02 giugno 11, 16:43 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: Roma
|
pare che i flap abbiano servi digitali: DSV130M 3-Wire Digital Servo Metal Gear by Servomeccanismo metallico digitale a 3 fili Dsv130 qualcuno mi conferma che emettono il bip continuo? boh io sapevo che i servi digitali fossero più esosi di ampere rispetto gli analogici.. come gli è venuto in mente di mettere un bec così scarso?
__________________ Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite); |
02 giugno 11, 19:02 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
02 giugno 11, 21:03 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2010 Residenza: Roma
| Dico solo di leggere cosa scrivono e di cosa si raccomandano loro(parkzone horizone) per primi.. Horizon Hobby: 30-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless ESC by E-flite (EFLA1030) Si raccomandano di non collegare + di 5 analogici submicro ..oppurr 2analogici submicro e 2digitali..i furbi poi ne hanno collegati sei..2 digitali 2submicro e 2 micro
__________________ Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite); Ultima modifica di Emiliano90000 : 02 giugno 11 alle ore 21:08 |
06 giugno 11, 20:50 | #114 (permalink) Top |
UserPlus |
ne ho appena finito di montare uno oggi! anche a me i servi degli alettoni "fischiano" ma è il servo che cerca il centro no problem! fatto piccola modifica alla cerniera dei flap così ora si possono sollevare in modo decente ed essere miscelati con gli alettoni per fare un tonno in tempi decenti corse un poco estremizzate e domani il collaudo in pianura
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
08 giugno 11, 19:02 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
|
Ciao a tutti, mi introduco nella discussione perchè stavo pensando di acquistare il mio secondo modello e volevo avventurarmi con il Radian Pro. Premetto che sarebbe il mio primo aliante, ma conosco già il volo in termica e mi destreggio discretamente con i comandi, quindi pensavo di andare subito sul Pro che ha decisamente "qualcosa in più". Ho letto un pò di discussioni, compresa questa, e ho alcuni dubbi che volevo chiarirmi prima di comprarlo: 1) Il regolatore fornito è davvero sottodimensionato? ho letto che ci sono stati dei problemi e che addirittura alcuni l'hanno sostituito ancora prima di provarlo. Voi che ne dite? 2) Mi domando se è possibile, una volta montanto completamente il modello, rismontarlo in modo da farlo entrare nella "scatola" di polistirolo da cui è uscito, quindi togliere ali (ovvio) e piano di coda, in particolare su quest'ultimo ho dei dubbi, anche avendo letto il manuale non ho ben chiaro come sia fissato Volevo sapere se era possibile questa operazione visto che non ho moltissimo spazio e sarebbe comodo riporlo nella scatola, e anche se è un'operazione da 10min al massimo... Grazie e buoni voli!! |
08 giugno 11, 19:38 | #116 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ieri ho collaudato il mio e nonostante il motore al massimo e tutti e 6 i servi in funzione contemporaneamente(alettoni miscelati con flap) non ha mai fatto una piega! Io mi ci so k trovato una favola e in pendio se la cava pure! Ieri con un Po di termicuzze ho fatoo quasi 50 min di volo! Per le ali procurati 2 prolunghe per i flap che senno a collegarle ci metti le ore mentre il piano di coda è fissato con 4 pezzetti di scotch che ovviamente puoi cambiare ogni volta!
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
08 giugno 11, 23:12 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
Attendo magari qualche altro commento da quelli che hanno avuto qualche problema, giusto per sentire un pò tutte le campane.. in effetti il modello ha un buon raporto prezzo/prestazioni, l'unica cosa che mi frena è questo regolatore tirato al limite.. non ho molta esperienza con l'elettronica dei regolatori e se dovessi cambiarlo non saprei decidermi (per fortuna che c'è il forum per questi casi ) comunque preferirei evitare di doverlo cambiare, ecco.. | |
08 giugno 11, 23:46 | #118 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se proprio ti senti insicuro basta una bella Y sul canale del gas con un condensatore
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
08 giugno 11, 23:53 | #119 (permalink) Top |
Guest
|
Concordo con riktor sulle qualità del radian, Io l'ho collaudato per un amico e non va per niente male. Unici difetti quelli che ho segnalato tempo fa. Montaggio macchinoso, e fissaggio ali delicato, e sopratutto un po' troppo lento e sordo ai comandi ( per i miei gusti) |
16 giugno 11, 23:21 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2009 Residenza: AL
| Regolatore Radian La mia esperienza personale Sulle istruzioni del regolatore in questione il BEC del regolatore è di 700 milliamper e tensione di 5,5 Volt. Sabato scorso a circa metà del primo ( e ultimo volo.....) non ha più risposto ai comandi, successivamente, da prove fatte a terra , il regolatore ( almeno quello che io ho trovato nella scatola) si blocca se aziono 4 servi contemporaneamente ( mix alettoni e flap) e il ricevitore non sente + nessun comando; il motore continua a girare e i servi rimangono nella posizione dell'ultimo comando. Dopo la sostituzione del regolatore con altro regolatore con BEC di 5,5 volt e 3 Amper di corrente non c'è stato più nessun problema . Saluti |
Bookmarks |
| |