Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 12, 14:12   #291 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hit22 Visualizza messaggio
Guarda, il phoenix è molto più veloce di un alpha 1500 che avevo prima. Mi piace come vola (restando nella categoria gommoli) acrobazia la fa ma non è un fulmine sul rollio ed aiuta molto poter comandare separatamente i flap (sette canali).
L'attacco delle ali è un punto delicato e c'è poco da fare. L'epo verso poppa è spesso pochi mm e se sbatti per terra puoi aver messo quello che ti pare come rinforzo ma si rompe; mi pare una cosa normale per qualsiasi oggetto.
Con il profilo un po' abbassato termica pure decentemente.
Ci sono almeno un paio di discussioni sul phoenix 2000 e sul vario.
M'i puoi spiegare meglio questo vantaggio con la 7 canali e di conseguenza quale e' il limite pratico con una dx6i?
Avrei comunque lo stesso problema con il radiant pro giusto ?
Tieni presente che tutti i gommoli che ho usato ho sempre avuto problema (visto che non me la cavo male con i pollici) di aver poca corsa per cui ho dovuto utilizzare i due mix anche con il tuttala swift II
GRAZIE
CIAO
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 14:24   #292 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
M'i puoi spiegare meglio questo vantaggio con la 7 canali e di conseguenza quale e' il limite pratico con una dx6i?
Tieni presente che tutti i gommoli che ho usato ho sempre avuto problema (visto che non me la cavo male con i pollici) di aver poca corsa per cui ho dovuto utilizzare i due mix anche con il tuttala swift II
GRAZIE
CIAO
Con 6 canali ti avanza un solo canale per controllare i flap. Quindi li devi per forza muovere insieme simmetricamente su e giù con una Y. Se hai 7 canali, li puoi muovere indipendentemente: nella stessa direzione se li usi effettivamente come flap, in direzioni opposte se li usi per aiutare (imitandolo) il lavoro degli alettoni (qui un esempio).

Ultima modifica di joecondor : 25 luglio 12 alle ore 14:28
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 16:00   #293 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da joecondor Visualizza messaggio
Con 6 canali ti avanza un solo canale per controllare i flap. Quindi li devi per forza muovere insieme simmetricamente su e giù con una Y. Se hai 7 canali, li puoi muovere indipendentemente: nella stessa direzione se li usi effettivamente come flap, in direzioni opposte se li usi per aiutare (imitandolo) il lavoro degli alettoni (qui un esempio).
Silla dx6i ho vari switch , sai se è possibile configurare gli switch in maniera tale che ,durante il volo, possa passare damodalità flap e alieron alla modalità tutta alieron (nel senso dare lo stesso comando a flap e alieron insieme utilizzandoli come alieron entrambi)?
Thx
ciao
Vecchio 25 luglio 12, 16:07   #294 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
GRAZIE
CIAO
...certo che cambiare una 6 canale per prendere una 7 canali ed usarla sul radian è fattibile ma è una stupidagine.
con la 6 canali usi una cavo Y e fai eventualmente i settaggi meccanici.
...non stare a spaccarti la testa e vola con la dx6 e magari metti via qualche soldo per prendere almeno una 8 canali per un futuro lontano....con quella che hai puoi fare pure il butterfly.....così almeno ci sono riuscito con la vecchia mx12...grandissima radio.
Certo che se dovessi scegliere tra la tua e la nuova mx12 hott prenderei quest'ultima e se ho pochi soldi la turnigy9.....poi se il budget arriva oltrei 300 la 8 canali Futaba con il protocollo FAST, preciso apposta.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 16:16   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho preso la dx8 mi sono scaricato il file di setup del radian pro ed in una frazione di secondo avevo il modello bello settato con tutte le funzioni sulla radio fighissimo!
Vecchio 25 luglio 12, 16:16   #296 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...certo che cambiare una 6 canale per prendere una 7 canali ed usarla sul radian è fattibile ma è una stupidagine.
con la 6 canali usi una cavo Y e fai eventualmente i settaggi meccanici.
...non stare a spaccarti la testa e vola con la dx6 e magari metti via qualche soldo per prendere almeno una 8 canali per un futuro lontano....con quella che hai puoi fare pure il butterfly.....così almeno ci sono riuscito con la vecchia mx12...grandissima radio.
Certo che se dovessi scegliere tra la tua e la nuova mx12 hott prenderei quest'ultima e se ho pochi soldi la turnigy9.....poi se il budget arriva oltrei 300 la 8 canali Futaba con il protocollo FAST, preciso apposta.
questo settaggio a y è da fare su sul modello giusto?, da hobbyking sapresti indicarmi i cavi o comunque questi "sdoppiatori a y " per fare quel che serve?
In casa non ho proprio neinte per cui meglio che quando faccio l'ordine aggiungo quel che tu(voi) mi direte).
prendere una mx12 hott o la turnigy9 è comunque meglio della mia dx6i o dico una cavolata?
THX
CIAOO
Vecchio 25 luglio 12, 16:18   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
Silla dx6i ho vari switch , sai se è possibile configurare gli switch in maniera tale che ,durante il volo, possa passare damodalità flap e alieron alla modalità tutta alieron (nel senso dare lo stesso comando a flap e alieron insieme utilizzandoli come alieron entrambi)?
Thx
ciao
La vedo dura: se hai un canale in meno, o usi una Y che inverte il segnale per far sì che mentre un flap scende l'altro sale (copia degli alettoni) o fai sì che i flap scendono o salgono insieme (butterfly o leggermente flap giù per "termicare).
La vedo difficile, da fare da terra, se hai un solo canale che pilota due flap.
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 16:21   #298 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
Citazione:
Thx
ciao
ciao artesina
mi sembra che ti hanno spiegato e lo stesso mi sembra di essere stato molto chiaro io stesso ,che con la dx 6i ,ci voli tranquillamente sia con il radian ( non radiant),che con il phoenix. ti ripeto che io non uso nemmeno alettoni separati sul radian. poi volevo precisare che il miglior metodo per quanto riguarda la debolezza dell'attacco ali del phoenix è:non farlo schiantare a terra!
settare il modello con la dx6i ,sia radian che phoenix è di una banalità disarmante :la cosa richiede pochi minuti ,basta che leggi il manuale e attacchi le spinette dei servi nelle rispettive porte della ricevente. non esiste che con i mix puoi far lavorare alettoni e flaps insieme per avere più superficie mobile: ci vogliono almeno sette canali! puoi però settare il butterfly.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 16:26   #299 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
Citazione:
Thx
ciao
artesina,
allora: se proprio hai questo problemone di far lavorare i flaps come alettoni,un modo, con una sei canali come la dx6i ci sarebbe.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 17:03   #300 (permalink)  Top
User

L'avatar di _Richard

Data registr.: 28-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
*non esiste che con i mix puoi far lavorare alettoni e flaps insieme per avere più superficie mobile: ci vogliono almeno sette canali! puoi però settare il butterfly.
Non sono molto d'accordo... con 6 canali puoi farlo. Anzi...anche con 5. Due y...
_Richard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks