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Vecchio 13 agosto 11, 23:49   #141 (permalink)  Top
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provato oggi e lo ritengo moooooooooolto lento e depotenziato
solo con gli alettoni non a un tounnou neanche se lo spari
controvento non avanza
mettendo le 2200 non migliora
che c'è da fare?
Ho misurato il motore e non arriva a 190w
secondo me su un modello di questa apertura alare c'è bisogno ma almeno di un 300w meglio se 350
chi ha sostituito il motore?
Grazie e tutti e per chi lo volesse vendo il mio con due soli voli
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Vecchio 14 agosto 11, 03:48   #142 (permalink)  Top
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provato oggi e lo ritengo moooooooooolto lento e depotenziato
solo con gli alettoni non a un tounnou neanche se lo spari
controvento non avanza
mettendo le 2200 non migliora
che c'è da fare?
Ho misurato il motore e non arriva a 190w
secondo me su un modello di questa apertura alare c'è bisogno ma almeno di un 300w meglio se 350
chi ha sostituito il motore?
Grazie e tutti e per chi lo volesse vendo il mio con due soli voli
È un modello per estremi principianti! Secondo me ti sei aspettato troppo da un modello nato per fare scuola, non i tonni e le risalite in candela! Per come la vedo io è un ottimo modello scuola da preferire all'eg
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 14 agosto 11, 09:54   #143 (permalink)  Top
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non credo ho letto su rc groups che c'è un problema al motore e che guardacaso ho beccato il motore vecchio tipo e poco performante non è possibile che per fare quota ci vuole mezz'ora se tutto va bene...
io l'ho preso per l'fpv in sostituzione all'easy star vorrei solo che facesse quota in fretta e poi senza motore sta su che è un piacere
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È un modello per estremi principianti! Secondo me ti sei aspettato troppo da un modello nato per fare scuola, non i tonni e le risalite in candela! Per come la vedo io è un ottimo modello scuola da preferire all'eg
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Vecchio 14 agosto 11, 12:09   #144 (permalink)  Top
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non credo ho letto su rc groups che c'è un problema al motore e che guardacaso ho beccato il motore vecchio tipo e poco performante non è possibile che per fare quota ci vuole mezz'ora se tutto va bene...
io l'ho preso per l'fpv in sostituzione all'easy star vorrei solo che facesse quota in fretta e poi senza motore sta su che è un piacere
Mah con le 2200 fatica un po di più questo é indubbio, io le ho messe sopratutto in vista di un utilizzo in pendio come "ruota di scorta" qunado c'é poca broda, e quindi dovevo aggiungere peso.
Con le 1300 di scatola e con un etto in meno di certo sale meglio.
E comunque se hai 190 watt mi sembra un ottimo valore per un aliante, cerca di salire "da aliante" non appeso all'elica, che di quota attaccato all'elica ne fai poca, un aliante sale di efficienza facendo lavorare il profilo non di potenza.

Puoi anche prendere in considerazione la sostituzione delle pale con altre, magari da 10 pollici che oltre non so se il motore regge, ed anche con le 10 qualche dubbio ce l'ho.
Per gli alettoni confermo che sono sordi come campane, io li ho allungati e va meglio, vorrei miscelarli anche coi flap ma tanto non sara' mai un acro, per cui una ricevente da 7 o più canali non so se ce la "spreco" , in fin dei conti va bene così, é un modello robusto per volare dappertutto in relax, in questo senso é perfetto.

Ps oddio perfetto lo sarebbe con un collegamento più facile delle spinette delle semiali, però vabbé.
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Vecchio 14 agosto 11, 14:46   #145 (permalink)  Top
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resta il fatto che sui forum americani ci sono due versioni di motori ed io ho la versione incriminata
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Vecchio 14 agosto 11, 14:57   #146 (permalink)  Top
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per chi ha questo modello può verificare cosa ha a bordo come motore? Io ho quello denominato bad motor il primo in alto
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Vecchio 14 agosto 11, 17:06   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di miami32
 
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Io ho il radian normale da ormai più di un anno e adesso lo uso come modello relax quando non ho voglia di far volare cose più impegnative, per quanto riguarda le risalite con le batterie 3s da 1300 mAh 25c e motore al massimo sale tranquillamente a 45°, ho provato le 1800 ma non ne vale la pena: in pianura meglio tenerlo leggero. Con le batterie originali ultimamente se vado oltre 1/3 di gas il motore inizia ad andare a scatti ma anche con solo 1/3 si riesce a farlo volare...
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Vecchio 14 agosto 11, 18:28   #148 (permalink)  Top
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per chi ha questo modello può verificare cosa ha a bordo come motore? Io ho quello denominato bad motor il primo in alto
Anche il mio monta lo stesso identico motore.
Sinceramente non vedo il motivo per chiamarlo bad, al limite é un motore non sfruttato a fondo dall'elica .
Comunque sia mi basta per la tipologia di modello, preferisco avere un "aiutino" che consumi poco in pendio piuttosto che un mostro che ciuccia come un cammello e che quando ti serve la ciccia l'ha gia' finita.
Insomma dipende dall'uso che se ne fa, a seconda dell'ottica una cosa può essere "bad" o meno quindi.
Controlla bene anche il baricentro, se fai un'affondatina riprende deciso?
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Vecchio 14 agosto 11, 22:42   #149 (permalink)  Top
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forse alcuni motori di quella serie sono usciti difettosi e per quello che l'hanno cambiato
la salita a 45 gradi il mio non la fa
in affondata non ho provato in quanto prima di affondare dovrei salire cmq appena riapre jonathan lo contatto e vedrò il da farsi
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Anche il mio monta lo stesso identico motore.
Sinceramente non vedo il motivo per chiamarlo bad, al limite é un motore non sfruttato a fondo dall'elica .
Comunque sia mi basta per la tipologia di modello, preferisco avere un "aiutino" che consumi poco in pendio piuttosto che un mostro che ciuccia come un cammello e che quando ti serve la ciccia l'ha gia' finita.
Insomma dipende dall'uso che se ne fa, a seconda dell'ottica una cosa può essere "bad" o meno quindi.
Controlla bene anche il baricentro, se fai un'affondatina riprende deciso?
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Vecchio 15 agosto 11, 00:00   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
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mi sa che ci vuole il traino
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