12 dicembre 13, 19:09 | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2013 Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
| Ottima soluzione, qualcuno ha trovato altre vie?
__________________ Ruggero - Footy ITA-61 Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli) |
24 gennaio 14, 12:06 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 2
| Un piccolo aiuto
Un saluto a tutti, mi è arrivato l'altro giorno un RADIAN PRO, dopo diversi (3) a 4CH, si tratta del mio primo con flaps. Dato che ho letto che diverse persone si lamentavano della configurazione proposta dalla SPEKTRUM (allegata), mi chiedevo se qualcuno di voi avesse pareri o consigli da dare. Approfitto di persone sicuramente più esperte di me per chiedere anche un minimo di delucidazioni in merito alla configurazione "CROW", cosa sarebbe? Cosa comporta in volo? Grazie a tutti |
24 gennaio 14, 18:44 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
Messaggi: 339
| Citazione:
La differenza principale che ho rilevato è che con il solo timone una volta tolto il comando (destra o sinistra) l'aliante si rimette orizzontale da solo ed esce dalla virata voland dritto. Quando invece viri con gli alettoni togliendo il comando l'aliante continua a girare per cui per farlo uscire dalla virata e tornare orizzontale occorre dare un controcomando,perchè da solo tornerebbe orizzontale molto lentamente Detto questo le varie sofisticatezze che il radian pro permette soprattutto se hai radio e ricevente ad almeno 7 canali e 3 mix le puoi utilizzare quando sarai più confidente con il pilotaggio. Ho anche io la DX6i e l'unica cosa che ho impostato perchè molto comoda è il comando dei flap e relativa compensazione del profondità a picchiare. I flap servono perchè in atterraggio il radian può rimanere a 1 metro di altezza anche per 50 m senza scendere e rischi di andare "lungo". Per semplificare il tutto al massimo uso il cavetto a Y oltre che sui flap anche sugli alettoni in modo che non devi impostare nulla per volare.....all'inizio va benissimo così. Ciao Domenico | |
24 gennaio 14, 21:55 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2014 Residenza: Bologna
Messaggi: 2
| Citazione:
anzitutto grazie per le preziose delucidazioni. La mia domanda nasceva dal fatto che, già che devo programmare il Dx6i, approfittavo per programmare tutti i parametri. Poi, come dici tu, magari non lo userò mai. Se qualcun altro ha consigli in merito ai settaggi, attendo notizie, altrimenti setterò quelli consigliati dalla SPEKTRUM. Per ora un saluto a tutti | |
22 febbraio 14, 07:28 | #397 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2014 Residenza: treviso
Messaggi: 43
| Esc v2?
Ciao a tutti, mi hanno appena regalato un radian pro ed è il mio primo aereomodello.. Leggendo qui e li ho visto che si suggerisce di usare un esc con un bec con un pò più di brio.. Rispetto all'esc di cui si parlava ho visto che il mio radian monta questo e flite 30 amp pro sb brushless esc v2 Differisce perciò per quel v2 Cercando online non sono però riuscito a trovare informazioni se questa versione 2, almeno penso la sigla voglia dire questo, ha un bec interno un pò più potente.. Sapete aiutarmi? Vorrei evitare durante il primo volo, che già sarà ad alto rischio di schiantarmi perchè parkzone ha voluto risparmiare 5 dollari |
22 febbraio 14, 08:42 | #398 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
| Citazione:
Comunque non mi dire che non riesci a trovare informazioni sul tuo regolatore perchè non ci credo 30-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless ESC (V2) (EFLA1030: E-flite - Advancing Electric Flight | |
22 febbraio 14, 09:05 | #399 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2014 Residenza: treviso
Messaggi: 43
|
[QUOTE=The Condor;4163741]Vai tranquillo il tuo bec è in grado di erogare in continuo 3,5 A a 5 V e supporta fino a 7 servi analogici standard o 6 digitali. Comunque non mi dire che non riesci a trovare informazioni sul tuo regolatore perchè non ci credo [url=http://www.e-fliterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=EFLA1030B]30-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless ESC (V2) (EFLA1030: E-flite - Advancing Electric Flight[/ Pirla che sono... Sb sta per switch-mode bec... Ok sono un pirla! |
23 febbraio 14, 17:05 | #400 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti. Lo acquisterò la prossima settimana, ma prima vorrei domandarvi qualcosa? é necessario rinforzare il modello con del nastro fibrato o altro? Sono sufficienti le batteria da 1300mah? buona domenica
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
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