12 gennaio 15, 18:22 | #471 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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http://www.horizonhobby.com/pdf/Radi...DX6i_setup.pdf Con questa soluzione (che non è l'unica che si può fare) ci sono alcune limitazioni ma penso più che accettabili. Ciao | |
12 gennaio 15, 18:39 | #472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: torino
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13 gennaio 15, 11:16 | #475 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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| Forse è un problema di termini. RC Glider Wing Setups Il Crow o Batterfly si usa in atterraggio per frenare l'aliante e consiste nell'abbassare i flap e alzare gli alettoni. Questa manovra si può fare anche con la DX6i e sta descritta nel set up che ho messo in uno dei precedenti post. Quello che non puoi fare con la DX6i è il profilo variabile camber e reflex come non puoi fare i flapperoni ovvero muovere contemporaneamente flap ed alettoni come se fossero un'unica superficie mobile unita. Per fare queste ultime tre cose ti servono almeno sette canali ovvero un canale per ogni servo controllato separatamente (6) + un canale per il motore ed un certo numero di mix predefiniti o impostabili. Infatti se vai a vedere il set up di una DX7 o superiori ti spiegano come farlo. Nel caso della DX6i i due flap sono collegati fra di loro con la Y per cui li comandi contemporaneamente con un solo canale e per il Butterfly questo è sufficente. Comunque io ho un Radian Pro e fino a due mesi fa una DX6i e seguendo il set up sono riuscito ad impostare il Butterfly. Di più non so come spiegarmi. Ciao Domenico |
13 gennaio 15, 16:32 | #476 (permalink) Top | |
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13 gennaio 15, 19:42 | #477 (permalink) Top | |
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Premetto che io con l'inglese ho seri problemi, comunque ho inserito i flap con una Y in GEAR e gli alettoni AILE1 in AILE e AILE2 in AUX1.....è giusto? Ora se uso l'interruttore GEAR i FLAP si abbassano ma se in contemporanea uso l'interruttore FLAP gli alettoni non si muovono. Se invece non uso GEAR ma solo FLAP gli alettoni cabrano di pochi gradi. Spero di essermi spiegato, cosa sbaglio? Saluti Enzo | |
13 gennaio 15, 22:00 | #478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
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Tieni presente che quando sei in Butterfly gli alettoni comunque ti può sempre servire manovrarli un pò per raddrizzare il radian in atterraggio e se li alzi troppo non hai più un'escursione sufficente per rendere efficaci gli alettoni. comunque qui ti dice: Setting up CROW 2. Go to the Adjust List Menu. Go to Mix 1, activate the mix and select GEAR Æ FLAP. On the Rate, leave the Down at 0% and change the Up to -65%. Select the SW (switch) to the FLAP switch. This mixes the ailerons with the flaps for CROW. Changing the Up value will change the amount of up aileron you will have when CROW is engaged. che se cambi il valore Up (che lui consiglia -65%) cambi di quanto si alzano gli alettoni con il Butterfly. Il fatto che le diverse combinazioni degli interruttori ti diano risultati diversi è abbastanza normale e anche quello dipende dal fatto che probabilmente il butterfly viene comandato con il comando flap ma deve essere abilitato con il gear, in alternativa puoi anche escludere l'interruttore di abilitazione impostandolo come sempre abilitato. Così facendo però ti togli la possibilità di usare i soli flap senza butterfly. Ti consiglio di studiare un pò la radio e vedrai che dopo un po di tempo e qualche prova te ne impadronerai bene e ti accorgerai che per il suo prezzo non credo abbia eguali. Ultima modifica di ddtvela : 13 gennaio 15 alle ore 22:08 | |
14 gennaio 15, 09:47 | #479 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2009 Residenza: torino
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saluti Enzo | |
25 gennaio 15, 17:22 | #480 (permalink) Top |
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| Spinotto prolunghe,minuteria ala destra
Salve,gente,anche io ho un Radian pro,mi è capitato un problema,anzi due:Sto cercando per delle prolunghe che si adattino ai servi di serie.Il mio Radian è uno pronto al volo,con i servi già montati nel modello al momento dell' unboxing;ma non so che larghezza abbiano gli spinotti.Su Jonathan non vorrei sbagliare nelle dimensioni dello spinotto della prolunga,chi mi sa consigliare la prolunga con lo spinotto delle dimensioni giuste? Il secondo problema sta nell'ala destra. Vi è presente quell'angolo in plastica bianca (posto sulla radice alare) dove va fatta passare una vite e fissata ad un altro pezzo simile posto sulla fusoliera per fissare l'ala? Si è staccato e chi lo sa dove è andato a finire quel maledetto,senza quello sono messo a terra,chi mi sa dire come posso fare un sostituto? Io avevo pensato di piegare ad "[" una barra piatta di lega zincata e praticare con un trapano un foro sul lato superiore per la vite,fissarlo con della bicomponente all'ala risolvendo il problema,ma ben si sa ogni qualità ha la sua pecca,si può fare di meglio o è un sistema valido? Ringrazio in anticipo per ogni risposta! |
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