10 luglio 12, 23:48 | #271 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
| Citazione:
le collinette su cui ho girato i due video sono appena fuori da grosseto città ,una decina di km, località: vallemaggiore. bisogna prendere in direzione Roma ed uscire al bivio per Montiano,dopo poche centinaia di metri,girare sulla destra su un breve tratto di strada sterrata e ci si ritrova sulla stradina di vallemaggiore. altrimenti, arrivare a Rispescia , imboccare il bivio della frazione e poi ritornare in direzione Grosseto,dopo nemmeno un chilometro,su una curva verso sinistra ,c'è una piazzola di sosta ,la imbocchi e giri subito a destra sulla stradina asfaltata, troverai le collinette una dopo l'altra :la prima va bene quando il vento tira da nord. la seconda, la trovi dopo 1km circa:alla fine di una discesa sulla sinistra c'è un agriturismo,posteggi la macchina e vai sulla collina che è sulla destra:è la collina su cui ho girato il video con le riprese da terra. buoni voli e tanto divertimento a tutti! | |
15 luglio 12, 20:19 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2012 Residenza: Carbonia
|
Collaudato il RadianPro, bel volo leggero e rilassante, peccato che non sente quasi niente gli alettoni, per manovrare come si deve ho dovuto mixarli con la deriva. Comunque con la sua elica fà delle salite pazzesche, impenna che una meraviglia . Ultima modifica di Meaver : 15 luglio 12 alle ore 20:23 |
15 luglio 12, 23:46 | #273 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono contento che il collaudo sia stato positivo.magari, se ti riesce di fare anche un video,magari anche solo onboard.... per quanto riguarda gli alettoni:se hai trovato che non li sente ,prova a modificare l'attacco sulle squadrette per aumentare le corse ,perchè si tratta probabilmente di questo... altrimenti,se la tua radio lo permette, fa lavorare alettoni e flaps insieme:in questo modo diventa sicuramente più autorevole in virata. però ,non pensare che sia un modello acrobatico spinto....ehehehe.... buoni voli! | |
16 luglio 12, 20:30 | #274 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Grazie Domenico | |
16 luglio 12, 22:35 | #275 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti ho risposto in MP . fammi sapere ,ciao! | |
24 luglio 12, 22:48 | #277 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
Scusate l intromissione...che differenza c'è tra radiant e radiant pro? Sia da un punto di vista costruttivo estetico che tecnico? ( e pratico) Altra cosa ...cosa ne dite di questo mdello? HobbyKing R/C Hobby Store : Phoenix 2000 EPO Composite R/C Glider (Plug & Fly) Un amico mi venderebbe il radiant pro motorizzato con 2 lipo (mai volato) a 160 il phoenix ora come ora ci vogliono circa 105 Tenete presente che l uso principalmente in pendio e ho avuto uno swift II che ho trovato tropo semplice e lento (in pendio); non è escluso l'utilizzo in prati etc...magari facendomi trainare Volevo qualcosa di un pò più veloce, resistente e possibilmente con flap e alettoni. Mi piacerebbe su queste dimensioni un modello anche con aerofreni (per imparare) ma non ho trovato nulla di valido. Cosa mi suggerite? Non sono un principiante come polici (almeno così mi dicono) e purtroppo volando in mode 2 potrò avere assistenza solo per la messa a punto e per il test del modello (in mode 1) poi dovrò arangiarmi Per ora ho solo (elicotteri a parte ) usato un aliante 3 assi e il swift 2 mentre ho fatto tantissimo simulatore; con i modelli sopracitati nessun problema di atterraggio...per ora... tx ciaoo p.s:per favore motivatemi la scelta e salvo aver provato entrambi o meglio tutti e tre i modelli (radian,radian pro e phoenix) datemi spiegazioni e motivazioni che sicuraente si verificerebbero con i vai modelli. Pure l'easyglider non mi dispiaceva ma più lento e senza aerofreni e/o flap.... Ho una dx6i e una orage 610 con sat, possono andar bene per tutti e tre? Ultima modifica di artesina : 24 luglio 12 alle ore 22:56 |
24 luglio 12, 23:03 | #278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Per il Phoenix 2000 puoi cominciare a farti un'opinione leggendo questo ampio thread dedicato http://www.baronerosso.it/forum/aero...0-evo-ecc.html | |
24 luglio 12, 23:51 | #279 (permalink) Top |
|
[QUOTE=artesina;3314890]Scusate l intromissione...che differenza c'è tra radiant e radiant pro? Sia da un punto di vista costruttivo estetico che tecnico? ( e pratico) Altra cosa ...cosa ne dite di questo mdello?...... ciao artesina, come ti hanno già detto :la differenza tra radian e radian pro sono gli alettoni e i flaps. la preferenza va sicuramente sul radian pro. il phoenix 2000 è una bella alternativa, anche lui dotato di alettoni e flaps ed è forse un po' più reattivo del radian pro e magari in pendio ti può far divertire di più. in ultimo ti posso dire ,visto comunque che sei orientato verso modelli in schiuma ,che sono anche molto facili da riparare ,di prendere in considerazione il FOX in epo 2,32 della fms o quello della pelikan che è lo stesso, sicuramente più veloce e divertente dei sopracitati modelli. ti ho parlato di questi modelli ,perchè li ho tutti e tre. buoni voli! |
24 luglio 12, 23:58 | #280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
La differenza alettoni è tra radian e radian pro? In tal caso vi chiedo differenze solo tra radian pro e phoenix 2000 Qualche opinion e in merito soprattutto sulle caratteristiche pratiche ? qualcuno è in grado di farmi un paragone come si fa con televisori, telefonini etc...pro e contro, caratteristiche "pratiche " etc? Se poi le differenze pratiche tra i tre modelli (prendendo le versioni pronte al volo o plag & fly che siano) sono quasi inesistenti e soprattutto difficilmente notabili dal punto di vista pratico per una persona poco più che beghinner allora la sclta andrà sicuramente sul meno caro (o più robusto agli urti eheheheh) thx ciaoo p.s:l'easy climber non ha i flap o aerofreni giusto (sorry per l'ot)? idem easyglider (che se però è più lento lo eviterei) | |
Bookmarks |
| |