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Vecchio 17 maggio 16, 20:52   #541 (permalink)  Top
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CIa a tutti..





Visto che nessuno mostra piu interesse per questo 3d cerco di rianimarlo un po io.. ;-)





Il mio Radian Pro vola benino (pilota aparte..) ma a volte, non riesco bene a capire se dipende da posizione lipo o cosa, mi fa un po il delfino..





il c.g l'ho settato come da manuale a 70 dalla corda..





ieri ho provato a spostare un po indietro (verso timone) la lipo e mi sembra un pelo meglio ma allo stesso tempo se faccio cosi e mi metto aereo in posizione per bilanciarlo non risulta un po picchiato anzi..








qualche consiglio?





grazie e buon volo a tutti ..








qui il vento forte non ci da tregua da 1 mese....










Che lipo monti? Se il cg é dove scrivi tu il modello deve volare bene, controlla il trim dell'elevatore. Hai provato ad effettuare il test dell'affondata?
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Vecchio 17 maggio 16, 21:38   #542 (permalink)  Top
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Ciao Condor, dimenticavo..monto una classica 1300mah oggi ho verificato e mi sembra a posto il trim dell elevatore..è a 0..

per il test dell affondata non ho proprio ben chiara la dinamica ..uso aerei da veramente pochissimo..e non vorrei fare danni..

che suggerisci tu?

grazie comunque,anche perche sei unico che si è scomodato a rispondere.


saluti
__________________
Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!
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Vecchio 19 maggio 16, 08:53   #543 (permalink)  Top
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Ciao Condor, dimenticavo..monto una classica 1300mah oggi ho verificato e mi sembra a posto il trim dell elevatore..è a 0..





per il test dell affondata non ho proprio ben chiara la dinamica ..uso aerei da veramente pochissimo..e non vorrei fare danni..





che suggerisci tu?





grazie comunque,anche perche sei unico che si è scomodato a rispondere.








saluti


Il trim dell'elevatore a zero non significa che l'elevatore sia anche lui allineato al piano di coda controlla e nel caso regoli il rinvio. La prova dell'affondata é stata scritta e riscritta centinaia di volte, comunque brevemente: Porti in volo il modello ad una quota di sicurezza e lo trimmi, ovviamente a motore spento, per un volo livellato. Dopodiché metti il modello in picchiata con un angolo di 45 gradi e rilasci lo lo stick dell'elevatore. Osserva ora cosa fa il modello, se aumenta l'angolo di picchiata vuol dire che devi arretrare il cg, se diminuisce l'angolo di picchiata (tende a cabrate) vuol dire che devi avanzare il cg mentre se mantiene l'angolo che hai impostati e piano piano tende a rimettersi in volo livellato il cg é perfetto. Dopo la prova dovrai spostare i pesi come da test, riportare il trim a zero dell'elevatore e rifare il test fino a quando non raggiungi il comportamento desiderato. Può sembrare complicato ma è più facile di quanto sembra, se hai difficoltà mandami in privato un tuo recapito telefonico che ti aiuto telefonicamente.
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Vecchio 19 maggio 16, 19:26   #544 (permalink)  Top
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Il trim dell'elevatore a zero non significa che l'elevatore sia anche lui allineato al piano di coda controlla e nel caso regoli il rinvio. La prova dell'affondata é stata scritta e riscritta centinaia di volte, comunque brevemente: Porti in volo il modello ad una quota di sicurezza e lo trimmi, ovviamente a motore spento, per un volo livellato. Dopodiché metti il modello in picchiata con un angolo di 45 gradi e rilasci lo lo stick dell'elevatore. Osserva ora cosa fa il modello, se aumenta l'angolo di picchiata vuol dire che devi arretrare il cg, se diminuisce l'angolo di picchiata (tende a cabrate) vuol dire che devi avanzare il cg mentre se mantiene l'angolo che hai impostati e piano piano tende a rimettersi in volo livellato il cg é perfetto. Dopo la prova dovrai spostare i pesi come da test, riportare il trim a zero dell'elevatore e rifare il test fino a quando non raggiungi il comportamento desiderato. Può sembrare complicato ma è più facile di quanto sembra, se hai difficoltà mandami in privato un tuo recapito telefonico che ti aiuto telefonicamente.
Sei sicuro che se tende a cabrare devi avanzare il CG (aggiungere peso in punta) e se picchia l'inverso?
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Vecchio 20 maggio 16, 09:02   #545 (permalink)  Top
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Hai ragione preso dalla foga dello scrivere ho scritto l'esatto contrario. 😉

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Vecchio 20 maggio 16, 18:15   #546 (permalink)  Top
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Hai ragione preso dalla foga dello scrivere ho scritto l'esatto contrario. 😉

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Ciao a tutti e grazie per la risposta e la correzione...

provero (spero) gia domenica questo test..e ti sapro dire..

grazie per la tua disponibilita'..cosa piuttosto rara a quanto vedo nei forum..

buon volo a tutti

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Vecchio 27 novembre 16, 14:00   #547 (permalink)  Top
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Buon giorno ... ho perso le viti che fissano le ali alla fusoliera .. gentilmente qualcuno mi può inviare una foto o il tipo di viti e indicarmi le misure così vedo di recuperarle da qualche parte ! Grazie !!


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Vecchio 28 novembre 16, 11:24   #548 (permalink)  Top
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Nessuno che mi può dare una mano !


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Vecchio 28 novembre 16, 12:43   #549 (permalink)  Top
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Ciao e buon voli
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Vecchio 28 novembre 16, 18:50   #550 (permalink)  Top
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Ciao e buon voli


Mille grazie Condor ... più preciso di così ....garanzie ancora



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