17 giugno 11, 00:07 | #121 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
io con futaba tutto regolare
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
17 giugno 11, 12:48 | #123 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ripeto io anche muovendo 6 servi insieme e motore a canna no problem
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
28 giugno 11, 23:02 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
|
ragazzi io un po' di tempo fa ho comprato un radian,ha sempre volato bene,ma un giorno che volavo sopra il mare mi si è rotta la cerniera dove è attaccato l'elevatore e quindi ha fatto una picchiata con un grande loop al contrario per poi precipitare di punta in mare.vi è mai successo che si rompa il timone o l'elevatore in volo? sono andato a prenderlo a nuoto a circa 70 m dalla riva,l'ho riportato a terra e ora ho smontato l'elettronica,l'ho pulita nell'acqua distillata e ho aspettato circa 3-4 giorni che tutto fosse asciutto,poi ho provato a riattaccare tutto e funziona. ora è di nuovo pronto a volare tranne per l'elevatore che devo cambiare. bho,fortuna non lo so,però andando in acqua non ha riportato danni di alcun genere. sono già 5 volte che volavo sopra il mare in spiaggia con gli amici ed è sempre atterrato dove volevo io,quindi non era la prima volta,ma gli imprevisti non sai quando può succedere.
__________________ trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33 |
15 luglio 11, 16:25 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
|
Qualcuno è riuscito a mettere alla frusta il Radian (normale) per saggiare la qualità della tiranteria e la rigidezza generale ? Appurato che il BEC non arriva alla canna del gas (2 soli microservi), come è possibile che quando c'è del vento o in seguito ad affondate neanche troppo estreme, sia l'elevatore che il direzionale non rispondano ai comandi ? (nel frattempo il motore risponde, quindi nessun problema radio). Capisco che il Radian nasce più per veleggiare in termica, ma questa preclusione all'utilizzo in giornate ventose o addirittura in futuro in pendio (chissà.....) un po' mo rode.
__________________ Alessandro |
15 luglio 11, 17:48 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Ma credo che tra quel regolatore e uno più potente la differenza era di pochi centesimi Per esempio il phoenix 2000 è una grande macchina ma se si usa l'elica originale 10x6 il motore si surriscalda fondendo addirittura la fusoliera, basta mettere la 9x6 e tutto rientra nella normalità: si perdono in stupidagini | |
15 luglio 11, 22:17 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
|
No no, il regolatore/BEC l'ho testato in maniera rude, e posso garantire che non stacca mai l'alimentazione. Il problema potrebbe essere l'eccessiva elasticità del trave di coda, o quantomeno una certa disomogeinità nella qualità produttiva, visto che alcuni infilano looping in serie e affondate da brivido, mentre altri, come il sottoscritto : Citazione:
Dove sta la verità ?
__________________ Alessandro | |
16 luglio 11, 08:02 | #128 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fare accrobazia ci sono altri modelli e giustamente l'epp è elastico e percui è normale che abbia queste torsioni. Per il discorso del regolatore e testarlo basta a terra ruotare tutti gli stick della tx e se dopo un paio di minuti di questo lavoro il regolatore non freeeza allora si può stare tranquilli. | |
16 luglio 11, 12:42 | #129 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
In questo tread penso di essere l'unico ad aver postato dati ricavati da letture strumentali, e sono convinto che in pochi li abbiano visti o meglio capiti. Il resto sono solo pareri, spesso dati da principianti, e diventa molto difficile tirarne fuori un giudizio attendibile. | |
16 luglio 11, 16:31 | #130 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |