Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 11, 11:02   #161 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
cmq la soluzione per far andare meglio il radian pro è montare un elica 11x8 o 12x6 conbtrollare gli assorbimenti che dovrebbero essere sui 20/25 amp con circa 200w batterie 3s da 2200 benchè la casa madre dice che va benissimo con il setup di scatola magari da loro hanno una forza gravitazionale minore
Mi piacerebbe proprio metterci su le mani, l'ultima volta il mio ha volato al vettore con un etto abbondante in più di peso e saliva deciso anche partendo da quota 1600 metri. Ho fatto più di una risalita anche in discendenza , non é un mostro naturalmente, ma ho volato un pomeriggio intero con un pacco, e ne rimaneva meta', con 20 secondi di motore facevo magari i 100 metri di quota persi a causa di qualche buca.
Se poi c'avessi volato solo io sarebbe un conto, magari ho avuto cu..fortuna, ma il fatto é che ce n'erano due e l'altro saliva giustamente meglio dato che pesa un mezzo etto in meno.
Poi ho conferma di altri due o tre, tutti con elica di scatola.
Ripeto, non é un hotliner, ma non deve esserlo.
Vecchio 22 agosto 11, 13:53   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ripeto che il motore che ho sul modello NON VA ma Horizon Hobby dice che non è così gia ho fatto una discussione su un altro post ed è stato chiuso
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Mi piacerebbe proprio metterci su le mani, l'ultima volta il mio ha volato al vettore con un etto abbondante in più di peso e saliva deciso anche partendo da quota 1600 metri. Ho fatto più di una risalita anche in discendenza , non é un mostro naturalmente, ma ho volato un pomeriggio intero con un pacco, e ne rimaneva meta', con 20 secondi di motore facevo magari i 100 metri di quota persi a causa di qualche buca.
Se poi c'avessi volato solo io sarebbe un conto, magari ho avuto cu..fortuna, ma il fatto é che ce n'erano due e l'altro saliva giustamente meglio dato che pesa un mezzo etto in meno.
Poi ho conferma di altri due o tre, tutti con elica di scatola.
Ripeto, non é un hotliner, ma non deve esserlo.
Vecchio 22 agosto 11, 14:30   #163 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
io ripeto che il motore che ho sul modello NON VA ma Horizon Hobby dice che non è così gia ho fatto una discussione su un altro post ed è stato chiuso
E' stato chiuso perché l'autore del 3d ha chiesto la chiusura, ed ha anche ragione povero Cristo, voleva parlare del nuovo Icon non del motore del radian o delle problematiche di marketing, perché quella piega aveva preso quel 3d, e quindi come tradizione sul baronerosso CHIUNQUE apra un 3d può chiederne la chiusura, e nel 99%periodico dei casi viene accontentato.
Fosse per noi sarebbe rimasto aperto dato che nessuno dei partecipanti a parte dell'autore del 3d s'era lamentato.
In quanto autore del 3d aveva comunque tutto il sacrosanto diritto di chiederne la chiusura, l'ha fatto ed é stato accontentato.
Detto per inciso il mod che l'ha chiuso non é neppure di sezione, ha visto la richiesta e si é premurato di farlo in questo periodo di ferie, probabimente senza neppure leggere il 3d perché in questi casi, trattandosi di un diritto dell'utente neppure serve.
Se vuoi parlarne apri un 3d tu o ancora meglio manda un mp all'importatore dato che é qui sul forum.
Vecchio 22 agosto 11, 14:43   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Figuriamoci Sandro come ho detto anche io siamo andati in pieno OT e l'autore ha fatto bene a chiuderlo
vorrei che Horizon Hobby se ne ha voglia continua a parlarne su questo tread per restare in tema anche se ripeto loro dicono che non ci sono motori difettosi e che un consumo di 12 amp su di un aliante da 2mt è normale
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
E' stato chiuso perché l'autore del 3d ha chiesto la chiusura, ed ha anche ragione povero Cristo, voleva parlare del nuovo Icon non del motore del radian o delle problematiche di marketing, perché quella piega aveva preso quel 3d, e quindi come tradizione sul baronerosso CHIUNQUE apra un 3d può chiederne la chiusura, e nel 99%periodico dei casi viene accontentato.
Fosse per noi sarebbe rimasto aperto dato che nessuno dei partecipanti a parte dell'autore del 3d s'era lamentato.
In quanto autore del 3d aveva comunque tutto il sacrosanto diritto di chiederne la chiusura, l'ha fatto ed é stato accontentato.
Detto per inciso il mod che l'ha chiuso non é neppure di sezione, ha visto la richiesta e si é premurato di farlo in questo periodo di ferie, probabimente senza neppure leggere il 3d perché in questi casi, trattandosi di un diritto dell'utente neppure serve.
Se vuoi parlarne apri un 3d tu o ancora meglio manda un mp all'importatore dato che é qui sul forum.
Vecchio 22 agosto 11, 14:59   #165 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Figuriamoci Sandro come ho detto anche io siamo andati in pieno OT e l'autore ha fatto bene a chiuderlo
vorrei che Horizon Hobby se ne ha voglia continua a parlarne su questo tread per restare in tema anche se ripeto loro dicono che non ci sono motori difettosi e che un consumo di 12 amp su di un aliante da 2mt è normale
Il radian pesa in odv 850/900 grammi, ed un rapporto peso potenza di 120/150 watt/chilo per un aliante tranquillino non sono un'eresia, almeno in teoria, poi nello specifico andrebbe chiarito, possibilmente sul campo o sul banco prova non certo virtualmente.
Io posso solo riportare quanto verifico sul mio e su molti altri per cui dato che gli altri modelli volano così come ci si aspetta da un aliante tranquillo e gommoloso deve esserci qualcosa che non va, o a livello aerodinamico oppure a livello del singolo motore, non parlerei quindi di bad motor ma semplicemente di scelte, opinabili fin che si vuole ovviamente, che poi il tuo singolo motore/variatore/celle possano avere un problema é un altro paio di maniche, ma in linea di massima il modello se non ha problemi vola per come é stato concepito, e può piacere o meno ovviamente.
Vecchio 26 agosto 11, 11:55   #166 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2011
Talking

salve a tutti.
confermo che il motore di serie non va,anche io ho quello incriminato della foto,definito: bad motor.l'ho sostituito con un hacker A30 -16M v2 ed è tutta un'altra storia,utilizzo un'elica graupner 10x8,ma la cambierò con un'aeronaut11x7,ed ogiva in alluminio.
ecco un video girato nelle collinette fuori grosseto.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 23:22   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

riprovato oggi
20 minuti circa di volo con 3 risalite sfruttando poco più di 1000 mah
elica sostituita con graupner 12x6 tutta un'altra storia
ora il problema è che nelle salite con vento frontale se cabro nemmeno poi di tanto si vede l'ala che flette parecchio in stile molla a voi fa lo stesso?
Va rinforzato?
Ora non mi resta che creare un pod adatto e via di fpv
Vecchio 20 settembre 11, 01:05   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

ok fatto il pod 200 grammi con tutto lipo osd gps cam tx etc messi 30 gra in coda va perfetto
salgo a quota 300 mt (oltre non posso andare dato che a 400 mt c'è il sentiero di discesa di Capodichino )in poco tempo e con i flap a mezza corsa fa un'avanzamento sui 30 km orari perdendo poco o niente come quota perfetto per l'fpv
Vecchio 12 ottobre 11, 16:26   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

purtroppo altro aggiornamento negativo radian pro.....
Horizon Hobby mi dispiace ma hai perso un cliente non comprerò mai più un modello della vostra ditta leggi qualità più che scadente
http://www.baronerosso.it/forum/radi...impazzito.html
il servo in questione è pkz1081
adesso capisco il perchè di alcuni video che circolano in rete di cadute improvvise...
i miei complimenti ed auguri per il Vs. futuro!

Ultima modifica di hurricane01 : 12 ottobre 11 alle ore 16:34
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 17:45   #170 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2006
Hai controllato che non sia un interferenza causata dall'elettronica per fpv??
Per il resto un servo rotto ci puo' anche stare visto che si rompono pure quelli da + di30 euro nuovi...
cicastol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks