28 gennaio 11, 19:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: bs
| Citazione:
| |
29 gennaio 11, 02:21 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
- HobbyKing Online R/C Hobby Store : Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) con flap ed anche più economico ... - HobbyKing Online R/C Hobby Store : ASW 28-18 2.53m AMS Scale Glider Kit w/ UltraDetail Pilot and Cockpit più costoso terminato di allestire ma aliante puro ... Nella realtà, preferirei avere il tempo e modo di costruirmi qualche balsa kit con flap e non solo o, ancora meglio, progettarmeli con l'aiuto di qualche valido strumento progettistico e realizzativo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
02 febbraio 11, 20:32 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si direi che il Fox di hobby king è veramente interessante, c'è da fare una considerazione però, il fox è un aliante acrobatico, volo anche con il Fox di Hype che mi da molte soddisfazioni un volo teso molto più adrenalinico e nervoso del Radian pro. Insomma se vuoi volare con un aliante in cerca di termiche il Radian/Radian Pro (li possiedo entrambi) va benissimo. Se vuoi fare un po di capriole in cielo allora va bene il Fox. Dipende dall'umore del momento Ciao Paolo CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE | |
03 febbraio 11, 02:46 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Bari
| Citazione:
Io vorrei comprarmi il pro ma ho saputo di problemi al motore/elica. sono solo voci o c'è un fondamento? Intanto posto questo video, se a qualcuno può interessare è un test di resistenza delle ali.....35 loop in 13 minuti senza una crepa sulle ali, nonostante gradi di flessione a dir poco "acuti". Grande Radian non delude mai! YouTube - 35 loops!!(in 13 minutes) Parkzone Radian. | |
06 febbraio 11, 18:11 | #25 (permalink) Top |
User |
stamani per la prima volta ho messo mano su un radiocomando e su un radian,devo dire davvero stupendo,volo lento e molto molto piacevole. visto il link postato sopra ed il prezzo davvero ottimo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) volevo chiedervi,questo modello va bene per un principiante alle prime armi?sempre seguito però al campo di volo grazie |
07 febbraio 11, 17:56 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi chiedi una comparazione tra il Radian e il Radian Pro, facciamo prima una premessa non sono un esperto di aerodinamica neppure e un top gun, solo un volatore della domenica comunque cercherò di darti le mie impressioni (prendile a Beneficio di inventario). Sono reduce visto un giorno di ferie dal lavoro e di una situazione meteo perfetta da una mattinata di volo con il pro. Allora veniamo a noi il Radian: materiale un po troppo poroso e flessibile specialmente il trave di coda, le ali anche se flettono molto reggono a sollecitazioni notevoli (vedi affondate a tutto motore). Profilo piano convesso o leggermente biconvesso asimmetrico Motore che tira da matto, se lo metti al massimo sale praticamente a candela elica (nel mio preso un anno fa) un po troppo plasticosa, esplosa in una prova in casa ma forse era già lesionata da qualche atterraggio non ortodosso sostituita con una 10x6 graupner bec nessun problema, uso delle hyperion 2600 30c sufficienti per più di un ora di volo. Volo dolce tranquillo gran termicatore, nel prato dove volo abita una famiglia di falchi che mi fa da termal sniffer facile seguendoli star su ore. Passiamo al Pro materiale sembra un po più denso, il trave di coda più rigido (rinforzo in carbonio?) volo leggermente più teso sempre molto facile, flaps utili per restare in termica o atterrare in spazzi non molto grandi, rateo di salita un po più dolce ma comunque si fa presto a far quota, profilo concavo convesso, modificabile usando il camber per renderlo più penetrante. Non ho riscontrato problemi di Motore Bec o elica. Uso una 3 Lipo Top Fuel 2700 20 c continui 40 c max sufficiente per circa 50 minuti Insomma i miei radian vanno che è uno sballo Spero di esserti stato utile buoni voli ciao Paolo | |
07 febbraio 11, 19:00 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
|
io ero quasi in procinto di prendere il radian pro però 2m di apertura alare sono troppi e veramente non so dove andate a farli volare,il mio massimo spazio è lungo 300m e largo 50. perciò sto pensando di prendermi l'easy star che comunque è di qualità. comunque il radian pro gran bella macchina!!
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
07 febbraio 11, 19:16 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
|
scusate ho dimenticato lo smiley il mio negoziante mi ha fatto provare il radian pro e certo che sta su che è una favola,il problema è l'atterraggio che visto che io volo in un campo molto piccolo sto 5 minuti a girare intorno al campo tentando un approccio col terreno che per poco non lo sfascia.
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
07 febbraio 11, 19:53 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 febbraio 11, 19:59 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
CHI VOLA VALE CHI NON VOLA E' UN VILE | |
Bookmarks |
| |