Il Club Del Radian/Radian Pro - Pagina 35 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 26 gennaio 13, 19:59   #341 (permalink)  Top
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L'avatar di luigismith
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Grazie mille... mi era sfuggito il club... mi scuso se ho creato un doppio post, anche se la mia era più una richiesta di aiuto generica sui motoalianti piuttosto che sul radianPRO
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 13, 22:44   #342 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Grazie mille... mi era sfuggito il club... mi scuso se ho creato un doppio post, anche se la mia era più una richiesta di aiuto generica sui motoalianti piuttosto che sul radianPRO
e io non volevo essere offensivo..

vedi se trovi le risposte nel 3d dedicato e nel caso se hai qualche perplessità contattami pure in PM

comunque, il radian è un lampadario, molto tranquillo, puoi miscelare flap ed alettoni per aumentare la velocità di rollio.

il butterfly flap giù tutti (almeno 45°) e alettoni su di 15/20° picchia qb

la miscelazione alettoni / deriva ti aiuta a virare coordinato.

importante anche differenziare la corsa degli alettoni.
rekoj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 13, 23:04   #343 (permalink)  Top
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e io non volevo essere offensivo..

vedi se trovi le risposte nel 3d dedicato e nel caso se hai qualche perplessità contattami pure in PM

comunque, il radian è un lampadario, molto tranquillo, puoi miscelare flap ed alettoni per aumentare la velocità di rollio.

il butterfly flap giù tutti (almeno 45°) e alettoni su di 15/20° picchia qb

la miscelazione alettoni / deriva ti aiuta a virare coordinato.

importante anche differenziare la corsa degli alettoni.
Grazie Mille... Differenziare gli alettoni in che modo? maggiormente su o maggiormente giù?
__________________
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Vecchio 28 gennaio 13, 01:27   #344 (permalink)  Top
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Grazie Mille... Differenziare gli alettoni in che modo? maggiormente su o maggiormente giù?
la prima che hai detto
l'alettone che sale fa più corsa di quello opposto.
rekoj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 17:47   #345 (permalink)  Top
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Ho preso un radian (non la versione pro) in seconda mano per iniziare in questo nuovo mondo e ovviamente le istruzioni del bec non me le ha date (sinceramente ne ignoravo l'esistenza prima ) C'è qualche anima buona e volenterosa che mi può dare una spiegazione su come impostare il bec per fare andare il motore? cioè come posizionare lo stic? quanto aspettare prima di muoverlo? se ci sono altre impostazioni da modificare! ecc ecc...perchè il pianetto di coda va, ma il motore no! o se riuscite a mandarmi le istruzioni in italiano perchè in inglese non sono una cima, anzi...
Grazie in anticipo
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Vecchio 03 febbraio 13, 15:50   #346 (permalink)  Top
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L'avatar di Rikybike
 
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Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Nessuno che mi da una mano? dai che oggi qua è una bellissima giornata di sole e si sta da dio al sole! mi manca solo quello per sperimentare il primo volo! come si programmma il bec? cosa bisogna fare con lo stick quando si collega la betteria al bec?
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Vecchio 12 febbraio 13, 02:16   #347 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, sono elicotterista ma volevo prendermi un motoaliante per avvicinarmi al volo in pendio... (sinceramente andare completamente senza motore mi spaventa molto )
è un po' che do occhiate in giro, e ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro... da quanto ho capito, nessun motoaliante è "perfetto" per il volo in pendio, però il radian pro mi sembra un giusto compromesso, soprattutto in fatto di qualità (anche visti gli altri modelli papabili).

secondo voi può andare bene o per il volo in pendio è meglio spostarsi su altri modelli? eventualmente sapreste indicarmi qualcosa?

quindi in caso di radian pro, consigliate in ogni caso di cambiare il l'esc? perchè sul sito della horizon ho visto che hanno messo l'esc 35A (V2), significa che sui nuovi modelli hanno aggiornato il l'esc con un bec un po' più potente?

grazie
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Vecchio 12 febbraio 13, 13:28   #348 (permalink)  Top
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lascia perdere se devi andare in pendio...è un modello per volare in termica, il vento lo prende un po' a sberle.
personalmente andrei su un aliante un po' più pesantino e robusto, ma non so consigliartene.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 12 febbraio 13, 14:14   #349 (permalink)  Top
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lascia perdere se devi andare in pendio...è un modello per volare in termica, il vento lo prende un po' a sberle.
personalmente andrei su un aliante un po' più pesantino e robusto, ma non so consigliartene.
infatti immaginavo.. male che vada prendo questo per imparare e farmi le ossa con il volo "senza motore" e poi per il pendio prendo qualcosa di più serio, magari aliante puro

eventualmente qualcun altro saprebbe dirmi un buon motoaliante con le stesse potenzialità del radian pro, più consono a pendio? ovvero alettoni e flap?
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Vecchio 12 febbraio 13, 17:05   #350 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
infatti immaginavo.. male che vada prendo questo per imparare e farmi le ossa con il volo "senza motore" e poi per il pendio prendo qualcosa di più serio, magari aliante puro

eventualmente qualcun altro saprebbe dirmi un buon motoaliante con le stesse potenzialità del radian pro, più consono a pendio? ovvero alettoni e flap?
Easy glider e fratelli con barra filettata.
Per esempio lo sky climber della 9 eagle, valida alternativa a buon mercato del collaudatissimo easy glider.

PS premetto che secondo me i flap su un gommolo di 2 metri non servono a molto neanche in pendio...comunque con lo sky climber puoi usare i flapperoni (alettoni che si alzano come i flap), non i flap veri e proprio come il radian pro.
pancho non è collegato   Rispondi citando
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