Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 11, 10:04   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
sul sito del link dovresti far correggere qualcosina...

il radian non è della eflite ma della parkzone. sono tutte sussidiarie di Horizon hobby ma effettivamente 2 marchi diversi.

il peso non è di 600 grammi (MAGARI!!! LOL) ma 960 ahimè.

e le "3 lipo" credo siano "1 lipo 3 celle". lol con 3 lipo da 3 celle deve essere un fulmine!
faccio correggere, grazie!!
Vecchio 27 febbraio 11, 12:29   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
salve a tutti..
anche io possessore di radianPro.. ne abbiamo presi 3 o 4 al campo da noi (e uno è ancora la, di scorta..pronto per chi lo volesse usare).
Parere personale: galleggia più dell'easy, ma è molto più fragile,i piani di quota ed il timone sono veramente "poveri" l'EG li ha più robusti e sostanziosi(profilati) e non è assolutamente fatto per andare più veloce dei 40km\h.. pena: si chiudono le ali o non sente più i comandi..
ha veramente pochi pochi alettoni, meno dell'EG sicuramente, in compenso però sente molto bene il timone.
la cappottina è fragilissima e il motore di serie con elica di serie è un pò fiacco, visto
[/url]
mi vuoi dire che ha un vola all'easyglider e che praticamente si è posizionato su quella fascia? Io mi aspettavo come un modello simile al volo del fox hype
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 14:49   #73 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
mi vuoi dire che ha un vola all'easyglider e che praticamente si è posizionato su quella fascia? Io mi aspettavo come un modello simile al volo del fox hype
confermo le impressioni di Greg, ottimo termicatore, ma assolutamente inadatto al volo acro, in questo, io reputo migliore l'E.G.
d'altro canto il volo è sempre un compromesso, non si può avere tutto.....
Vecchio 27 febbraio 11, 15:27   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
condizioni meteo ottime....

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ciao , un mio socio dietro mio consiglio lo ha preso da jonathan, e oggi condizioni meteo permettendo lo provo.................
Artù
Ciao oggi qui le condizioni meteo sono ottime, grazie al mio amico , ho potuto provare il Radian pro. con batteria rhino 2250 3S.
provato in volo e per circa 20 minuti e rimasto in volo da solo senza toccare i comandi con un po di flap girava in tondo da solo e senza motore..........
rispetto al mio easy glider e più pacioccone e perdona tutto......
ottimo modello per cominciare e cosa molto apprezzata dal mio amico non ha dovuto attaccare nulla , la rx e via.....................
Artù

ps. il nostro campo si trova in pianura ....... quindi risalite con motore e poi via in discesa.....
Vecchio 28 febbraio 11, 06:15   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
alla prima occasione monto il logger e la telemetria e provo a scaricare un pò di dati,
sono convinto che ci saranno belle sorprese
Ciao a tutti, sto valutando la acquisto del pro ed effettivamente sarebbe utile un bel volo con il logger x capire il comportamento con e senza flap magari confrontando i dati con altri modelli della stessa categoria , vorrei capire se i flap rendono effettivamente in volo o solo in atterraggio
Attualmente volo con la eg e montando il logger in un bel pomeriggio freddo senza possibilità di termiche sono riuscito ad ottenere una discesa media da 75 metri a circa 0.45 metri a secondo
Un altra domanda i servi sono tutti alimentati da bec o montate batterie x rx e servi?
Grazie paolo
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 09:07   #76 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sto valutando la acquisto del pro ed effettivamente sarebbe utile un bel volo con il logger x capire il comportamento con e senza flap magari confrontando i dati con altri modelli della stessa categoria , vorrei capire se i flap rendono effettivamente in volo o solo in atterraggio
Attualmente volo con la eg e montando il logger in un bel pomeriggio freddo senza possibilità di termiche sono riuscito ad ottenere una discesa media da 75 metri a circa 0.45 metri a secondo
Un altra domanda i servi sono tutti alimentati da bec o montate batterie x rx e servi?
Grazie paolo
ieri non ho potuto provare come avrei voluto, ma ti posso già dire che il rateo di discesa in aria calma è comunque migliore e si attesta mediamente appena sotto i 0,40 m/s.
stupisce sempre però la facilità nel girare le termiche
dai dati che ho scaricato sembra che flappando il profilo di 2 mm. il rateo di discesa non migliori, anzi sembra peggiorare leggermente, al contrario alzando tutto il profilo di 2mm. migliori la penetrazione e la velocità, ma mi riservo di fare prove più accurate e precise (ieri mi è mancato il tempo)
mi mancano ancora i dati relativi agli assorbimenti e velocità.

il regolatore ha il bec.

ciao
Vecchio 28 febbraio 11, 09:20   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2008
Ciao, sotto i 0.40 è buono prossimo volo provo ad arretrare il cg ,
vediamo se riesco a regalarmi il pro
con il prossimo stipendio il fatto di poter flappare il profilo mio attira in previsione di passare a modelli più grossi
X l' alimentazione servi intendevo se il bec non va in crisi con 6 servi , tempo fa avevo ricavato i flap da un ala del mio vecchio arcus ma muovendo i 6 servi l esc si resettava con conseguente perdita di segnale tx
Grazie paolo
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 13:56   #78 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologlock19 Visualizza messaggio
Ciao, sotto i 0.40 è buono prossimo volo provo ad arretrare il cg ,
vediamo se riesco a regalarmi il pro
con il prossimo stipendio il fatto di poter flappare il profilo mio attira in previsione di passare a modelli più grossi
X l' alimentazione servi intendevo se il bec non va in crisi con 6 servi , tempo fa avevo ricavato i flap da un ala del mio vecchio arcus ma muovendo i 6 servi l esc si resettava con conseguente perdita di segnale tx
Grazie paolo
Io ho il cg a 75 mm. Non penso di poterlo arretrare ulteriormente.... Nella prova dell'affonidata il modello corre deciso con solo un accenno di rimessa. E normalmente a me piace cosi'.
Ripeto ancora, più che l'efficienza, stupisce la facilita con cui sta in termica.....
E in negativo la velocità di rotazione sull'asse di rollio ha l'agilita' di un gatto..................di marmo!!
Vecchio 28 febbraio 11, 16:08   #79 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Dimenticavo, nessun problema con il bec, anche In fase butterfly con i servi alari a fondo corsa.
Vecchio 05 marzo 11, 01:18   #80 (permalink)  Top
Nextone
Guest

solo questa sera sono riuscito a scaricare i dati relativi agli assorbimenti che prontamente giro.

alimentato con una lipo 3s 1800 ma. 20c
con motore, elica ed esc di scatola, leggo un assorbimento medio di 14.5 A. con un picco massimo di 15.5 A.
Rispondi

Bookmarks