20 febbraio 11, 15:31 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2011 Residenza: Carrara
Messaggi: 126
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Anche l'easy glider è macchinoso nel montarlo? In effetti per me è una alterntiva però non riesco a trovare la versione RR dell'easyglider ed io sono pigro nella preparazione del modello Ma è un problema del solo cavo dei flap o anche degli alettoni? Ciao |
20 febbraio 11, 18:14 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma comunque tu scelga Easyglider o Radian Pro fatti sto modello e portalo in cielo.... CIAOOOO | |
20 febbraio 11, 19:05 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Ci sono 2 versioni, una con il motore permax 400 6v ed il riduttore e si vola con lipo 2 celle, lentissimo ad arrampicarsi e con il vento va su come un ascensore senza andare avanti 1 m, io ho sperimentato anche l'ipervoltaggio con lipo3 celle fondendo il motore in 5-7 voli, poi ho raggiunto un accettabile compromesso con il permax 7,2v va su abbastanza veloce ed il motore non si è ancora fuso. Altra soluzione è mettere su un brushless, il cosidetto campanellino da 10-15 euro con elica appropriata modificando il muso del modello e la va su velocissimente. La versione ultima è quella predisposta per il motore brushless con alcune rivisitazioni. Poi non condivido la tendenza della multiplex con i motori suoi consigliati ed un modello del genere ti fa spendere una barca di soldi. Per l'assemblaggio del modello è semplice, il tutto è altamente ottimizzato, devi stare attento solo a fissare i piani di coda in modo tale che sia montato facendo i classici 45° rispetto alla fusoliera. Per fare entrare i cavi degli alettoni nella fusoliera è un'operazione di 30 secondi e poi basta una y dalla ricevente. Stando in tema non prendere mai questo modello, dico MAI, MeritRC PHOENIX RTF mode 1 40 Mhz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Per bilanciarlo serve una lipo 3 celle da 2200 in punta e non la 1500 che danno. dopo aver risolto il problema risponde ai comandi dopo 1,5-2 secondi ma questo non è un problema. Se viri troppo il modello s'imbarca andando in vite e per recuperarlo bisogna dare i comandi contrari, il modello cabra e bisogna raddrizzarlo con il picchia ....manovre troppo difficili per un principante....poi vola da skifo, l'easystar è nettamente superiore come l'easyglider. Per esperienza con un modello tipo easyglider o radian 3 canali in 4-5 ore si è pronti per passare al trainer a scoppio ma con questo neppure dopo 50 ore La radio è una banalissima 4 canali senza alcuna funzione evoluta e usa 8 batterie da 1,5, non so se perde di affidabilità nel caso che si usano le ricaribili da 1,2v. L'impressione averla in mano è di grande insicurezza e i trim basta un attimo sfiorarli per poi sballare i comandi, però il lato positivo è sottile e leggera e per mio figlio quandro avrà 4-5 anni dovrebbe riuscirla a tenerla ...beh a lui comprero l'easystar certamente A parte questo mi tremano i polsi se qualcuno la userà su uno scoppio e sicuramente se si vorrà continuare sarà da sostituire immediatamente. Ultima modifica di panterone : 20 febbraio 11 alle ore 19:11 | |
20 febbraio 11, 19:55 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2011 Residenza: Carrara
Messaggi: 126
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Grazie 1000 per la tua esaudiente risposta, non vorrei rischiare di andare OT, il radian pro mi piace proprio per il fatto di essere pronto al volo. L'ho visto volare solo una volta ed in effetti mi è piaciuto molto, mi sembra un modello tranquillo con cui divertirsi senza troppi problemi. Vengo dall'esperienza dell'easystar, ed in effetti mi piaceva continuare con la multiplex. Tornando al radian pro volevo capire, se possibile quanto è naturale un passaggio easystar -> radian pro e quali erano i difetti di questo modello grazie |
20 febbraio 11, 20:36 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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| Citazione:
Io credo che per quella fascia di prezzo il pro può essere la vera alternativa al glider, credo più dei vari elektrojunior ecc, purtroppo non lo ho ancora provato...forse qualcuno prima o poi lo comprerà al campo. Il passaggio tra l'easystar e il radian dovrebbe essere senza rischi o grosse difficoltà | |
22 febbraio 11, 11:20 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Bari
Messaggi: 0
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tra l'easyglider e il radian pro, andate sul radian pro, non ci sono dubbi. Galleggia molto meglio, è infinitamente più bello sia al suolo che da vedere in volo, e dopo un pò di pratica si riesce a fare anche qualche acrobazia in cui dimostra tutta la sua grazia e precisione di volo. Inoltre dura una vita, lo puoi spaccare decine di volte ritorna sempre come nuovo e non ti stanchi mai di portarlo in volo, perchè è una goduria infinita.... |
23 febbraio 11, 22:01 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 991
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ed eccomi qua dopo molti voli e un leggero crash(niente du grave),ho fatto anche un video con la telecamera on board però you tube non mi lascia registarmi per mettere i video perchè son troppo piccolo!!! io non so che cavolo!!!!!!!!! comunque avevate ragione vola benissimo,stra perfetto e dura un sacco la batteria!! problema è come al solito l'atterraggio e qui copio esttamente la frase che avevo già scritto in un post precedente,non ricordo bene dove:''giro intorno alla pista per 5 minuti tentando un approccio con il terreno che immediatamente mi respinge violentemente'' per il resto tutto bene.
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
23 febbraio 11, 23:50 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Bari
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Eccoti un video dei miei atterraggi, alcuni di quando ero ancora un pivello, ma ti rendono l'idea su come devi fare l'avvicinamento finale: YouTube - Parkzone Radian Landings CompilationYouTube - Parkzone Radian Landings Compilation Spero di averti aiutato! Ultima modifica di MiddyFra : 23 febbraio 11 alle ore 23:57 | |
24 febbraio 11, 17:16 | #60 (permalink) Top | |
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