02 agosto 12, 15:46 | #322 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
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di norma parkzone monta gli ec3. sul mio è così. nel sito della batteria che hai postato,il radian pro lo hanno anche in versione combo,ma vedo che è momentaneamente indisponibile. se hai però vicino alla tua zona un negozio jonathan,potresti provare a sentire.
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02 agosto 12, 15:55 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
| Citazione:
In pendio volo così, senza altre modifiche. Stefano | |
02 agosto 12, 18:52 | #325 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
boh...mi sembra strano. e poi 150grammi sono davvero tanti. ma hai fatto qualche modifica ? a me con la robbe 1500 è perfettamente bilanciato e utilizzo una ogiva in alluminio e un motore hacker più pesanti dell'originale. qualche pagina fa ho postato il link del video che ho girato con questa configurazione. ora ho fibrato anche il musetto ,ma non ho problemi di bilanciamento così marcati. fammi sapere. ciao! | |
03 agosto 12, 09:38 | #326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Piacenza
Messaggi: 465
| Citazione:
In realtà sono 15 i grammi aggiunti in coda questo per avere un baricentro leggermente più arretrato. Ho trovato anche questo link interessante: http://www.radian-pro.com/ Grazie per la segnalazione Inviato con Tapatalk | |
23 agosto 12, 00:37 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 2
| Modifiche - rinforzo timone di coda
Salve a tutti, l'altro giorno ho portato a volare il radian pro; giornata perfetta, ventoso ma non troppo, ma soprattutto, finalmente dopo tanto tempo, un buona risalita termica. Così il radian ha cominciato a salire e salire ma... all'apice della libidine vedo qualcosa staccarsi dal modello... Con MOLTA fortuna sono riuscito a riportare il modello presso la pista di atterraggio e ho così potuto vedere cosa si era staccato: il piano di coda orizzontale con l'impennaggio verticale se ne era andato a volare per i fatti suoi. La costruzione del piano di coda in effetti con senno di poi appare piuttosto fragile: a parte una sezione molto piccola che risulta attaccata direttamente alla fusoliera tutto il resto dell'impennaggio verticale si raccorda con la fusoliera tramite una specie di U di plastica che serve trattenere il piano di coda orizzontale. Purtroppo nel caso del mio modello di colla ne hanno messo pochina così alla prima sollecitazione seria la coda se ne è andata per i fatti suoi. MORALE Controllate sui vostri radian pro che la baionetta ad U sia incollata bene e rinforzate con nastro fibrato la pinna verticale di coda! Buoni voli (sicuri) a tutti. Mauro |
31 agosto 12, 01:01 | #328 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| Citazione:
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01 settembre 12, 17:10 | #329 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2012 Residenza: Caserta
Messaggi: 14
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ciao a tutti ,grazie a questo fantastico modello ho preso la "malattia del volo",ho preso da poco anche la versione PRO e guai a chi me li tocca!!!ora ho una ventina di modelli di ogni genere ma il primo amore non si scorda mai!!!ciao ci si vede x aria!!!!!!
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04 settembre 12, 23:47 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 2
| Piano di coda del Radian PRO
Ciao Scarface2011, ho volato anche io con giornate ventose senza problemi fino al giorno della rottura. L'unica differenza è che quando si è staccato il piano di coda era presente una buona corrente ascensionale e il modello è salito parecchio. Comunque credo che il problema si sia originato a causa della pochissima colla che teneva assieme la fusoliera con l'innesto di plastica del piano di coda (si vede chiaramente nelle foto allegate). Una volta scollato l'innesto di plastica tutto il carico è andato sul piccolissimo pezzetto di polistirolo che unisce la fusoliera con la parte verticale della coda con conseguente sua rottura. Alla rottura della coda il modello si è rovesciato e si è messo a planare sottosopra e con molta fortuna sono riuscito a riportarlo in campo usando gli alettoni e quello che era rimasto della coda. Il modello è così atterrato sottosopra e non ha subito praticamente nessun danno (atterraggio su erba). Ora devo ricostruire la coda (credo la rifarò con depron) e poi lo riporterò in volo. Il consiglio rimane quello di controllare bene la coda e incollare bene l'innesto in plastica oppure nastrare bene il tutto. Ciao. Mauro |
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