13 febbraio 13, 11:02 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
una alternativa potrebbe essere il phoenix2000 ,oltretutto più economico del radian pro e munito anche lui di flap. per volare in pendio ,a seconda delle condizioni ,dovrai mettere zavorra. io li ho entrambi e sono due ottimi modelli per divertirsi senza troppe preoccupazioni. | |
13 febbraio 13, 12:52 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Però secondo me come primo aliante da pendio (anche se panph è un elicotterista) lo vedo un po' delicatino...perchè strutturalmente ha questo brutto difetto di rompersi (giunzione ali-fusoliera, un punto anche difficile da riparare e da rinforzare) in caso di atterraggi un po' pesanti che in pendio possono capitare specie all'inizio. Per quella ragione dopo essermi informato (conoscendo i miei polliciacci da maniscalco) io l'ho scartato e ho preso lo skyclimber. Più resistente ma con tutti i limiti di un puro gommolo al 100%! Il phoenix io lo terrei come secondo passo, una buona ed economica via di mezzo tra il gommolone e un aliante più performante. | |
13 febbraio 13, 15:21 | #353 (permalink) Top |
User |
sto prendendo in considerazione l'easy glider della multiplex, tra l'altro da jonathan mettono anche la motorizzazione un po' più sprint.. avevo intenzione di prendere il mio primo ala fissa alla fiera di verona il prossimo marzo, in modo da prenderlo con un po' di sconto mi sto stilando una lista di modelli, vedo quel che trovo giu e prendo quello che mi ispira di più al primo posto ho messo l'easy glider della multiplex, secondo posto il radian pro, terzo posto (so che non c'entra), lo spitfire della parkzone. tutti dovrebbero essere tra i 250/300 euro nuovi, in fiera magari spunto qualcosa.. come esperienze su ala fissa ho solo provato 2 volte in pendio con un amico un aliante da quasi 3 metri, non ricordo il modello, pilotato con il doppio comando... poi sul simulatore vado tranquillissimo, ma come ben so per gli elicotteri, tra simulatore e realtà c'è di mezzo il mare ps: chiedo scusa se ho "inquinato" il club del radian con altri modelli
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
03 aprile 13, 12:37 | #354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
quindi diciamo che bisogna regolare il fine corsa "giu" degli alettoni con un valore inferiore del fine corsa "su" degli stessi, corretto? per esempio: Su:70% di corsa Giu: 60% di corsa Oppure deve esserci un apposita miscelazione? In ogni caso, perchè si fa questo setup? che vantaggi si hanno? Inoltre volevo sapere in che modo miscelare il direzionale e gli alettoni... | |
03 aprile 13, 17:00 | #356 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2474811 http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2617694
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
03 aprile 13, 18:06 | #358 (permalink) Top | |
| Citazione:
Opps avevo visto solo l'ultima....... Vabbè la Mix (miscelazione) si chiama "differenziale" degli alettoni e dovresti trovarla nel menù Mixer della TX..... non ho idea di che efficacia tale Mix possa avere sul Radian
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
03 aprile 13, 19:34 | #359 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
non ne ho idea neanche io.. l'ho letto qui la prima volta: Citazione:
| ||
03 aprile 13, 19:53 | #360 (permalink) Top | |
| Citazione:
e quando sarà il momento ti accorgerai da solo d'aver bisogno di affinamento e se ne frattempo avrai studiato saprai anche dove e come metter mano
Bookmarks |
| |