Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 13:34   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 4
oggi ho preso il radian,domani tempo permettendo lo porto in volo

il modello l'ho preso usato,ha solo un difetto,la calotta nera si è rotta ed il proprietario si è perso la calamita,ho visto che il ricambio della calotta costa 5 euro ma sono comprese anche le calamite?
Vecchio 26 marzo 11, 20:02   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di samu79

Data registr.: 08-03-2009
confronto

vorrei sapere quali sono le differenza di volo tra EG pro e radian pro
samu79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 23:17   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da samu79 Visualizza messaggio
Il secondo è anche flappato.
Vecchio 26 marzo 11, 23:28   #84 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
il secondo è in composito...
fuso e ali in EPP
piano di coda in depron
Vecchio 27 marzo 11, 09:57   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
un mio allievo lo prenderà entro un paio di settimane, lo ha ordinato qua da flynow.
Poi ti saprò dare una opinione dettagliata....mi aspetto comunque un volo simile all'easyglider come velocità......la versione base quella solo con direzionale e piani di coda, galleggia molto di più dell'easy ma è molto e molto più lento.....l'easy è sempre stato definito tranquillo, be la versione base è soporifera
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 20:26   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di fraizzo

Data registr.: 15-08-2004
Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Booooooooooooooooooh

Ragazzi ieri ho provato il radian pro che ho preso per mio figlio, messo dentro una 617 Futaba 2.4, lipo da 1300 Rhino e via a volare.

Lancio il modello, do gas, sale sale sale, provo a correggerlo... niente... segnale perso del tutto... modello che si lancia a tutto gas verso il basso e SBADABAM!!!!

Non so davvero cosa sia potuto succedere, ovviamente la ricevente è ok, futaba 2.4 non è nemmeno da metterlo in esame...

Da quello che penso, a tutto gas il regolatore non è riuscito ad erogare abbastanza birra anche per i servi e la ricevente...

Avete avuto esperienze simili?!?
Vecchio 05 aprile 11, 12:36   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
E' successa la stessa cosa ad un amico, ha dato la colpa alla ricevente, mi spiace per il modello, spero sia riparabile....
M
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 10:13   #88 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2011
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un radian pro. Come radio ho preso un Hitec Optic 6 e caricabatterie un Equilibrium 3.0. Mi manca solo la batteria... vorrei qualche info al riguardo: intanto cerco una batteria a 3celle. I mAh indicano la capacità della batteria giusto? invece i C cosa indicano? cosa cambia tra una batteria a 20, 30, o 40 C? Quale mi consigliate?

Inoltre, mi sapreste dire le dimensioni massime della batteria che possa entrare nel mio Radian Pro?

Grazie.
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 11:00   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un radian pro. Come radio ho preso un Hitec Optic 6 e caricabatterie un Equilibrium 3.0. Mi manca solo la batteria... vorrei qualche info al riguardo: intanto cerco una batteria a 3celle. I mAh indicano la capacità della batteria giusto? invece i C cosa indicano? cosa cambia tra una batteria a 20, 30, o 40 C? Quale mi consigliate?

Inoltre, mi sapreste dire le dimensioni massime della batteria che possa entrare nel mio Radian Pro?

Grazie.
Ahi, avresto dovuto prendere almeno una Eclipse 7 e non una Optic 6: per pilotare in maniera più efficiente possibile un modello moto-aliante con flap, come il radian pro, servirebbero sette canali (uno per parte mobile + uno per il motore) ed un buon software per alianti.

I mAh indicano la capacità di corrente erogabile in 1 ora dalla batteria ed è assimilabile ad 1C per definizione (ogni batteria ha quindi un diverso 1C), N volte quel 1C significa che la batteria è in grado di erogare all'istante fino a N volte la sua capacità in corrente erogabile in un'ora con ovvie conseguenze, però, sull'autonomia della batteria che proporzionalemnte si ridurrà in funzione di quanto tempo avrà dato di più (es. se appena accesa è portata al suo massimo di 20C, durerà 20 volte meno di un'ora, cioè 3min.).
Vecchio 07 aprile 11, 16:28   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ahi, avresto dovuto prendere almeno una Eclipse 7 e non una Optic 6: per pilotare in maniera più efficiente possibile un modello moto-aliante con flap, come il radian pro, servirebbero sette canali (uno per parte mobile + uno per il motore) ed un buon software per alianti.

I mAh indicano la capacità di corrente erogabile in 1 ora dalla batteria ed è assimilabile ad 1C per definizione (ogni batteria ha quindi un diverso 1C), N volte quel 1C significa che la batteria è in grado di erogare all'istante fino a N volte la sua capacità in corrente erogabile in un'ora con ovvie conseguenze, però, sull'autonomia della batteria che proporzionalemnte si ridurrà in funzione di quanto tempo avrà dato di più (es. se appena accesa è portata al suo massimo di 20C, durerà 20 volte meno di un'ora, cioè 3min.).
ottimo praticamente se la batteria è da 1000 con 20C di scarica è in grado di dare 20A istantanei. Il dato importante è che avendo un'abbinamento elica-motore con assorbimenti maggiori di 20A (si misura con il wattometro il dato reale), la batteria scalda tantissimo e si può danneggiare gonfiandosi.
In conclusione è importante scegliere la batterie adeguata.....e questo spiega anche perchè c'è la tendenza dei costruttori a fare batterie con C di scarica sempre maggiori, sto pensando alle nuove thunderpower .... Nell'esempio precedente se applicchiamo la batteria ad un motore con assorbimenti magari a 40A, ricordo che la batteria arriva a 20A, o si trova una batteria da 1000 con 45C di scarica e che pesa poco o si è costretti a prendere magari una 2000 con 25c di scarica che pesa di più....quindi da un lato si guardano gli assorbimenti e dall'altro il peso della batteria stessa.... ho anche un po' estremizzato gli esempi ma è per cercare di far capire il tutto.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks