Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 20:43   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di iw5ecw

Data registr.: 19-05-2010
Invia un messaggio via MSN a iw5ecw
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
guardate questo video YouTube - Fpv Parkzone Radian Eagle tree osd pro - Gliding
è una roba fantastica,è altissimo e poi sullo schermo ha tutte le misurazioni altimetro e altre cose
che dire
il video è spettacolare.
Anche se personalmente mi sembra un video game, ma credo sia un fatto generazionale ho 57 anni e sono un po all'antica, ho cominciato a volare a 16 anni allora gli alianti non avevano radio si trainavano a mano e per farli scendere si usava una miccia che bruciando l'elastico che reggeva il profondità li faceva scendere, poi con l'avvento dei radiocomandi ho cominciato a progettarli e costruirli da me. Dopo uno stop di circa 20 anni ho ripreso l'attività il tempo scarseggia ed ho deciso di provare i gommoli ero restio quei cosi in polistirolo non mi davano fiducia, ma direi che vanno bene, Ma il Radian Pro sarà l'ultimo gommolo, sto lavorando al progetto di un due metri, appena ultimato comincerò la costruzione. Forse un ritorno alle origini.
In ogni caso viva il radian che mi ha riavvicinato dopo tanti anni all'aeromodellismo e che sicuramente è un grande gommolo.
Ciao
Paolo
iw5ecw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 08:22   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di rmuscia

Data registr.: 01-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da iw5ecw Visualizza messaggio
che dire
il video è spettacolare.
Anche se personalmente mi sembra un video game, ma credo sia un fatto generazionale ho 57 anni e sono un po all'antica, ho cominciato a volare a 16 anni allora gli alianti non avevano radio si trainavano a mano e per farli scendere si usava una miccia che bruciando l'elastico che reggeva il profondità li faceva scendere, poi con l'avvento dei radiocomandi ho cominciato a progettarli e costruirli da me. Dopo uno stop di circa 20 anni ho ripreso l'attività il tempo scarseggia ed ho deciso di provare i gommoli ero restio quei cosi in polistirolo non mi davano fiducia, ma direi che vanno bene, Ma il Radian Pro sarà l'ultimo gommolo, sto lavorando al progetto di un due metri, appena ultimato comincerò la costruzione. Forse un ritorno alle origini.
In ogni caso viva il radian che mi ha riavvicinato dopo tanti anni all'aeromodellismo e che sicuramente è un grande gommolo.
Ciao
Paolo

tu hai gli stessi anni di mio padre infatti lui pilotava gli aerei a scoppio con i cavi,tirandoli più o meno scendeva o si alzava e questo tutto il tempo in cerchio.
ho fatto il mio primo volo,che facile che è da pilotare però è veramente divertente,poi la batteria dura un sacco ,ho fatto 30 minuti di volo.mio padre è rimasto stupito.
l'unico punto debole è stato l'atterraggio,era troppo veloce comunque tutto bene e via,grazie per i consigli e ciaoo.
Vecchio 14 febbraio 11, 18:28   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di iw5ecw

Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
tu hai gli stessi anni di mio padre infatti lui pilotava gli aerei a scoppio con i cavi,tirandoli più o meno scendeva o si alzava e questo tutto il tempo in cerchio.
ho fatto il mio primo volo,che facile che è da pilotare però è veramente divertente,poi la batteria dura un sacco ,ho fatto 30 minuti di volo.mio padre è rimasto stupito.
l'unico punto debole è stato l'atterraggio,era troppo veloce comunque tutto bene e via,grazie per i consigli e ciaoo.
congratulazioni per il tuo primo volo, se lo fai scendere contro vento piano piano viene giù come una piuma tanto che ci puoi camminare accanto ed afferrarlo prima che tocchi terra. Ciao buone termiche
Vecchio 18 febbraio 11, 19:48   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 4
volevo chiedere una cosa ai possessori di radian pro,che lipo si possono montare?
come grandezza ce lo spazio per una lipo di questa dimensione 105x30x20?
grazie
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 20:18   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di iw5ecw

Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
volevo chiedere una cosa ai possessori di radian pro,che lipo si possono montare?
come grandezza ce lo spazio per una lipo di questa dimensione 105x30x20?
grazie
certo c'è spazio a sufficenza io monto una Hyperion 3s 35c da 2600mAh ci va precisa
Vecchio 19 febbraio 11, 19:36   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di teooz

Data registr.: 11-01-2011
Immagini: 4
con quella lipo quanto riesci a volare?
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:37   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di iw5ecw

Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
con quella lipo quanto riesci a volare?
più o meno un ora
Vecchio 19 febbraio 11, 22:49   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di mornotro1

Data registr.: 07-01-2011
Ciao, ho intenzione di acquistare un radian pro, un conoscente che lo possiede mi ha detto che lo smontaggio-montaggio ali è noioso per via dei cavi dei flap, vi risulta?
Grazie
mornotro1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 23:19   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Ciao, ho intenzione di acquistare un radian pro, un conoscente che lo possiede mi ha detto che lo smontaggio-montaggio ali è noioso per via dei cavi dei flap, vi risulta?
Grazie
In effetti è noioso perché il passaggio dei cavi degli alettoni e dei flap non è proprio agevole. Comunque con un paio di pinze e un minimo di manualità l'operazione si effettua in pochi minuti.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 13:12   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di iw5ecw

Citazione:
Originalmente inviato da mornotro1 Visualizza messaggio
Grazie
sicuramente è un neo del Radian Pro, il montaggio è un pochino macchinoso ma bastano due minuti di lavoro per montare tutto aiutandosi con un paio di pinzette. LAvoro in più ripagato da un volo fantastico

CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE
Rispondi

Bookmarks