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Vecchio 31 gennaio 12, 02:31   #191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vento_66 Visualizza messaggio
Grazie del consiglio, mi piaceva più l'idea i piccole cerniere leggere ma a pensarci bene se trovo il materiale giusto un foglio di plastica potrebbe assolvere egregiamente alla funzione.

Per le cerniere ho trovato su web questo assortimento:
Tutto per il modellismo

Posterò una foto con il risultato del lavoro.
il piano di quota del radian pro è in depron, per cui le cerniere dovrai incollarle con una colla specifica per quel materiale.
le cerniere puoi farle con un vecchio floppydisck ( estrai il disco dalla parte in plastica e lo ritagli ) sono eccezionali, pesano e costano nulla.
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Vecchio 15 febbraio 12, 21:01   #192 (permalink)  Top
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ciao raga, sono nuovo del radian, vorrei ad entrare nel vostro club dato che ne ho appena preso uno anch'io! come prima esperienza è stata favolosa.....
chine14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 02:33   #193 (permalink)  Top
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L'avatar di thomas9915
 
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ciao ragazzi!!!
sono un elicotterista matto!!!volo in 3d e varie acrobazie!!!
..ultimamente mi sono un po rotto di spaccare ely in mille pezzi per varie prove!allora ho comprato un hype wow.. disintegrato al 1 volo! va troppo forte e vista la grande velocità non sente i comandi..
QUALI ALIANTE MI CONSIGLIATE DA PORTARE A CASA INTERO USANDOLO IN PIANURA CON RADIO DX5E???
GRAZIE A TUTTI!!!
__________________
saluti e cordialità
thomas9915 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 10:50   #194 (permalink)  Top
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ciao ragazzi
anche io dovrò iniziare con un radia pro
dico dovrò perchè me lo ritrovo grazie ad un amico che ha chiuso con questo magnifico hobby
il problema che ho constatato che la struttura non è del tutto lineare e figura delle crepe sul muso e al centro.

avevo pensato a creare delle incavature per mettere dei bastoncini di sostegno nei fianchi per eliminare l'effetto banana ma prima di combinare un casino vorrei sentire qualche vostro consiglio
grazie
gerryboxer80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 01:34   #195 (permalink)  Top
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ciao a tutti, ora faccio parte del club ;-)

oggi ho provato il radian pro al campo con il supporto di un altro modellista...
ho notato che a tutto motore ha una tendenza di andare a destra e salire talmente tanto da mettermi un po' in difficoltà a tenerlo.. mi hanno consigliato di inclinare il motore con delle rondelle un po' a destra e un po in basso... è giusta come operazione?

Per il resto posso dire che vola molto bene, una volta in quota senza motore sta su da solo, in atterraggio usando i flap viene giù a passo d'uomo senza stallare, tutto sommato si atterra bene anche senza flap appena un po' più veloce.

ho configurato varie modalità di volo sulla dx8, reflex camber e butterfly ma devo ancora approfondire il volo con queste configurazioni...
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 08:47   #196 (permalink)  Top
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ciao a tutti, ora faccio parte del club ;-)

oggi ho provato il radian pro al campo con il supporto di un altro modellista...
ho notato che a tutto motore ha una tendenza di andare a destra e salire talmente tanto da mettermi un po' in difficoltà a tenerlo.. mi hanno consigliato di inclinare il motore con delle rondelle un po' a destra e un po in basso... è giusta come operazione?

Per il resto posso dire che vola molto bene, una volta in quota senza motore sta su da solo, in atterraggio usando i flap viene giù a passo d'uomo senza stallare, tutto sommato si atterra bene anche senza flap appena un po' più veloce.

ho configurato varie modalità di volo sulla dx8, reflex camber e butterfly ma devo ancora approfondire il volo con queste configurazioni...
Lascia tutto come da scatola....un po' di pollici per contrastare l'imbardata (o mix con il comando motore) e goditi le doti di veleggiatore di questo modello. Con una ventina di secondi di risalita stai su ore!
achab1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 10:29   #197 (permalink)  Top
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Si, magari lo terrò così, ma vorrei capire se il fatto di tirare a destra e salire con il motore al massimo sia una caratteristica di questo modello o o un difetto (x cosi dire) del mio?
Ho altri modelli e solo con la manetta un po' prendono quota ma in modo più livellato...
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 22:07   #198 (permalink)  Top
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Si, magari lo terrò così, ma vorrei capire se il fatto di tirare a destra e salire con il motore al massimo sia una caratteristica di questo modello o o un difetto (x cosi dire) del mio?
Ho altri modelli e solo con la manetta un po' prendono quota ma in modo più livellato...
Prova con meno motore e vedi le reazioni....il motore è esuberante (anche se qualcuno dice di no) ed anche a me, se do tutto gas, tende ad andare troppo su...un po' di prove e vedrai che trovi il giusto equilibrio tra motore ed elevatore.
Il bello comunque viene dopo...via il motore e vai di termica. Sta su con niente e con una lipo 1800 (meglio della 1300 consigliata) va che è una bellezza.
Provalo e facci sapere.
achab1961 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 10:35   #199 (permalink)  Top
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Smile Acquisto Radian Pro

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Ciao
Mi chiedi una comparazione tra il Radian e il Radian Pro, facciamo prima una premessa non sono un esperto di aerodinamica neppure e un top gun, solo un volatore della domenica comunque cercherò di darti le mie impressioni (prendile a Beneficio di inventario).
Sono reduce visto un giorno di ferie dal lavoro e di una situazione meteo perfetta da una mattinata di volo con il pro.
Allora veniamo a noi
il Radian:
materiale un po troppo poroso e flessibile specialmente il trave di coda, le ali anche se flettono molto reggono a sollecitazioni notevoli (vedi affondate a tutto motore).
Profilo piano convesso o leggermente biconvesso asimmetrico
Motore che tira da matto, se lo metti al massimo sale praticamente a candela
elica (nel mio preso un anno fa) un po troppo plasticosa, esplosa in una prova in casa ma forse era già lesionata da qualche atterraggio non ortodosso sostituita con una 10x6 graupner bec nessun problema, uso delle hyperion 2600 30c sufficienti per più di un ora di volo. Volo dolce tranquillo gran termicatore, nel prato dove volo abita una famiglia di falchi che mi fa da termal sniffer facile seguendoli star su ore.
Passiamo al Pro
materiale sembra un po più denso, il trave di coda più rigido (rinforzo in carbonio?) volo leggermente più teso sempre molto facile, flaps utili per restare in termica o atterrare in spazzi non molto grandi, rateo di salita un po più dolce ma comunque si fa presto a far quota, profilo concavo convesso, modificabile usando il camber per renderlo più penetrante. Non ho riscontrato problemi di Motore Bec o elica. Uso una 3 Lipo Top Fuel 2700 20 c continui 40 c max sufficiente per circa 50 minuti
Insomma i miei radian vanno che è uno sballo
Spero di esserti stato utile
buoni voli
ciao
Paolo
Ho pilotato sempre modelli acrobatici ed ora sono in attesa che mi arrivi un Radian Pro. Vorrei avere qualche consiglio per il settaggio e per usare i Flap non solo in atterraggio, ma anche per modificare il profilo alare nel volo libero e con gli alettoni in atterraggio.
Io vivo nella Val di Susa ed il ns campo volo è circondato da alberi e dobbiamo atterrare in scivolata d'ala.
Grazie per una tua risposta.
ciao
Gilca
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Vecchio 08 marzo 12, 16:46   #200 (permalink)  Top
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Ho pilotato sempre modelli acrobatici ed ora sono in attesa che mi arrivi un Radian Pro. Vorrei avere qualche consiglio per il settaggio e per usare i Flap non solo in atterraggio, ma anche per modificare il profilo alare nel volo libero e con gli alettoni in atterraggio.
Io vivo nella Val di Susa ed il ns campo volo è circondato da alberi e dobbiamo atterrare in scivolata d'ala.
Grazie per una tua risposta.
ciao
Gilca
cosa intendi per scivolata d'ala? comandi incrociati?tutto direzionale e alettone a compensare l'imbardata?

giusto per capire
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