12 marzo 12, 11:27 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
|
salve a tutti ieri con un mio amico abbiamo fatto cambio-aliante io gli ho dato il mio arcus (quanti voli.. un fedele compagno) e lui mi ha dato il suo radian pro quindi oggi sono entrato a far parte della vostra famiglia. a tal proposito, vi volevo chiedere una informazione: - il motore quanti amp dovrebbe assorbire massimo per restare nei limiti di sicurezza? ... ve lo chiedo perchè ho visto che le dimensioni dell'elica sono un pò fuori dal comune quindi volevo provare anche qualche altro tipo di elica senza però friggere il motore o il variatore saluti a tutti i radianisti! |
15 marzo 12, 13:17 | #222 (permalink) Top |
Moderatore | Consigli riparazione radian!
ciao a tutti ho distrutto il mio radian pro... ho azzardato a volare con troppo vento per i miei pollici e ho perso il controllo, si è schiantato al suolo in mezzo a delle sterpaglie secche, e ovviamente ha preso in pieno l'unico oggetto che era li, una vecchia sedia di legno mezza rotta, se volevo centrarla volutamente non ci sarei riuscito vabbe Danni: Le ali si sono appena sfregiate con un po' di riempiente qua e la e una cartatina tornano nuove il piano di quota in depron stranamente è perfettamente intatto come niente fosse ??? (ma non era la parte più delicata del modello?) il timone si è solo staccato ma anche questo è perfettamente intatto la fusoliera si è spaccata in 4 pezzi + vari pezzettini, ora io l'ho ricomposta a mo di puzzle con il ciano e l'attivatore... Premetto che i pezzi sono riuscito a riassemblarli in modo quasi perfetto, nel senso che le superfici combaciano quasi perfettamente e in certi punti non si vene neanche che è stato incollato... Visto che è il primo modello che riparo con questi ingenti datti, secondo voi basta così??? può tenere? bisogna rinforzalro? Nel caso con 30 euro compro una fusoliera nuova ma serve davvero secondo voi? Grazzie a tutti per le risposte.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
15 marzo 12, 14:59 | #223 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Senza qualche foto dettagliata è difficile dare un consiglio sensato.......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
15 marzo 12, 17:40 | #224 (permalink) Top |
Moderatore |
appena riesco posto le foto..
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
15 marzo 12, 17:53 | #225 (permalink) Top |
User |
vedila così: per volare non è sottoposta a grosse sollecitazioni e se cade è probabile che si spacchi anche se la ripari come se fosse nuova. se le parti incollate tengono bene, puoi volare tranquillo. al massimo, se si è spezzato sulla coda, dove è molto fino e c'è poca superficie per incollare, incollaci ai lati due tondini da 1mm-1,5mm di carbonio, io lo ho fatto sul mio e la coda diventa di roccia, li metterei anche su una fusoliera nuova, perché la strozzatura prima del timone è davvero fragile. ciao a tutti
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
15 marzo 12, 18:34 | #226 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
allora in coda si è crepato il materiale circa in corrispondenza dell'ultimo anello che ferma il bowden di sinistra, è bastato aprire appena la crepa e spararci dentro il ciano poi chiudere, si è spaccato in 4 pezzi invece tutto il muso diciamo dalla sede della ricevente fino alla naca motore... provando a fare una leggera torsione alla struttura sembra resistente, ho anche provato tenendo il modello con una mano in posizione orizzontale dalla anca motore e scossandolo un po non sembra dia segni di cedimento...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
15 marzo 12, 23:45 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
| Citazione:
devo fare sempre tutto da solo | |
16 marzo 12, 12:15 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Brescia
| Primo volo...primo schianto!
Ciao a tutti, anch'io ho appena messo le mani su uno splendido (fino a due giorni fa) Radian Pro!!! Si tratta del mio primissimo modello, infatti non ho mai volato, solo qualche ora al simulatore del pc (va bè, ho pilotato le auto 1/8 pista, in passato). Devo dire che il modello mi piace tantissimo, pur non capendo un acca di profili alari, diedri, etc etc...però guardando i vari video sul web mi sono innamorato dell'eleganza del volo veleggiato. Così, dopo aver fatto l'acquisto, l'ho tirato fuori dalla scatola, l'ho montato in quattro e quattr'otto, ho fatto il binding della radio e ho provato a dare gas...devo dire che il tiro del motore è impressionante! Ieri ho deciso di provarlo, in un campo moooolto ampio in pianura...un disastro, l'ho già distrutto. E' andata così: data la totale assenza di vento, ho scelto la direzione che mi dava più spazio di manovra, ho messo il motore a poco più di metà, dopo aver controllato i movimenti dei servi e la centratura occhiometrica delle superfici di controllo (tutto ok) - l'ho lanciato, senza troppa forza, leggermente verso l'alto. Lui ha fatto una leggera discesa (30 cm verso il basso dall'altezza del lancio), in assetto corretto per 3 o 4 metri...poi si è impennato verso l'alto senza che io toccassi la radio salendo in candela per altri tre metri circa, e poi ha piegato deciso verso destra cadendo a coltello, di muso, senza che riuscissi a reagire in alcun modo. 3 o 4 secondi di volo!!!!! Risultato: il motore, con metà della sua naca (spero di usare i termini giusti, abbiate pazienza) se n'è andato qualche metro in là, l'altra metà della naca (la parte dove c'è la batteria, per intenderci) ha preso un'altra direzione ancora, il resto dell'aereo era al suolo praticamente intatto (praticamente la fusoliera si è rotta in tre parti). Ho riparato il tutto con il ciano, il motore sembra ok, e oggi ci riprovo...però vorrei capire cosa può esserci di sbagliato, perché temo di fare altre briciole... Grazie a chi vorrà darmi un parere, scusate per la pappardella Marco |
16 marzo 12, 18:30 | #229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
- interferenza se radio analogica o radio 2,4 con problemi; - comandi erano invertiti; - modello cabratissimo; - pollici; - grani dei comandi non bloccati; - il radian pro non ha il motore dissassato per cui dando motore al massimo fa quello che ti è successo e bisogna miscelarlo con il picchia; -------- Tutto non sarebbe successo con un attento controllo pre-volo a terra...comunque mi dispiace perchè il radian è un gran bel modello | |
19 marzo 12, 10:26 | #230 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Brescia
|
Grazie per la risposta... Provo a ragionarci ancora, per capire meglio. Il modello non è stato modificato rispetto a come esce dalla scatola; i comandi dei servi non erano invertiti, ma sicuramente da trimmare (pensavo di farlo in volo, correggendo i difetti); dopo aver messo la manetta a circa 3/4 della potenza, ho lanciato il modello e non ho più toccato la radio; l'aereo è andato su in candela dopo pochi metri e poi è precipitato (io forse ho reagito tardi, anche perché non mi aspettavo che andasse su così, fatto sta che non ho fatto in tempo ad intervenire prima di perdere il controllo). Io ho pensato, come possibili cause dell'accaduto, a: troppo motore; lancio errato (troppo verso l'alto); lentezza della mia reazione. Che ne dite? Ciao a tutti e grazie per l'attenzione. |
Bookmarks |
| |