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Vecchio 02 agosto 12, 15:23   #321 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao Virione,

la batteria di cui parli ci andrebbero anche.tieni conto però del connettore,che sia compatibile ,in modo da non doverlo poi cambiare . io lo utilizzo con una batteria robbe 1500mha,ma puo spaziare da una 1300 fino ad una 2200,appunto.
Di suo il regolatore che danno che attacco ha ?
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 15:46   #322 (permalink)  Top
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di norma parkzone monta gli ec3. sul mio è così. nel sito della batteria che hai postato,il radian pro lo hanno anche in versione combo,ma vedo che è momentaneamente indisponibile. se hai però vicino alla tua zona un negozio jonathan,potresti provare a sentire.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 15:55   #323 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1963
 
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Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Volendo cimentarsi, con tutti i limiti del modello RADIAN PRO in pendio con condizione accettabili, nessuno ha provato ad aggiungere un po' di zavorra tipo barra filettate et simili. In caso affermativo che peso avete aggiunto, un 100 gr?

La cosa che mi inquieta maggiormente del radian pro sono le forcelle in plastica dei comandi, mi sembrano al limite progettuale, sto pensando seriamente di sostituirle almeno su alettoni e cabra/picchia...

Cosa ne pensate di una fase di volo per termica che prevede una miscelazione tra cabra e flap solo scendere . Dovrebbe diminuire lo stallo a velocità lente nelle termiche quando si tende a cabrare , sbaglio?


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Io al posto del tubo originale da 44 g ho inserito una barra filettata da 10 mm da 294 g, la massa complessiva è così aumentata di 250 g.
In pendio volo così, senza altre modifiche.

Stefano
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Vecchio 02 agosto 12, 18:33   #324 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Io al posto del tubo originale da 44 g ho inserito una barra filettata da 10 mm da 294 g, la massa complessiva è così aumentata di 250 g.
In pendio volo così, senza altre modifiche.

Stefano
Ok grazie per la dritta, per quanto riguarda la batteria io con una robbe da 1500 ho dovuto aggiungere 150gr in coda!
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Vecchio 02 agosto 12, 18:52   #325 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Ok grazie per la dritta, per quanto riguarda la batteria io con una robbe da 1500 ho dovuto aggiungere 150gr in coda!
ciao double,

boh...mi sembra strano. e poi 150grammi sono davvero tanti. ma hai fatto qualche modifica ? a me con la robbe 1500 è perfettamente bilanciato e utilizzo una ogiva in alluminio e un motore hacker più pesanti dell'originale. qualche pagina fa ho postato il link del video che ho girato con questa configurazione. ora ho fibrato anche il musetto ,ma non ho problemi di bilanciamento così marcati. fammi sapere. ciao!
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Vecchio 03 agosto 12, 09:38   #326 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao double,

boh...mi sembra strano. e poi 150grammi sono davvero tanti. ma hai fatto qualche modifica ? a me con la robbe 1500 è perfettamente bilanciato e utilizzo una ogiva in alluminio e un motore hacker più pesanti dell'originale. qualche pagina fa ho postato il link del video che ho girato con questa configurazione. ora ho fibrato anche il musetto ,ma non ho problemi di bilanciamento così marcati. fammi sapere. ciao!
Ho scritto una fesseria, mi ė scappato uno 0 in più.

In realtà sono 15 i grammi aggiunti in coda questo per avere un baricentro leggermente più arretrato.

Ho trovato anche questo link interessante:
http://www.radian-pro.com/

Grazie per la segnalazione

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Vecchio 23 agosto 12, 00:37   #327 (permalink)  Top
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Exclamation Modifiche - rinforzo timone di coda

Salve a tutti,
l'altro giorno ho portato a volare il radian pro; giornata perfetta, ventoso ma non troppo, ma soprattutto, finalmente dopo tanto tempo, un buona risalita termica.
Così il radian ha cominciato a salire e salire ma... all'apice della libidine vedo qualcosa staccarsi dal modello...

Con MOLTA fortuna sono riuscito a riportare il modello presso la pista di atterraggio e ho così potuto vedere cosa si era staccato: il piano di coda orizzontale con l'impennaggio verticale se ne era andato a volare per i fatti suoi.

La costruzione del piano di coda in effetti con senno di poi appare piuttosto fragile:
a parte una sezione molto piccola che risulta attaccata direttamente alla fusoliera tutto il resto dell'impennaggio verticale si raccorda con la fusoliera tramite una specie di U di plastica che serve trattenere il piano di coda orizzontale.

Purtroppo nel caso del mio modello di colla ne hanno messo pochina così alla prima sollecitazione seria la coda se ne è andata per i fatti suoi.

MORALE

Controllate sui vostri radian pro che la baionetta ad U sia incollata bene e rinforzate con nastro fibrato la pinna verticale di coda!

Buoni voli (sicuri) a tutti.

Mauro
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Il Club Del Radian/Radian Pro-radian1.jpg   Il Club Del Radian/Radian Pro-radian2.jpg  
maubat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 01:01   #328 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maubat Visualizza messaggio
Salve a tutti,
l'altro giorno ho portato a volare il radian pro; giornata perfetta, ventoso ma non troppo, ma soprattutto, finalmente dopo tanto tempo, un buona risalita termica.
Così il radian ha cominciato a salire e salire ma... all'apice della libidine vedo qualcosa staccarsi dal modello...

Con MOLTA fortuna sono riuscito a riportare il modello presso la pista di atterraggio e ho così potuto vedere cosa si era staccato: il piano di coda orizzontale con l'impennaggio verticale se ne era andato a volare per i fatti suoi.

La costruzione del piano di coda in effetti con senno di poi appare piuttosto fragile:
a parte una sezione molto piccola che risulta attaccata direttamente alla fusoliera tutto il resto dell'impennaggio verticale si raccorda con la fusoliera tramite una specie di U di plastica che serve trattenere il piano di coda orizzontale.

Purtroppo nel caso del mio modello di colla ne hanno messo pochina così alla prima sollecitazione seria la coda se ne è andata per i fatti suoi.

MORALE

Controllate sui vostri radian pro che la baionetta ad U sia incollata bene e rinforzate con nastro fibrato la pinna verticale di coda!

Buoni voli (sicuri) a tutti.

Mauro
ciao maubat mauro, una roba davvero incredibile. io il mio l'ho crashato più di una volta ,ho rotto anche il piano di quota e l'ho riattaccato con il nastro fibrato,ci ho volato con un vento assurdo per vedere se reggeva,della serie: o la va o la spacca. ma una cosa così non credevo proprio potesse succedere. le conclusioni sono: è sempre meglio rinforzare le parti mobili dei gommoli con del nastro per cerniere o con il nastro fibrato! ma che danni ha riportato il tuo radian pro nel crash? ciao e buoni voli a tutti!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 12, 17:10   #329 (permalink)  Top
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L'avatar di storm81
 
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ciao a tutti ,grazie a questo fantastico modello ho preso la "malattia del volo",ho preso da poco anche la versione PRO e guai a chi me li tocca!!!ora ho una ventina di modelli di ogni genere ma il primo amore non si scorda mai!!!ciao ci si vede x aria!!!!!!
storm81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 23:47   #330 (permalink)  Top
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Piano di coda del Radian PRO

Ciao Scarface2011,
ho volato anche io con giornate ventose senza problemi fino al giorno della rottura.
L'unica differenza è che quando si è staccato il piano di coda era presente una buona corrente ascensionale e il modello è salito parecchio.

Comunque credo che il problema si sia originato a causa della pochissima colla che teneva assieme la fusoliera con l'innesto di plastica del piano di coda (si vede chiaramente nelle foto allegate).

Una volta scollato l'innesto di plastica tutto il carico è andato sul piccolissimo pezzetto di polistirolo che unisce la fusoliera con la parte verticale della coda con conseguente sua rottura.

Alla rottura della coda il modello si è rovesciato e si è messo a planare sottosopra e con molta fortuna sono riuscito a riportarlo in campo usando gli alettoni e quello che era rimasto della coda.

Il modello è così atterrato sottosopra e non ha subito praticamente nessun danno (atterraggio su erba).

Ora devo ricostruire la coda (credo la rifarò con depron) e poi lo riporterò in volo.

Il consiglio rimane quello di controllare bene la coda e incollare bene l'innesto in plastica oppure nastrare bene il tutto.
Ciao.

Mauro
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