17 maggio 16, 20:52 | #541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Che lipo monti? Se il cg é dove scrivi tu il modello deve volare bene, controlla il trim dell'elevatore. Hai provato ad effettuare il test dell'affondata?
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
17 maggio 16, 21:38 | #542 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Milano/Pavia
|
Ciao Condor, dimenticavo..monto una classica 1300mah oggi ho verificato e mi sembra a posto il trim dell elevatore..è a 0.. per il test dell affondata non ho proprio ben chiara la dinamica ..uso aerei da veramente pochissimo..e non vorrei fare danni.. che suggerisci tu? grazie comunque,anche perche sei unico che si è scomodato a rispondere. saluti
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! |
19 maggio 16, 08:53 | #543 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il trim dell'elevatore a zero non significa che l'elevatore sia anche lui allineato al piano di coda controlla e nel caso regoli il rinvio. La prova dell'affondata é stata scritta e riscritta centinaia di volte, comunque brevemente: Porti in volo il modello ad una quota di sicurezza e lo trimmi, ovviamente a motore spento, per un volo livellato. Dopodiché metti il modello in picchiata con un angolo di 45 gradi e rilasci lo lo stick dell'elevatore. Osserva ora cosa fa il modello, se aumenta l'angolo di picchiata vuol dire che devi arretrare il cg, se diminuisce l'angolo di picchiata (tende a cabrate) vuol dire che devi avanzare il cg mentre se mantiene l'angolo che hai impostati e piano piano tende a rimettersi in volo livellato il cg é perfetto. Dopo la prova dovrai spostare i pesi come da test, riportare il trim a zero dell'elevatore e rifare il test fino a quando non raggiungi il comportamento desiderato. Può sembrare complicato ma è più facile di quanto sembra, se hai difficoltà mandami in privato un tuo recapito telefonico che ti aiuto telefonicamente.
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
19 maggio 16, 19:26 | #544 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2014 Residenza: Arezzo e Perugia
| Citazione:
| |
20 maggio 16, 09:02 | #545 (permalink) Top |
|
Hai ragione preso dalla foga dello scrivere ho scritto l'esatto contrario. 😉 Inviato dal mio Lumia utilizzando tapatalk
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor |
20 maggio 16, 18:15 | #546 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2014 Residenza: Milano/Pavia
| Citazione:
Ciao a tutti e grazie per la risposta e la correzione... provero (spero) gia domenica questo test..e ti sapro dire.. grazie per la tua disponibilita'..cosa piuttosto rara a quanto vedo nei forum.. buon volo a tutti
__________________ Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto! | |
27 novembre 16, 14:00 | #547 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012
|
Buon giorno ... ho perso le viti che fissano le ali alla fusoliera .. gentilmente qualcuno mi può inviare una foto o il tipo di viti e indicarmi le misure così vedo di recuperarle da qualche parte ! Grazie !! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
28 novembre 16, 12:43 | #549 (permalink) Top |
| Ciao e buon voli
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor |
Bookmarks |
| |