24 febbraio 06, 15:45 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
24 febbraio 06, 16:37 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo....non sono nemmeno piatto a 0°...ma nemmeno a 45.... cmq mi incuriosisce sta differenza delle palette...ci faccio una pensata. | |
24 febbraio 06, 17:44 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
24 febbraio 06, 19:06 | #45 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Vi ricordo che di solito per le virate in termica molti dell' F3J danno anche un pelo di alettoni contrari, onde contrastare il bank, e che nell' F3K si preferiscono i timoni a V perchè uniti al diedro alare e differenziandoli, appunto come sopra scritto, la virata viene sempre più "piatta" Su Modellismo c' è un articolo in più puntate di Panfilo con intervista a Salvigni, si parla di tutti gli assetti, dalla salita alla termica ai traversoni, e secondo me non ti raccontano TUTTI i trucchi in più usano una MC24 conn fasi divolo, timer sequenziali per il controllo della fiondata, della rimessa e della virata in termica ecc. ecc. Comunque io per i piani a V parlo solo per quello che mi hanno spiegato i vari Verardi, Dapporto, ecc, io li odio.... |
25 febbraio 06, 12:57 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 febbraio 06, 09:47 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se vuoi virare piatto di timone. la virata veramente piatta solo di timone...si potrebbe dire che quasi non esiste. Quanto alla tua affermazione sugli f3k...(e che nell' F3K si preferiscono i timoni a V perchè uniti al diedro alare e differenziandoli, appunto come sopra scritto, la virata viene sempre più "piatta") Ti devi essere confuso mi sa.... non conosco un solo modello di f3k con i piani a V. Per due motivi. Il primo è il lancio, la pinna posteriore ti permette di "uscire" dritto. La seconda è la virata... Fu tentato un anno e passa fa, da un paio di costruttori il Max e Zach un austriaco, un piano di coda a Y ma non ebbe successo, e tornarono al piano a croce. Quindi non so dove tu l'abbia sentita. Buona giornata roby Ultima modifica di akitainu : 27 febbraio 06 alle ore 09:54 | |
27 febbraio 06, 12:03 | #48 (permalink) Top |
|
@ CantZ: No, no, odio i piani a V.... @ Akitainu: quasi TUTTI gli F3K NON SAL hanno i piani a V, per via di quello che dicevo, e NESSUNO monta gli alettoni, mentre i SAL (o Discus Launch) hanno GLI ALETTONI E IL PIANO A CROCE, ed a volte montano il giroscopio sul direzionale inserito durante il lancio. |
27 febbraio 06, 12:55 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e cmq ti sbagli a dire che i modelli Tun rimangono con il piano a V. Se guardi...i nuovi modelli....leggi Europhia per primo.... hanno i piani a Croce. cmq la chiudo qua perchè a sto punto è un po come discutere se è nato prima l'uovo o la gallina. Ognuno in base al proprio tipo di volo predilige gli uni o gli altri. Per gli F3k... secondo me i modelli con i piani a V....sono generalmente vecchi modelli, ma ne esistono anche con alettoni...vedi symply the best....il primo che mi viene in mente. F3k ora è diventato sinonimo di Sal, fionda o lancio a mano appartengono quasi alla preistoria. cmq mi sa che di f3k Sal ne hai visti pochi, il giroscopio è pure vietato, e se uno ha un minimo di interesse ripeto minimo alle gare....o per lo meno ad imparare a lanciare come si deve, il giroscopio non lo prende nemmeno in considerazione. IO non l'ho mai visto su nessuno....o per lo meno su un modello che si rispetti. ciao | |
27 febbraio 06, 14:14 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora i SAL NON possono essere col piano a V. Per l' F3J ho in casa Verardi e Dapporto, e vedo spesso Mersecchi, e tutti hanno i modelli coi piani a V (che, torno a ripetere, non mi piacciono). | |
Bookmarks |
| |