30 aprile 15, 01:00 | #491 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2014 Residenza: Prov. Parma
|
Ciao! Il flusso d'aria è sufficiente per il raffreddamento, ma non è quello il problema: la vedo una prova abbastanza inutile! Ti consiglio fortemente l'acquisto - insieme al modello - di un piccolo tester (ce ne sono diversi in commercio, praticissimi ed anche molto economici) per la prova della carica delle batterie. Le prime volte, dopo ogni volo o dopo un paio di voli controlla la carica: in breve tempo saprai prenderci la mano! L'autonomia dipende ovviamente da quanto usi il motore (poco suppongo, dato che il Radian sarebbe un aliante ), oltre che dalla capacità della batteria: se ci sono un po' di condizioni, col Radian Pro e una batteria tipica da 1300 mAh stai in volo più di un'ora! Sei sei sempre "attaccato" al motore, allora scendiamo anche sotto i 10 minuti! PS Anchio ho ripreso a volare con la DX6: ottima scelta per iniziare, abbastanza economica e che ti porterai avanti per un po' di tempo. Con 6 canali fai quasi tutto (tranne qualche miscelazione di flap e alettoni, che francamente sul Radian lasciano il tempo che trovano). |
30 aprile 15, 09:03 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Non fare assolutamente questa prova che non serve a nulla, rischi solo di danneggiare la fusoliera, il motore e l'esc. Ti consiglio invece di acquistare un cicalino da pochi euro da collegare alla spina di bilanciamento della batteria che ti avvisa acusticamente quando è ora di atterrare. Comunque con una batteria da 1300 mah hai 5' di motore che ti permettono di fare almeno 7-8 risalite e rimanere in volo una mezzora senza termiche in pianura. Ti consiglio di trovare un metodo alternativo per collegare le spinette dei servi dell'ala altrimenti perderai la pazienza ogni volta che dovrai montare il modello. Altra cosa importante fissa la cappottina con un metodo alternativo altrimenti la perderai in volo prima o poi. Ciao e buoni voli
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
30 aprile 15, 21:49 | #493 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
|
Ok. Fatto. Sono appena tornato con in bagagliaio il nuovo acquisto. Per la questione batteria-motore immaginavo che forse non aveva senso. Intanto domani proviamo a montarlo e sabato, se il tempo tiene, andiamo al campo a vedere se trovo qualcuno che mi aiuta nel primo volo. L'idea del cicalino mi era venuta ma avevo il dubbio di non sentirlo... Per le spinette dei servi dell'ala ho visto su questa discussione alcune soluzioni interessanti. Lo monto e poi ci studio un po su... Ciao |
05 maggio 15, 07:50 | #494 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
|
Ciao, solo una segnalazione a chi dovesse, come me, fare il primo volo con il Radian.Controllate bene, se alle prime armi come me facendovi aiutare da qualcuno, sia il posizionamento delle leve dei servi che , almeno sul mio, non erano montate correttamente sia il serraggio del dado che ferma l'elica: a questo non avevamo pensato e dopo 4 minuti di volo abbiamo assistito allo sgancio rapido dell'elica. Per fortuna è un aliante . Recuperata l'elica rimontata e bloccata bene ( sul perno non ci stà è un'autobloccante nè un doppio dado quindi, giocoforza, un goccetto di silicone sul filetto) si riparte. Ciao |
25 agosto 15, 21:22 | #495 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti , un amico del campo ha appena acquistato il radian pro e ha chiesto a me se gli procuro una lipo... Chiedo a voi che c state volando cosa mi consigliate x avere un buon baricentro? Che marca e capacita' usate? Grazie Fausto
__________________ |
05 settembre 15, 11:56 | #496 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2015 Residenza: Lecco
| Nuovo e... alettone storto
Ciao a tutti, ho appena acquistato il Radian Pro. Appena aperta la scatola, ho visto che l'alettone dx era stato messo male ed è tutto storto, svirgolato. come lo posso raddrizzare? grazie Mauro |
05 settembre 15, 15:45 | #497 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo metti fra due assi con due piccoli morsetti e lo lasci così per una notte. Prima di volare togli assi e morsetti 😁
06 settembre 15, 09:51 | #498 (permalink) Top |
|
ok grazie comincerò il trattamento! ;) due cose * i flap rimangono abbassati, devo settare tutto dentro la radio dx7? * il piano coda deve essere fissato con nastro: suggerimenti? grazie ancora Mauro |
06 settembre 15, 10:37 | #499 (permalink) Top | |
| Citazione:
I flap devono essere allineati con gli alettoni. Se la differenza è poco li puoi regolare dalla radio altrimenti dalle forcelle o con la squadretta del sevo riposizionata dopo aver mezzo al centro il servo. Il piano di coda lo fissi con quattro strisce di nastro adesivo sopra e sotto.
07 settembre 15, 00:29 | #500 (permalink) Top |
|
ok perfetto, quasi tutto a posto ora: a flap ed alettoni in posizione neutra, c'è circa un centimetro tra i due (in pratica uno è più in alto dell'altro, ma dall'altra parte dell'ala sono in squadra) potrebbe creare problemi in volo? grazie Mauro |
Bookmarks |
| |