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Vecchio 17 giugno 11, 00:07   #121 (permalink)  Top
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La mia esperienza personale

Sulle istruzioni del regolatore in questione il BEC del regolatore è di 700 milliamper e tensione di 5,5 Volt.
Sabato scorso a circa metà del primo ( e ultimo volo.....) non ha più risposto ai comandi, successivamente, da prove fatte a terra , il regolatore ( almeno quello che io ho trovato nella scatola) si blocca se aziono 4 servi contemporaneamente ( mix alettoni e flap) e il ricevitore non sente + nessun comando; il motore continua a girare e i servi rimangono nella posizione dell'ultimo comando.
Dopo la sostituzione del regolatore con altro regolatore con BEC di 5,5 volt e 3 Amper di corrente non c'è stato più nessun problema .
Saluti
che ricevente usi?


io con futaba tutto regolare
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 17 giugno 11, 08:51   #122 (permalink)  Top
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che ricevente usi?


io con futaba tutto regolare
JR Graupner in FM, comunque il regolatore và in tilt anche con una rx a 2,4 ghz.
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Vecchio 17 giugno 11, 12:48   #123 (permalink)  Top
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JR Graupner in FM, comunque il regolatore và in tilt anche con una rx a 2,4 ghz.
prova a mettere un condensatore su un uscita della rx o con una Y.
ripeto io anche muovendo 6 servi insieme e motore a canna no problem
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 28 giugno 11, 23:02   #124 (permalink)  Top
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ragazzi io un po' di tempo fa ho comprato un radian,ha sempre volato bene,ma un giorno che volavo sopra il mare mi si è rotta la cerniera dove è attaccato l'elevatore e quindi ha fatto una picchiata con un grande loop al contrario per poi precipitare di punta in mare.vi è mai successo che si rompa il timone o l'elevatore in volo?


sono andato a prenderlo a nuoto a circa 70 m dalla riva,l'ho riportato a terra e ora ho smontato l'elettronica,l'ho pulita nell'acqua distillata e ho aspettato circa 3-4 giorni che tutto fosse asciutto,poi ho provato a riattaccare tutto e funziona.

ora è di nuovo pronto a volare tranne per l'elevatore che devo cambiare.

bho,fortuna non lo so,però andando in acqua non ha riportato danni di alcun genere.

sono già 5 volte che volavo sopra il mare in spiaggia con gli amici ed è sempre atterrato dove volevo io,quindi non era la prima volta,ma gli imprevisti non sai quando può succedere.
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Vecchio 15 luglio 11, 16:25   #125 (permalink)  Top
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Qualcuno è riuscito a mettere alla frusta il Radian (normale) per saggiare la qualità della tiranteria e la rigidezza generale ?

Appurato che il BEC non arriva alla canna del gas (2 soli microservi), come è possibile che quando c'è del vento o in seguito ad affondate neanche troppo estreme, sia l'elevatore che il direzionale non rispondano ai comandi ? (nel frattempo il motore risponde, quindi nessun problema radio).

Capisco che il Radian nasce più per veleggiare in termica, ma questa preclusione all'utilizzo in giornate ventose o addirittura in futuro in pendio (chissà.....) un po' mo rode.

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Alessandro
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Vecchio 15 luglio 11, 17:48   #126 (permalink)  Top
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Qualcuno è riuscito a mettere alla frusta il Radian (normale) per saggiare la qualità della tiranteria e la rigidezza generale ?

Appurato che il BEC non arriva alla canna del gas (2 soli microservi), come è possibile che quando c'è del vento o in seguito ad affondate neanche troppo estreme, sia l'elevatore che il direzionale non rispondano ai comandi ? (nel frattempo il motore risponde, quindi nessun problema radio).

Capisco che il Radian nasce più per veleggiare in termica, ma questa preclusione all'utilizzo in giornate ventose o addirittura in futuro in pendio (chissà.....) un po' mo rode.

Un bel regolatore con più A di bec...certo che si perdono su 2 goccie di acqua......o E?' una scelta per spaccare modelli e venderne di più?
Ma credo che tra quel regolatore e uno più potente la differenza era di pochi centesimi
Per esempio il phoenix 2000 è una grande macchina ma se si usa l'elica originale 10x6 il motore si surriscalda fondendo addirittura la fusoliera, basta mettere la 9x6 e tutto rientra nella normalità: si perdono in stupidagini
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Vecchio 15 luglio 11, 22:17   #127 (permalink)  Top
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No no, il regolatore/BEC l'ho testato in maniera rude, e posso garantire che non stacca mai l'alimentazione.
Il problema potrebbe essere l'eccessiva elasticità del trave di coda, o quantomeno una certa disomogeinità nella qualità produttiva, visto che alcuni infilano looping in serie e affondate da brivido, mentre altri, come il sottoscritto :

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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Parere personale: galleggia più dell'easy, ma è molto più fragile,i piani di quota ed il timone sono veramente "poveri" l'EG li ha più robusti e sostanziosi(profilati) e non è assolutamente fatto per andare più veloce dei 40km\h.. pena: si chiudono le ali o non sente più i comandi..

Dove sta la verità ?
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Alessandro
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Vecchio 16 luglio 11, 08:02   #128 (permalink)  Top
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No no, il regolatore/BEC l'ho testato in maniera rude, e posso garantire che non stacca mai l'alimentazione.
Il problema potrebbe essere l'eccessiva elasticità del trave di coda, o quantomeno una certa disomogeinità nella qualità produttiva, visto che alcuni infilano looping in serie e affondate da brivido, mentre altri, come il sottoscritto :




Dove sta la verità ?
Semplicemente il modello è nato come modello scuola o per fare il veleggiatore tranquillo, non per quello si è posto a distruggere l'easyglider ? Quello che poi gli si fa fare è al di fuori del progetto iniziale. Pure io ho avuto delle perplessita sul piano di coda fatto in depron e per quale motivo?Secondo me come ricambio perchè è il componente più fragile.
Per fare accrobazia ci sono altri modelli e giustamente l'epp è elastico e percui è normale che abbia queste torsioni.
Per il discorso del regolatore e testarlo basta a terra ruotare tutti gli stick della tx e se dopo un paio di minuti di questo lavoro il regolatore non freeeza allora si può stare tranquilli.
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Vecchio 16 luglio 11, 12:42   #129 (permalink)  Top
Nextone
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No no, il regolatore/BEC l'ho testato in maniera rude, e posso garantire che non stacca mai l'alimentazione.
Il problema potrebbe essere l'eccessiva elasticità del trave di coda, o quantomeno una certa disomogeinità nella qualità produttiva, visto che alcuni infilano looping in serie e affondate da brivido, mentre altri, come il sottoscritto :




Dove sta la verità ?
La verità, purtroppo non esiste. E non potrà esistere, se non a fronte di prove documentabili ed oggettive.

In questo tread penso di essere l'unico ad aver postato dati ricavati da letture strumentali, e sono convinto che in pochi li abbiano visti o meglio capiti.

Il resto sono solo pareri, spesso dati da principianti, e diventa molto difficile tirarne fuori un giudizio attendibile.
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Vecchio 16 luglio 11, 16:31   #130 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
La verità, purtroppo non esiste. E non potrà esistere, se non a fronte di prove documentabili ed oggettive.

In questo tread penso di essere l'unico ad aver postato dati ricavati da letture strumentali, e sono convinto che in pochi li abbiano visti o meglio capiti.

Il resto sono solo pareri, spesso dati da principianti, e diventa molto difficile tirarne fuori un giudizio attendibile.
beh a suo tempo pure io postai gli assorbimenti ed i giri del motore era però della versione base.
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