15 maggio 11, 18:34 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
| Citazione:
Ritiro su il topic per lo stesso spiacevole inconveniente. Oggi, non ricordo neanche se a motore acceso (batteria comunque carica) ho provato 4-5 secondi di buio totale alla radio, con conseguente spalmata di Radian su campo lavorato. La ricevente (Hitec 40MHz + Eclipse 7) ha sempre funzionato bene e funziona tuttora, idem per la trasmittente. Devo dire che anche altre 2 o 3 volte (sempre con il Radian) avevo provato 1-2 secondi di "non risposta ai comandi", ma avevo sottovalutato la cosa, viste anche le condizioni meteo abbastanza ventose. Potrebbe essere il regolatore regolato alla pork of dog, visto che non è il primo Radian che sembra esserne afflitto ?
__________________ Alessandro | |
15 maggio 11, 20:51 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Qualcuno lo ha usato in pendio? Per me dovrebbe andare malissimo e peggio dell'easyglider. | |
18 maggio 11, 01:21 | #93 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao, I bought a Radian in April for some fun flying in Sicily near Palermo. I had to cut some foam away in order to install my Multiplex Evo receiver. I also mounted a GoPro on top. Here is a playlist of some videos I made that you may enjoy: YouTube - Thermal soaring with a ParkZone Radian and GoPro HD near Cefalà Diana, Sicily Unfortunately my Radian crashed on a cliff face where I couldn't reach it. A gust of wind rolled it over and I wasn't able to roll it back fast enough without ailerons. In June I'll buy a Radian Pro which is hopefully better for around slopes. ================= Non riesco a scrivere l'italiano ancora, quindi chiedo scusa per questa traduzione probabilmente errata di Google: Ho comprato un Radian nel mese di aprile per un certo divertimento che volano in Sicilia vicino a Palermo. Ho dovuto tagliare qualche schiuma di distanza, per poter installare il mio ricevitore Multiplex Evo. Ho anche montato un GoPro sulla parte superiore. Ecco alcuni video che ho fatto che si può godere: YouTube - Thermal soaring with a ParkZone Radian and GoPro HD near Cefalà Diana, Sicily Purtroppo la mia Radian schiantato su una parete rocciosa dove non riuscivo a raggiungerlo. Una folata di vento si girò e io non ero in grado di rotolare indietro abbastanza velocemente senza alettoni. Nel mese di giugno mi comprerò un radiante Pro che spero sia migliore per circa piste. -Craig |
18 maggio 11, 02:03 | #94 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
---- Traduzione di Google: E 'un problema noto con il Radian Pro (non il radiante) che la parte del BEC incluso ESC è facilmente sovraccaricato perché è solo limite è 0,7A. Ecco perché quando compro la mia Radian Pro, ho intenzione di installare un Re hobby o Turnigy 3A UBEC in parallelo con il Comitato per il mio ricevitore in modo che questo non accada a me. Quindi il mio consiglio è di fare lo stesso o sostituire l'ESC con uno migliore. -Craig | |
18 maggio 11, 10:09 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
it's very strange this lack of current supplied by the ESC to the servos. I've the same ESC on my Stinson Reliant, same brand Parkzone, with flaps also (1 servo HS55) and no problems (luckly, I'm watching out to Murphy law ) happens still today. Could be one or more servo overloaded due to extra efforts caused by a bad movement of linkages? Traduzione : questa carenza di corrente fornita dall'ESC ai servi è strana Ho lo stesso ESC montato sul mio Stinson Reliant della stessa marca Parkzone, con anche i flaps (1 servo HS55) e, sino ad oggi, non ho avuto problemi (fortunatamente, sto facendo attenzione alla legge di Murphy) Potrebbe essere che uno o più servi sono sovraccaricati a causa di un cattivo movimento dei rinvii? Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
18 maggio 11, 12:52 | #96 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque il radian di default tiene solo 2 servi e il volo è molto molto tranquillo. Sul mio glieder con regolatore a spazzole di solo 1A di bec volo in 40, ma sarei quasi dell'idea per provare una rx 2,4 turnigy una microbatteria 4,8v 200mA Il video è stupendo con paesaggi da sogno | |
18 maggio 11, 13:19 | #97 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
I'ld replace the ESC with a better one like this with a 2A BEC: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller (DE Warehouse) or: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentry 25amp Speed Controller (DE Warehouse) or use this UBEC in parallel: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction (DE Warehouse) ---------- Traduzione di Google: Penso che tu sia fortunato, perché fino ad ora 0,7A è troppo poco, per 5 o 6 servi, anche se sono meccanicamente atone. Per i Radian normale con 2 servi va bene. Non dimenticate che ci sono anche aerodinamica sollecitazioni sui servi. Vedi anche questa discussione: RC Groups - View Single Post - New Parkzone Radian Pro-discussion thread!!! I'ld sostituire il Comitato con uno migliore come questo con un BEC 2A: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 30amp Speed Controller (DE Warehouse) oppure: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Sentry 25amp Speed Controller (DE Warehouse) o utilizzare questo UBEC in parallelo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction (DE Warehouse) Saluti, Craig | |
18 maggio 11, 14:29 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: monteleone d'orvieto (TR)
|
Molto interessante la cosa...... A me è successo con il Radian "basic", ovvero solo due micro servi, ma magari messi sotto eccessivo stress (giornate molto ventose) Ieri sera ho volato di nuovo, dopo le riparazioni del caso, e non ho notato comportamenti anomali, ma c'è da dire che le condizioni meteo erano ideali, con una leggerissima brezza serale. Per la cronaca volo con un pacco di Turnigy 1.6 e ricevente a 40 MHz. --------------------------------- Very interesting thing ...... I know I did with the Radian "basic", that only two micro servos, but maybe put under excessive stress (very windy days) Last night I flew again after repairs, and I have noticed odd behavior, but it must be said that weather conditions were ideal, with a light evening breeze. For the record flight with a bunch of Turnigy 1.6 and receiver at 40 MHz
__________________ Alessandro |
18 maggio 11, 21:04 | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le 2,4 funzione con on e off, mentre le analogiche perdono in distanza e magari qualche interferenze. Simili al confronto fra tv analogica e digitale, nebbia ma si vede. 0,7A di bec è veramente poooooco......adesso capisco quando mi dissero che il radian basic al campo andò in vite ed aveva una rx hitec 2,4 e a me sembrava impossibile.....ma la parkzone???? Tra un regolatore da 0,7A e 2A di bec quanto risparmiano 0,30Euro o meno? | |
24 maggio 11, 08:53 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2010 Residenza: Castelnuovo Magra
| richiesta di aiuto
buon giorno e ciao a tutti. ho appena acquistato il mio primo Radian pro. vengo dalla passione per gli elicotteri, ma vedendo volare un aliante al campo di volo mi sono appassionato al volo termico. ho un problema, non so come si collegano i servi degli alettoni e dei flap. qualcuno mi può aiutare. Saluti Il Gigantebuono. |
Bookmarks |
| |