Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 19:47   #311 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Mi Sto arrivando! Che ti sei perso qualcosa .. la dx6i la ho e volevo sapere se ha senso una dx6i con il Phoenix 2000 oppure no.
Se si dove comprare questi y da hobbyking (chiedo troppo per un link ? )
Io non sarei per un easy glider e come ho scritto volevo un modello piu' veloce che pero' non perda le qualità in pendio di galleggione...non sono una schiappa con i pollici anzi ma non vorrei prendere un modello che poi non posso sfruttare con la mia radio.
Le modifiche della turnigy se non erro sono anche hardware e li io sono una vera schiattta (la mano piu' tremolante che tu abbiamo viso eheheh e in piu' non ho una vista da falco );l avrei gia' presa prima ma poi senza manuale e senza aiuti se e' difficile da configurare o bindare sono casini per uno scarsoni come me ... il prezzo pero' invoglia ma ...ha senso vendere una dx6i per prendere una turnigy? mmmm

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
La turnigy9 già di software originale è una gran radio 9 canali e polverizza i vari 6-7 canali, poi modificando il firmware con open9x, vedi threat, diventa a livello di funzionalità devastante...l'unico limite è la fantasia..e le esigenze....mi sta arrivando la seconda appena ordinata.....65 euro!!!!!! e 5Euro una RX!!!
il Phoenix 2000, il radian pro sono dei gommoli la cui presenza dei flap a mio parere è più solo una scelta di marketing che di reale utilità....diciamo che tornano utili come pre-modelli per veri alianti in fibra con l'uso di flap e/o butterfly....in questo senso si deve accettare.Preciso che il phoenix per esprimersi al meglio richiede che gli alettoni siano collegati separatamente e avere un po' di differenziale....e quindi aimè le cose si complicano.
Ti garantisco, ho avuto il phoenix, che il modello atterra in pochissimo spazio anche senza flap...anzi è più la rogna di collegare la y e fare la programmazione della radio che la reale utilità........tengo un pilatus da 3,75m senza flap e atterro lo stesso.
Riassumendo se hai un limite di budget è meglio comprare una 5 canali che sarà da subito limitatissima o comprare una turnigy9?
Per volare con l'easyglider basta una banalissima 4 canali e non ti servono funzioni approfondite perchè il modello è talmente facile.....poi sappi che se prendi una 4-5 canali fra 2 mesi la metti in vendita.
La Dx6 è una radio come tante altre, ma la mx12hot e di una classe superiore.
Che vuoi fare adesso?
FuTABA?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 20:03   #312 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
la dx6i è perfetta sia per il radian pro che per il phoenix!nonm ti serve null'altro,niente. solo collegare la batteria e volare.

ma ora vedrai che ti consiglieranno di lasciar perdere,son solo gommoli.....tra due mesi ti saranno venuti a noia.....
meglio iniziare con un bel fibrolo,tipo un FOX di 8metri di apertura alare e la radio....mi raccomando : una bella futaba T18MZ !
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 20:56   #313 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
la dx6i è perfetta sia per il radian pro che per il phoenix!nonm ti serve null'altro,niente. solo collegare la batteria e volare.

ma ora vedrai che ti consiglieranno di lasciar perdere,son solo gommoli.....tra due mesi ti saranno venuti a noia.....
meglio iniziare con un bel fibrolo,tipo un FOX di 8metri di apertura alare e la radio....mi raccomando : una bella futaba T18MZ !
concordo con te, ma il phoenix 2000 ha come punto debole l'attacco delle ali nella parte posteriore e in pendio durante un atterraggio ho beccato una buca e si sono aperte...quindi i modelli più robusti sono easyglider, radian pro, sky climber...modelli che non hanno viti per bloccare le ali.
Comunque un ottimo modello per pendio per iniziare è fox windrider tutto in ottimo epp bianco
Per l'amico...in un secondo tempo avevo capito che eri senza tx....ma se ce la hai usa quella anche se avessi avuto un 4 canali...bloccavi i flap....
appena pronto vai al campo e fatti fare il collaudo e poi vola vola vola vola vola
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 21:14   #314 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
concordo con te, ma il phoenix 2000 ha come punto debole l'attacco delle ali nella parte posteriore e in pendio durante un atterraggio ho beccato una buca e si sono aperte...quindi i modelli più robusti sono easyglider, radian pro, sky climber...modelli che non hanno viti per bloccare le ali.
Comunque un ottimo modello per pendio per iniziare è fox windrider tutto in ottimo epp bianco
Per l'amico...in un secondo tempo avevo capito che eri senza tx....ma se ce la hai usa quella anche se avessi avuto un 4 canali...bloccavi i flap....
appena pronto vai al campo e fatti fare il collaudo e poi vola vola vola vola vola
ciao Panterone,

aggiungo alla tua lista,visto che lo possiedo : il FOX in epo da 2,32m della fms ,che si trova anche sul sito di hobbyking o su un noto sito austriaco .oppure ,nella versione della Pelikan che vende jonathan : è lo stesso identico aliante con una colorazione diversa. ti assicuro che oltre ad avere una finitura dell'epo molto bella ,è anche di gran lunga il più robusto:le ali sono robustissime ed è un impresa romperlo.
Vecchio 25 luglio 12, 21:14   #315 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Rimaniamo in argomento PLEASE!!!!

Radian o Radian Pro......... il prossimo messaggio su radio,o modelli diversi verrà segato!!!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 22:36   #316 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Rimaniamo in argomento PLEASE!!!!

Radian o Radian Pro......... il prossimo messaggio su radio,o modelli diversi verrà segato!!!!!
Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro Radian Pro :
Vecchio 26 luglio 12, 01:09   #317 (permalink)  Top
User

L'avatar di double68

Data registr.: 27-05-2009
Volendo cimentarsi, con tutti i limiti del modello RADIAN PRO in pendio con condizione accettabili, nessuno ha provato ad aggiungere un po' di zavorra tipo barra filettate et simili. In caso affermativo che peso avete aggiunto, un 100 gr?

La cosa che mi inquieta maggiormente del radian pro sono le forcelle in plastica dei comandi, mi sembrano al limite progettuale, sto pensando seriamente di sostituirle almeno su alettoni e cabra/picchia...

Cosa ne pensate di una fase di volo per termica che prevede una miscelazione tra cabra e flap solo scendere . Dovrebbe diminuire lo stallo a velocità lente nelle termiche quando si tende a cabrare , sbaglio?

Inviato con Tapatalk

Ultima modifica di double68 : 26 luglio 12 alle ore 01:15
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 12, 07:56   #318 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Volendo cimentarsi, con tutti i limiti del modello RADIAN PRO in pendio con condizione accettabili, nessuno ha provato ad aggiungere un po' di zavorra tipo barra filettate et simili. In caso affermativo che peso avete aggiunto, un 100 gr?

La cosa che mi inquieta maggiormente del radian pro sono le forcelle in plastica dei comandi, mi sembrano al limite progettuale, sto pensando seriamente di sostituirle almeno su alettoni e cabra/picchia...

Cosa ne pensate di una fase di volo per termica che prevede una miscelazione tra cabra e flap solo scendere . Dovrebbe diminuire lo stallo a velocità lente nelle termiche quando si tende a cabrare , sbaglio?

Inviato con Tapatalk
Il radian è un modello come l'easyglider che non ha alcun genere di problema di volo ed anzi lo ritengo più galleggione del suo fratello maggiore.....gli effetti della miscelazione che tu proponi li sente ma già il modello di suo vola lentissimo e atterra da solo.I flap all'atto pratico sono un accessorio in più che torna utile per inparare a fare le miscelazioni come il butterfly, fare le varie fasi di volo, ma non che ci sia una utilità fondamentale.
Per farlo volare basta minimo una 5 canali, con una 6 i flap diventano indipendenti, 7 con 7 puoi avere 2 servi per il cabra-picchia, nelle 8 canali in su migliora il software di programmazione.
Quindi tornando al radian pro con una 7 canali, salvo software permettendo, avendo quindi i flap indipendenti puoi: fare butterfly, classico flap-cabra, accordare gli alettoni con i flap per fare le virate, le fasi di volo: flap alettoni tutto normale per un volo normale, flal leggermente abbassati per avere maggiore termica, flap leggermente alti per il volo veloce....poi ci saranno altre miscelazione che non so fare o non conosco.....e da qui nasce la neccessità di avere radio più evolute.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 13:51   #319 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
Stò per prendere un Radian, secondo voi queste batterie ci stanno ?
FullPower Batteria Lipo 3S 2200 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
virione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 14:13   #320 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da virione Visualizza messaggio
ciao Virione,

la batteria di cui parli ci andrebbero anche.tieni conto però del connettore,che sia compatibile ,in modo da non doverlo poi cambiare . io lo utilizzo con una batteria robbe 1500mha,ma puo spaziare da una 1300 fino ad una 2200,appunto.
Rispondi

Bookmarks