Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 12, 23:58   #281 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Salve a tutti ho un Radian Pro comprato e fatti pochissimi voli una decina al max ma sicuramente di meno
volevo chiedere ma per miscelare flap e alettoni abbiamo bisogno di ua rx almeno 7 canali per eliminare la Y sui fal giusto? Qualcuno di voi ha studiato uno stratagemma per collegare le spinette delle ali più velocemente alla rx? grazie
Vecchio 25 luglio 12, 00:18   #282 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Salve a tutti ho un Radian Pro comprato e fatti pochissimi voli una decina al max ma sicuramente di meno
volevo chiedere ma per miscelare flap e alettoni abbiamo bisogno di ua rx almeno 7 canali per eliminare la Y sui fal giusto? Qualcuno di voi ha studiato uno stratagemma per collegare le spinette delle ali più velocemente alla rx? grazie
iO HO UNA DX6I non va bene per questo modello? o meglio avrei limitazioni? Mi spiego...con il tuttala swift II aveva poca corsa di alettoni così per ampliarla ho dovuto utilzzare (o megio lo hanno fatto i miei amici mix 1 e mix2.
Batsa per sfruttar appieno quest modello o o la dx6i non va bene ? (avevo già aperto un post apposito per configurare dwift II con dx6i ma non ho ricevto risposte)
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 00:28   #283 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Corretto! Ci vogliono almeno 7 canali per usare i flap separatamente e usufruire delle funzioni della MIX QUADROFLAP...... per le spinette usa delle prolunghine che dalla RX arrivino alla radice delle ali in modo da collegarle più facilmente.

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
iO HO UNA DX6I non va bene per questo modello? o meglio avrei limitazioni? Mi spiego...con il tuttala swift II aveva poca corsa di alettoni così per ampliarla ho dovuto utilzzare (o megio lo hanno fatto i miei amici mix 1 e mix2.
Batsa per sfruttar appieno quest modello o o la dx6i non va bene ? (avevo già aperto un post apposito per configurare dwift II con dx6i ma non ho ricevto risposte)

Artesina.......... se tu avessi letto la metà di quello che hai scritto a quest'ora ne sapevi più di tutti noi messi insieme Dai un'occhiata al manuale della tua radio ..... eddaije !!!!!!!!!!!!!!! (visto che è tua sarà anche il caso che impari ad usarla tu o no???????)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 00:48   #284 (permalink)  Top
User

Ti vorrei dare ragione ma non e' così ...
Comunque sia da quel che tu scrivi la dx6i ...comprare un radiant pro e poi non poterlo sfruttare?...
Non ho capito cosa intendi su quel che non si può fare e cosa comporta in pratica?..thx
Cosa sarebbe la funzione da te descritta e che vantaggi porta rispetto all utilizzo con 6 canali?
Thx
Ciao
P.s:prendere un modello con flap se poi il loro vero utilizzo non puo' essere sfruttato...allora m'i prendo un modello senza flap
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Corretto! Ci vogliono almeno 7 canali per usare i flap separatamente e usufruire delle funzioni della MIX QUADROFLAP...... per le spinette usa delle prolunghine che dalla RX arrivino alla radice delle ali in modo da collegarle più facilmente.

Artesina.......... se tu avessi letto la metà di quello che hai scritto a quest'ora ne sapevi più di tutti noi messi insieme Dai un'occhiata al manuale della tua radio ..... eddaije !!!!!!!!!!!!!!! (visto che è tua sarà anche il caso che impari ad usarla tu o no???????)
Vecchio 25 luglio 12, 00:58   #285 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
Citazione:
Ho letto vaRIE PAGINE MA ...è DURA fare un distinguo tra questi modelli.
La differenza alettoni è tra radian e radian pro? In tal caso vi chiedo differenze solo tra radian pro e phoenix 2000
Qualche opinion e in merito soprattutto sulle caratteristiche pratiche ? qualcuno è in grado di farmi un paragone come si fa con televisori, telefonini etc...pro e contro, caratteristiche "pratiche " etc?
Se poi le differenze pratiche tra i tre modelli (prendendo le versioni pronte al volo o plag & fly che siano) sono quasi inesistenti e soprattutto difficilmente notabili dal punto di vista pratico per una persona poco più che beghinner allora la sclta andrà sicuramente sul meno caro (o più robusto agli urti eheheheh)
thx
ciaoo
p.s:l'easy climber non ha i flap o aerofreni giusto (sorry per l'ot)? idem easyglider (che se però è più lento lo eviterei)
allora : il radian pro ha un volo facile e rilassato,termica benissimo ed è ottimo per iniziare. il phoenix 2000,come ti ho detto è un po' più reattivo e ti permette di fare anche un po' di acrobazia,ha una fusoliera in materiale plastico facilmente riparabile ed ha il suo punto debole nell'attacco delle ali,ma questo però ,anche il radian pro. il fox epo 2,32m della fms è il più divertente e forse anche il più bello, ha una finitura dell'epo lucida e regolare;io ci ho volato con vento fortissimo e se l'è cavata bene. tra i tre, il fox è di gran lunga il più robusto e resistente ai crash ed anche facilmente riparabile :l'ho schiantato di brutto diverse volte e sempre riparato. il FOX 2,32m :è il mio preferito, ma del parkzone radian pro,non farei mai a meno!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 01:06   #286 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
Citazione:
Ti vorrei dare ragione ma non e' così ...
Comunque sia da quel che tu scrivi la dx6i ...comprare un radiant pro e poi non poterlo sfruttare?...
Non ho capito cosa intendi su quel che non si può fare e cosa comporta in pratica?..thx
Cosa sarebbe la funzione da te descritta e che vantaggi porta rispetto all utilizzo con 6 canali?
Thx
Ciao
P.s:prendere un modello con flap se poi il loro vero utilizzo non puo' essere sfruttato...allora m'i prendo un modello senza flap
io volo con tutti e tre i modelli che ti ho citato con dx6i e riceventi orange.
sul radian pro uso le y di serie ,i flaps li ho su tre posizioni ,sfruttando i mix della radio,stesso discorso per il phoenix;il fox i flaps non li ha ,ho gli alettoni su canali separati ,settati con differenziale e li uso anche, facendoli alzare entrambi, per rallentere il modello in atteraggio.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 01:07   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
il radian pro può andare benissimo con una radio a 6 canali puoi sfruttare i flap ma non puoi usare i flap come se fossero un prolungamento degli alettoni ma li attacchi con una y alla tua rx tutto qui per il resto lo puoi sfruttare appieno
Vecchio 25 luglio 12, 01:23   #288 (permalink)  Top
User

nON SO SE VADANO DI PARI PASSO MA SE POTER FAE ACROBAZIA EQUIVALE poter avere un pò più i velocità senza però perdere la apacità di sfruttare le termiche (non nho capito se il phoeixha anche questa stessa qualità che ho letto del radiant pro)
..allora il phoemix è mio
poi se c'è un modo per irrobustire la zona delicata senza comnpromettere il modello...son tto orecchi.
p.suna volta scelto il modello chi mi aiuta a settarlo con la radio lo ho
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
allora : il radian pro ha un volo facile e rilassato,termica benissimo ed è ottimo per iniziare. il phoenix 2000,come ti ho detto è un po' più reattivo e ti permette di fare anche un po' di acrobazia,ha una fusoliera in materiale plastico facilmente riparabile ed ha il suo punto debole nell'attacco delle ali,ma questo però ,anche il radian pro. il fox epo 2,32m della fms è il più divertente e forse anche il più bello, ha una finitura dell'epo lucida e regolare;io ci ho volato con vento fortissimo e se l'è cavata bene. tra i tre, il fox è di gran lunga il più robusto e resistente ai crash ed anche facilmente riparabile :l'ho schiantato di brutto diverse volte e sempre riparato. il FOX 2,32m :è il mio preferito, ma del parkzone radian pro,non farei mai a meno!
Vecchio 25 luglio 12, 10:58   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di hit22

Data registr.: 22-07-2011
Citazione:
nON SO SE VADANO DI PARI PASSO MA SE POTER FAE ACROBAZIA EQUIVALE poter avere un pò più i velocità senza però perdere la apacità di sfruttare le termiche (non nho capito se il phoeixha anche questa stessa qualità che ho letto del radiant pro)
poi se c'è un modo per irrobustire la zona delicata senza comnpromettere il modello...son tto orecchi.
Guarda, il phoenix è molto più veloce di un alpha 1500 che avevo prima. Mi piace come vola (restando nella categoria gommoli) acrobazia la fa ma non è un fulmine sul rollio ed aiuta molto poter comandare separatamente i flap (sette canali).
L'attacco delle ali è un punto delicato e c'è poco da fare. L'epo verso poppa è spesso pochi mm e se sbatti per terra puoi aver messo quello che ti pare come rinforzo ma si rompe; mi pare una cosa normale per qualsiasi oggetto.
Con il profilo un po' abbassato termica pure decentemente.
Ci sono almeno un paio di discussioni sul phoenix 2000 e sul vario.
Vecchio 25 luglio 12, 12:16   #290 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Oltre alla acro che puoi farci, il Phoenix è un grande termicatore, ed io i flap non li uso; stà sù che è una meraviglia. Quanto agli attacchi posteriori delle ali è vero che sono delicati, ma si rompono soltanto se lo sbatti di punta o se stringi troppo le viti. Per il resto puoi farci di tutto sensa che ne risenta. In questo video la deriva durante acro spinte oscilla vistosamente, ma ciò è normale per la sua elasticità. Altre volte ho fatto assai di peggio e lui è sempre integro come appena uscito dalla scatola.

Bookmarks