12 marzo 12, 00:05 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Carignano (TO)
| Citazione:
PAAAAAROLE SANTE!!! ed aggiungo: ogni tanto prova a lasciar correre il modello dritto e senza motore, magari lasciandolo passare sopra tipologie diverse di terreno (erba, zone arate, etc..), ti accorgerai della discendenza dai sobbalzi del modello stesso, in particolare con il Radian. Oggi ne ho agganciata una sopra il tetto di un capanno piuttosto grande: nell'attraversare la zona sovrastante (a circa 100 metri di altezza) ho notato la classica impennata, ho bucato in pieno la bolla! Torno in dietro, profilo da termica, spirale e sù! Moolto divertente!!
__________________ ...CHIVOLAVALECHINONVOLAE'UNVILE... | |
12 marzo 12, 00:08 | #212 (permalink) Top | |
User |
come lo imposti il profilo da termica? ho letto 2mm giu ma sia alettoni che flap? Il piano di coda neutro? Qualcuno di voi usa una jr x9303 e mi puuò suggerire le miscelazioni? grazie Citazione:
Ultima modifica di hurricane01 : 12 marzo 12 alle ore 00:11 | |
12 marzo 12, 00:19 | #213 (permalink) Top |
| Beh dipende dalla radio, io ho una ff9 ed ho settato 2 profili: 1 - termica: flap ed alettoni giù di 2 mm ed in questa configurazione sono al 70% di differenziale. 2 - max: 100% delle escursioni con gli alettoni che scendono di 13 mm e salgono di 16. In fase 1 per ora non posso mixare alettoni e flap vista l'impossibilità di alzare gli ultimi (ma prima o poi mi metto al lavoro per farlo) e lavoro maggiormente di deriva, in fase 2 i tonni si fanno....ma... come già detto assomigliano a mucche. Dimenticavo! Ovviamente il piano di quota in fase 1 resta neutro e per quanto riguarda la tua radio non so come aiutarti, ma avrai sicutamente la possibilità di settare 2 o più profili di volo; vedrai che a breve qualche " maestro di pollici" ti darà una risposta!!
__________________ ...CHIVOLAVALECHINONVOLAE'UNVILE... Ultima modifica di pasarot : 12 marzo 12 alle ore 00:25 |
12 marzo 12, 00:25 | #214 (permalink) Top |
Moderatore |
io ho settato il radian con diverse modalità, tramite un file precompilato per la mia radio una tira alettoni e flap giù di un paio di millimetri e l'altra stessa cosa ma li tira su, i termini corretti sono crow e reflex giusto? Ma non ho capito quando usare queste modalità qualcuno può' illuminarmi? Un altra modalità alettoni su e flap giù, butterfly dico bene??? In questa configurazione il radian va a rallenty, ma anche qui quando va usato??? Poi ho 2 settaggi dei flap che al momento ho sperimentato in quota e ho notato un bel rallentamento, solo non capisco una cosa: Io pensavo che tirando giù i flap l'aereo tendesse a cabrare quindi avevo miscelato con l'elevatore a picchiare di appena qualche grado, ma così facendo veniva giù molto spedito, ho tolto la miscelazione e il risultato è che rallenta ma non cabra. Inoltre ho miscelato gli alettoni col timone per virare meglio, ho fatto bene???
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
12 marzo 12, 00:28 | #215 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 marzo 12, 00:39 | #216 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 marzo 12, 00:52 | #217 (permalink) Top |
Moderatore |
quindi per atterrare è meglio il butterfly? e solo i flap quando li dovrei usare?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
12 marzo 12, 07:51 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2008 Residenza: merano
| Citazione:
Se voli alla ricerca di termiche questo sicuramente non favorisce la resa! Il modello nasce con una lipo da 1300 3S...prova a cambiarla con una 1800 controllando il CG. | |
12 marzo 12, 08:52 | #219 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io piloto in mode 5 (identico al mode 1 ma con il comando motore su uno slider o interruttore) tre fasi di volo normale: profilo a zero escursioni come da manuale differenziale 50%, nessun mix. termica:tutto il profilo abbassato di due mm. escursioni da manuale, differenziale 70% mix alettoni/direzionale 60% speedquasi inutile) tutto il profilo su di 1/2 mm. escursioni tutto quello che c'è, mix quadroflap 100%, no differenziale, no mix alettoni direzionale. butterfly (comandato dallo stick destro): flap giù tutto 90°, alettoni su almeno per il 60% della corsa disponibile, compensare con mix a picchiare quanto basta, mix alettoni direzionale 70%. con il butterfly aperto il modello deve assumere un assetto leggermente picchiato e perdere quota in modo rapido senza aumentare la velocità. per il discorso batteria, l'efficenza non dovrebbe cambiare troppo tra una 1300 e una 2200 e sicuramente non cambia tra una 2200 e una 1800. fermo restando il baricentro. | |
Bookmarks |
| |