19 giugno 14, 09:55 | #431 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: milano
|
Grazie Domenico. Ho visto il sito Horizon Hobby. Pensavo di trovare tutti i setup sul sito Spektrum, invece ce ne sono pochi, anche se loro hanno i file che inserisci direttamente nella radio tramite scheda SD. Comunque anche la lista delle istruzioni funziona bene, anzi così riesci anche a capire come hai la radio settata. E penso ci siano per tutti i loro modelli. Ciao. |
20 giugno 14, 18:12 | #432 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2012 Residenza: milano
|
Certo che le impostazioni indicate dalla Horizon Hobby non sono facili da mettere in pratica sulla radio, per chi non ha esperienza di programmazione. Per esempio, ti risulta che si debba utilizzare l'opzione flaperon? A me sembra strano. Ma poi c'è da dire che non ci si ritrova subito con l'interfaccia della radio, quindi ci vuole una certa esperienza di funzionamento e di significato delle opzioni. Va beh, studierò bene. |
25 giugno 14, 16:58 | #434 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Complimenti le foto sono molto belle ..e il video dove lo trovo? Volevo anche chiederti se hai fatto qualche modifica al modello standard, tipo quella dell'angolo d'incidenza del piano di quota, come suggerito su RC Groups. In effetti misurandolo, almeno sul mio modello, è di circa 4°, che non è poco! Grazie Ciao Domenico |
25 giugno 14, 20:43 | #435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Il video lo trovi qui Radian Pro and Mobius on wing tip - YouTube | |
25 giugno 14, 20:48 | #436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Grazie ciao Domenico | |
30 giugno 14, 18:14 | #438 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Come vola? Penetra meglio nell'aria e riesci a spostarti più velocemente da una zona all'altra del cielo alla ricerca di termiche, ma se lo lasci com'è di fabbrica va bene lo stesso, non è stato progettato per andare veloce. Una modifica che ti consiglio è invece quella di irrigidire il trave di coda. | |
01 luglio 14, 10:01 | #439 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2014 Residenza: napoli
| modifiche Radian pro
Salve a tutti, sono nuovo del Forum e volevo condividere le mie nuove esperienze con il Radian Pro. Laeromodello ha delle buoni doti di volo ma tutto in condizioni di calma piatta, in alcune occasioni di vento medio non ho avuto grandi problemi ma in condizioni di vento ho potuto constatare le lacune del modello: 1) peso inadeguato 2) ali che si piegano e spesso vanno in flutter 3) piani di coda troppo deboli ed anche loro vanno in flutter ( più raramente ) Detto questo ho pensato di migliorarlo, quindi la prima operazione è stata quella di irrigidire le ali con listelli di carbonio 1x6x infilati a coltello nellala cominciando dalle fine della baionetta verso le estremità e listelli 1x3 per rinforzare gli alettoni e ho messo delle squadrette più lunghe per aumentare la corsa. Anche la fusoliera e i piani di coda sono stati rinforzati con listelli di carbonio 1x3 Ho sostituito la baionetta in vetroresina ( mancante di 3 cm ) in una in alluminio da 10mm di diametro che ha incrementato il peso di circa 110g. Adesso laliante vola una meraviglia con un incremento della velocità e della stabilità, si possono effettuare anche manovre acrobatiche, naturalmente lincremento di peso tende a picchiare il modello e a questo punto la batteria può essere alloggiata nel suo vano originale (prima avevo spostato il regolatore nel vano batteria e la batteria al posto del regolatore). P.S. affondate veloci sono a rischio va ancora leggermente in flutter. |
01 luglio 14, 22:35 | #440 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
alla voce 1 peso inadeguato intendi dire che è leggero o pesante ? dici che hai la baionetta in vetroresina, ma il mio (acquistato da circa un mese) ha la baionetta in carbonio. Sarebbero molto gradite delle foto delle interessanti modifiche che hai che hai fatto. Saluti Alfio
__________________ saluti Alfio | |
Bookmarks |
| |