24 febbraio 11, 17:17 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
|
questo qui potrebbe fare concorrenza al radian pro RC System Alpha 1,5 mt RTF Mode 1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
26 febbraio 11, 19:39 | #63 (permalink) Top |
Guest
|
ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, oggi ho collaudato il pro di un amico neofita, montato per l'occasione con la mia radio. impressioni..... buon veleggiatore con buone doti di volo in termica. molto facile e adatto al principiante se seguito da un esperto per i primi voli. da rivedere il sistema dei collegamenti ali/rx (davvero macchinoso e complicato) ed ho già in mente una soluzione. da rivedere anche i collegamenti meccanici servi/superfici mobili alari, che a mio modo di vedere hanno un escursione un pò troppo limitata, adatta si per il volo in termica, ma assolutamente inadeguata per il butterfly e per un volo un poco più acro. infatti anche miscelando alettone e flap in modo da avere in fase acro un alettone full BU la reattività sull'asse di rollio è di una tristezza disarmante......e per fare un tonneaux ci vuole una vita....... mi ha lasciato un pò perplesso anche la morbidezza della baionetta, anche se non ha evidenziato problemi. con il DL di fabbrica l'ho baricentrato a 75 mm. dal BE e secondo me nel volo in termica può tranquillamente giocarsela con modelli ben più blasonati e costosi. mi riservo comunque di scrivere le mie impressioni dopo le modifiche che ho in mente di fare. Ultima modifica di Nextone : 26 febbraio 11 alle ore 19:44 |
26 febbraio 11, 23:46 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
27 febbraio 11, 00:00 | #66 (permalink) Top |
|
Ragazzi, non se qualcuno di voi già conosce questa simulazione, ma cmq per chi fosse nuovo mi sembra utile postare questi link (mi ringrazierete!) : R/C Desk Pilot - a free rc flightsim | Allora, dovete andare nella sezione download e scaricare l'ultima versione del software. Installatela. poi andate su questo link: RC Groups - View Single Post - Free sim R/C Desk Pilot up for download. non so se dovete avere un account Rc groups per accedere al download (io ce l'ho) ma se non ce l'avete fatelo e scaricate il file ZIP. dezippatelo e trascinare la cartella "radian" nel percorso documenti/rcdesktoppilot/aircraft. poi avviate il programma ed avrete la migliore simulazione di volo gratis disponibile, con il Radian, il Radian Pro e altri due Radian modificati. Sono il massimo e perfettamente realistici!!! allego una foto per rendere meglio l'idea! |
27 febbraio 11, 00:38 | #67 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per i comandi ho solo modificato il punto di fulcro delle forcelle sulle squadrette. ora la corsa dei flap è di circa 80° verso il basso e di circa 40° verso l'alto. ed ora anche l'alettone può salire fino a 45° verso l'alto e in questo modo il butterfly dovrebbe essere più incisivo e il rateo di rollio in configurazione acro più rapido. comunque mi ha stupito la facilità nel girare le termiche, un vero campioncino, davvero non credevo che un modello entry level potesse essere così performante nel volo in termica. per la prima volta ho visto un falchetto entrare in roccolo nella mia termica (era sempre stato il contrario....) alla prima occasione monto il logger e la telemetria e provo a scaricare un pò di dati, sono convinto che ci saranno belle sorprese | |
27 febbraio 11, 00:56 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
salve a tutti.. anche io possessore di radianPro.. ne abbiamo presi 3 o 4 al campo da noi (e uno è ancora la, di scorta..pronto per chi lo volesse usare). Parere personale: galleggia più dell'easy, ma è molto più fragile,i piani di quota ed il timone sono veramente "poveri" l'EG li ha più robusti e sostanziosi(profilati) e non è assolutamente fatto per andare più veloce dei 40km\h.. pena: si chiudono le ali o non sente più i comandi.. ha veramente pochi pochi alettoni, meno dell'EG sicuramente, in compenso però sente molto bene il timone. la cappottina è fragilissima e il motore di serie con elica di serie è un pò fiacco, visto che è sempre congelato, cambierò elica con una più grande.. il montaggio è un filo più macchinoso, ma come già detto, in 2 minuti si monta. volevo condividere con voi un voletto in formazione con un amico del campo... eravamo sempre molto vicine e ci siamo toccatti 4 o 5 volte.. ma facendo tutto sempre senza motore, mai fatto danni.. finché lui non si è confuso, pilotando il mio per 10-15 secondi mentre il suo precipitava rovinosamente... e dopo il crash mi ha ancora detto: -"Ma cosa fai, non sei più in grado di pilotare?" e io con tutti gli altri del campo.. giù a ridere... ora ne ha già uno nuovo.. Gruppo Volo Falchetto - Bra (CN) | Radian E-Flite - Gotta & Alessio
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
27 febbraio 11, 03:41 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
il radian non è della eflite ma della parkzone. sono tutte sussidiarie di Horizon hobby ma effettivamente 2 marchi diversi. il peso non è di 600 grammi (MAGARI!!! LOL) ma 960 ahimè. e le "3 lipo" credo siano "1 lipo 3 celle". lol con 3 lipo da 3 celle deve essere un fulmine! | |
27 febbraio 11, 09:04 | #70 (permalink) Top |
User | oggi lo provo........
Ciao , un mio socio dietro mio consiglio lo ha preso da jonathan, e oggi condizioni meteo permettendo lo provo................. Artù
__________________ www.sudinvolo.it |
Bookmarks |
| |