04 aprile 13, 09:54 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ultima cosa... non so se è qui il posto giusto per chiedere.. Io ho una radio T9CP futaba, secondo voi che tipo di modello è meglio impostare? Attualmente con il mio aliante 3CH uso ACRO come tipo anche perchè sono poche le cose che posso fare con un 3CH.. Ora che prendo un radian però mantengo sempre tipo ACRO o imposto Glider? Sempre in Glider ho varie tipologie tra cui: GLID1FLAP GLID2FLAP GLIDFLAP-C Vedendo il manuale, a mio parere la GLIDFLAP-C sembra l'impostazione migliore in quanto potrei usare il butterlfy.. ma anche in ACRO c'è tale funzione... Quindi quale tra le due? | |
04 aprile 13, 16:10 | #362 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
La domanda sarebbe meglio farla in "radiocomandi"...... detto questo non conosco futaba e mi auguro che qualcun'altro sappia risponderti.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
30 aprile 13, 13:51 | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Parma
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 - e troppi modelli da elencare tutti... | |
04 maggio 13, 12:35 | #366 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
(fai conto che nella Rx ci sono due piste che collegano una tutti i positivi e l'altra tutti i negativi)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
28 maggio 13, 09:16 | #367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
| Citazione:
| |
28 maggio 13, 23:53 | #368 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2013 Residenza: Roma
| Consigli e settagio alettoni e flop
Salve sono un dilettante e poco esperto ma affascinando del Radian pro per le sue caratteristiche e il piacere di un'aliante economico e belle prestazioni. Io l'ho sto usando e mi trovo bene mi piacerebbe avere dei consigli su settagio e magari se ci sono video che mi aiutano a fare dei bei voli grazie |
29 maggio 13, 12:27 | #369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2012 Residenza: Villar Focchiardo (TO)
| Citazione:
A prescindere che il radian pro non e' veloce mai, i modelli veloci sono altri, Puoi usare la funzione butterfly per rallentarlo ulteriormente e facendogli contemporaneamente perdere quota. Una buona base di partenza e' : Flap..................giu', inizia con 60 gradi, poi prova con 80° Alettoni.............su di circa la meta' della corsa disponibile Elevatore..........a picchiare circa un 8 %, poi arrivi al 12% mix alettoni+direzionale 20% Ricorda di provare in quota il funzionamento, e regola la quantità di comando a picchiare in modo che azionando il butterfly il modello non cambi assetto, ma mantenga una traettorie di discesa costante. Se hai una radio che ti permette di avere i comandi rallentati quando azioni un interruttore, se il butterfly si aziona in 3 secondi e così puoi eventualmente compensare il picchia e regolarlo poi a terra. | |
14 giugno 13, 23:05 | #370 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2012 Residenza: verona
|
Ciao a tutti! Io possiedo un Radian pro che mi è stato dato tempo fa. Ha tutti i servi apposto manca però dell'elettronica. Ciò che vorrei chiedere quindi è: Che motore montare sul Radian Pro che dia ABBASTANZA potenza per "divertirsi" ? (Evitando l'originale che montano sulla scatola, di cui ho sentito pareri negativi su consumi e potenza) Ciaooo |
Bookmarks |
| |