simili?!?
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
07 aprile 11, 10:13 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2011
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato un radian pro. Come radio ho preso un Hitec Optic 6 e caricabatterie un Equilibrium 3.0. Mi manca solo la batteria... vorrei qualche info al riguardo: intanto cerco una batteria a 3celle. I mAh indicano la capacità della batteria giusto? invece i C cosa indicano? cosa cambia tra una batteria a 20, 30, o 40 C? Quale mi consigliate? Inoltre, mi sapreste dire le dimensioni massime della batteria che possa entrare nel mio Radian Pro? Grazie. |
07 aprile 11, 11:00 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
I mAh indicano la capacità di corrente erogabile in 1 ora dalla batteria ed è assimilabile ad 1C per definizione (ogni batteria ha quindi un diverso 1C), N volte quel 1C significa che la batteria è in grado di erogare all'istante fino a N volte la sua capacità in corrente erogabile in un'ora con ovvie conseguenze, però, sull'autonomia della batteria che proporzionalemnte si ridurrà in funzione di quanto tempo avrà dato di più (es. se appena accesa è portata al suo massimo di 20C, durerà 20 volte meno di un'ora, cioè 3min.).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 aprile 11, 16:28 | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
In conclusione è importante scegliere la batterie adeguata.....e questo spiega anche perchè c'è la tendenza dei costruttori a fare batterie con C di scarica sempre maggiori, sto pensando alle nuove thunderpower .... Nell'esempio precedente se applicchiamo la batteria ad un motore con assorbimenti magari a 40A, ricordo che la batteria arriva a 20A, o si trova una batteria da 1000 con 45C di scarica e che pesa poco o si è costretti a prendere magari una 2000 con 25c di scarica che pesa di più....quindi da un lato si guardano gli assorbimenti e dall'altro il peso della batteria stessa.... ho anche un po' estremizzato gli esempi ma è per cercare di far capire il tutto. | |
Bookmarks |
| |