25 gennaio 15, 20:10 | #481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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| Citazione:
le prolunghe sono sufficienti quelle da 10 cm con attacco standard per servo. Se però le vuoi utilizzare per velocizzare l'attacco dei servi alla ricevente, la situazione migliora, ma rimane comunque un'operazione un pò lunga. In allegato ti ho messo delle foto dove puoi vedere una modifica che ho fatto e che rende tutto molto più veloce, quasi immediato. Sempre nella foto vedi anche la modifica che ho fatto sostituendo il fermo a vite con quello con calamite, anche quest'ultima modifica ti fa risparmiare tempo e in caso di urto svincola l'ala facilmente limitando di molto i danni..ovviamente le calamite devono essere abbastanza potenti. Se usi le calamite il pezzo che ti sei perso (e che comunque non vendono come ricambio) non ti serve più. Ciao Domenico | |
26 gennaio 15, 21:38 | #482 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 820
| Citazione:
ho visto le modifiche che hai fatto e direi che sono molto interessanti mentre la 1° e 3° foto sono molto esplicative, non riesco a capire quella di mezzo. saluti | |
26 gennaio 15, 22:20 | #483 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
Messaggi: 339
|
La foto di mezzo fotografa la parte inferiore dell'ala e da destra verso sinistra si vede il foro originale della baionetta, il foro in cui ho inserito la calamita e i cavetti dei servi che escono dall'ala opportunamente accorciati affinché non avanzino troppo. Ciao Domenico Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5035D utilizzando Tapatalk |
08 febbraio 15, 19:55 | #485 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2014 Residenza: Vicenza
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| Velocità di stallo?
Buongiorno a tutti! Sono il felice possessore di un Radian Pro con cui volo da più di un anno. E' il mio primo modello, quindi il mio unico punto di riferimento... Volevo chiedere se qualcuno, avendo attrezzature adeguate, si sia tolto lo sfizio di verificare quale sia la velocità di stallo del modello in configurazione "pulita". Grazie e ciao! |
16 aprile 15, 20:26 | #486 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
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Alcune istantanee del volo di oggi pomeriggio
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor |
27 aprile 15, 23:03 | #487 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
Messaggi: 37
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Ciao , eccomi qui nuovo acquisto del mondo del volo. Ho letto con attenzione le discussioni sul Radiant Pro e non mi è chiaro se è un modello adatto anche per imparare a volare. Se ho ben capito la presenza dei flap ne complica un po' la gestione.. Corretto ? Abbinato ad una dx6i come lo vedete ? Sarebbe il mio primo modello e lo userei in campo volo con l'aiuto di altri. Volevo imparare a volare con un aliante e il negoziante me lo ha suggerito perché sostiene che comunque è un modello che, anche una volta imparato, da soddisfazione e credo di aver capito leggendo qui sulla discussione dedicata, che non sia un'affermazione priva di fondamento... L'alternativa potrebbe essere un Graupner Electro junior. Voi che ne dite ? Grazie a tutti. |
28 aprile 15, 11:49 | #488 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
Messaggi: 339
| Citazione:
Come primo aliante/aereo va bene solo se sei assistito da un pilota che ti aiuta nei primi voli e fino a quando non hai imparato a gestirlo, ovviamente con l'EJ o con Easy Glider dovresti avere lo stesso identico approccio. Sempre con l'assistenza di un pilota puoi diventare autonomo prima con alianti più semplici da pilotare e concepiti proprio per i principianti come il Radian normale (non Pro) oppure l'Easy Star e tutti quelli di quel tipo. Con le precauzioni che ti ho detto procedi pure con il Radian Pro che è un bel modello e oltretutto confrontato agli altri parte già molto ben equaipaggiato e con un buon prezzo. Ciao Domenico | |
28 aprile 15, 21:16 | #489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2014 Residenza: Prov. Parma
Messaggi: 11
| Citazione:
il Radian Pro è un modello facilissimo, estremamente lento e prevedibile: l'ho comprato un anno fa circa per riprendere il volo r/c (avevo alle spalle qualche volo con un asiago e un arizona a due assi, fatti 20 anni fa). Ho ripreso da totale autodidatta, facendoci numerosi voli trovandomi benissimo (sono poi passato a un Fox Pelikan e - recentemente - a un Thermik Dream della Topmodel, ma il Radian Pro lo terrò sicuramente!) Consiglierei fin da subito un modello con alettoni facile (come questo), assistito - come dice ddtvela - per le prime volte da qualcuno che sappia pilotare, specie se sei totalmente a digiuno dei più elementari concetti di meccanica del volo e del volo rc in particolare. Tra quelli in schiuma mi sembra uno dei migliori, nel suo campo. Se non andrete al campo volo (come me) mi raccomando l'assicurazione specifica per volo r/c!! e i primi voli falli con qualcuno!! Ultima modifica di paulpaul : 28 aprile 15 alle ore 21:26 | |
29 aprile 15, 23:41 | #490 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2015 Residenza: Veneto
Messaggi: 37
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Ciao, grazie mille dei vostri consigli. E si , mi sa che sabato si passa al negozio e poi si inizia quest'avventura . Sicuramente inizio con qualcuno che mi aiuta, sono già passato al campo volo e ho incontrato persone disponibili che mi hanno assicurato il loro aiuto . A proposito , io sono Luca , Andrea è il mio giovane erede con il quale spero di condividere quest'esperienza meglio una giornata al campo volo piuttosto che una giornata alla playstation che ne dite ? . A proposito una domandina : volevo, prima di far volare l'aliante, testare a terra quanta autonomia ho con il motore giusto per avere un parametro; secondo voi posso far andare il motore tenendo bloccato il radian senza il rischio di scaldare troppo il motore e bruciarlo ? Ho visto che ci sono sempre delle prese d'aria per raffreddare il motore ( non so se anche sul radian ci sono ) se questo non vola l'aria spostata comunque dall'elica è sufficiente per raffreddarlo ? Grazie ancora e alla prossima. Ciao Luca
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