06 dicembre 11, 14:10 | #183 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Unite le discussioni e risolto il problema
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
24 dicembre 11, 18:44 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
|
pur non essendo un radianista vorrei dirvi che io ho un arcus normale (non lo sport) ed è l'unico modello che ho avuto fin'ora che è decollato senza problemi dall'inizio cioè senza incidenti iniziali di settaggio. ...di solito sò che viene identificato come il parente alternativo all'easy glider ma devo dire che lo consiglierei vivamente a chiunque iniziasse e non volesse spendere molto io infatti ne ho uno di scorta perchè su jonathan lo trovi ad appena 66 euro. ...certo un pò di tempo lo devi perdere nella costruzione... non è un precotto (anche se esiste anche la versione precotta ma la fanno pagare parecchio!!!) non è indicato per l'acrobazia perchè dentro c'è così poco spazio che ti concede solo di mettere una 2 celle ma quando stà sù... non scnde più il radiano pro non l'ho mai visto in volo. nella miva pista però ho visto molti radian classici ma non mi hanno entusismato molto perchè hanno un volo troppo "auto-loopingante"... certo sicuramente grazie ad un potente motore a 3 celle che tira da dio ma poco aliantistico forse perchè l'ho visto sempre portare da gente che ce l'ha in mezzo agli acrobatici.... quindi non aliantisti puri ....il problema penso del radian è che se lo rompi devi per forza comprare un altro modello con motore incluso.... rischiando poi di fare la collezione dei motori.... di ogni modello dovrebbero fare anche una versione solo modello da acquistare eventualmente come modello da pezzi di ricambio ecco perchè io mi sono orientato sull'arcus saluti a tutti |
24 dicembre 11, 19:25 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Fatti 2 conti e vedrai che costa come il pro se non di più considerando il tempo per l'assemblaggio Ultima modifica di panterone : 24 dicembre 11 alle ore 19:28 | |
09 gennaio 12, 10:11 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti, sono al mio primo modello e ho scelto un Radian. In un crash ho strappato il timone di coda. L'ho riposizionato con scotch per incernierarlo ala parte alta del timone, ma poichè la squadretta del radian pro spinge sulla parte bassa del timone che è più spessa, quando aziono il servo di coda il timone si stacca dalla coda in basso e la rotazione viene trasmessa a malapena alla parte superiore del timone (quella che lavora). Con lo scotch anche in basso non tiene, alla prima spinta del servo si stacca. Vi è capitato? Se si, come avete riunito le parti? Io pensavo di mettere una sorta di cernierina "solida" sulla parte bassa del timone per tenerlo unito alla coda ma libero di ruotare. Idee? Suggerimenti? Grazie e ciao. |
09 gennaio 12, 14:17 | #188 (permalink) Top |
User |
probabilmente ti conviene incernierarlo con due piccole cerniere in plastica tipo nylon assicurandoti che siano ben incollate; sennò potresti trovare un foglietto di plastica flessibile tipo acetato, fare due incisioni per lungo sia sulla parte mobile che quella fissa del timone dove prima c'era quel sottile collegamento che faceva da cerniera e infilare il foglietto in queste fessure in modo che svolga quella funzione. in ogni caso non sono esperto in riparazioni, attendi qualcuno più esperto...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
10 gennaio 12, 13:29 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
Per le cerniere ho trovato su web questo assortimento: Tutto per il modellismo Posterò una foto con il risultato del lavoro. | |
30 gennaio 12, 23:52 | #190 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2012 Residenza: Revine Lago (TV) Campo Volo SOLLER-Lago di Revine (TV)
| Radian pro
Ciao Raga dopo aver visto il filmato su ParkZone Radian Pro Review - YouTube non ho avuto dubbi.......l' Ho preso. Fantastico Non provate mai da soli. Nei vari campi di volo trovate sempre qualcuno che vi aiuterà con piacere. Enrico |
Bookmarks |
| |