minimoa hobby king - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 11, 13:11   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
minimoa hobby king

Fin ad un certo punto di vista sono d'accordo e ... mi sa che al primo ordine da Hobby King lo faccio inserire nella spedizione :-)
Per gli Art Hobby sono d'accordo che magari volano meglio ma sono di tutt'altra costruzione. Legno, carbonio e... particolare non da poco, sono da costruire completamente; il risultato finale è tutt'altra cosa.
Siamo di fronte a due tipologie completamente diverse, il Minimoa siamo di fronte ad un RTF, il secondo è da costruire completamente e per uno che non ha molta dimestichezza, io in primis, non è proprio consigliabile.
Io lo paragonerei a questo punto a EasyGlider o al Radian; dimensioni simili e stesso materiale.

Massimo

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao , invece per me è proprio l'estetica che ne giustifica l'aquisto , se no per le performaces infinitamente meglio un Art Hobby ( che di 2mt non costa poi tanto più del Minimoa )
ciao
Andrea
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 13:42   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Da fare due conti cosa viene a costare con la spedizione , non penso che la spesa sia molto diversa da un Art Hobby di 2mt ( senza elettronica ) , questo per dire che il minimoa lo comprerei per l'estetica particolare e per la comodità del rtf , non per le prestazioni o per il risparmio ( che non è abissale rispetto ad un Graupner Elektro Junior da 85 euro completo di motore elica ogiva )
ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 13:58   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Io l'ho preso da un mesetto circa e lo trovo un modello piacevole,economico,di poche pretese ma con un volo molto lineare,stabile e gradevole. ... .
A mio parere sono stati soldi spesi bene
Vecchio 28 gennaio 11, 14:16   #24 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao , invece per me è proprio l'estetica che ne giustifica l'aquisto , se no per le performaces infinitamente meglio un Art Hobby ( che di 2mt non costa poi tanto più del Minimoa )
ciao
Andrea
che belli!! non li conoscevo... ma altrochè lo stesso prezzo costa il doppio!!! se volete un consiglio prendete il phoenix 2000... costa meno, è piu bello (almeno per me), e vola stupendamente... (sempre hk) io l'ho preso e ne sono piu che felice, al campo dopo che hanno visto il mio l'hanno ordinato anche altri!
il minimoa è bello ma quell'elica li davanti non la mando giu nelle riproduzioni... poi i gusti son gusti!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 15:07   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

minimoa hobby king

Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
che belli!! non li conoscevo... ma altrochè lo stesso prezzo costa il doppio!!! se volete un consiglio prendete il phoenix 2000... costa meno, è piu bello (almeno per me), e vola stupendamente... (sempre hk) io l'ho preso e ne sono piu che felice, al campo dopo che hanno visto il mio l'hanno ordinato anche altri!
il minimoa è bello ma quell'elica li davanti non la mando giu nelle riproduzioni... poi i gusti son gusti!
Ho visto anche il phoenix 2000 ma avendo già l'Easyglider mi sembra un doppione. Il minimoa è diverso, almeno nella linea del tutto particolare

Massimo
Vecchio 28 gennaio 11, 15:09   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Ho visto anche il phoenix 2000 ma avendo già l'Easyglider mi sembra un doppione. Il minimoa è diverso, almeno nella linea del tutto particolare

Massimo

Io punterei sul "VAMPIRO" su quello hai carta bianca!!!!
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 15:10   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

minimoa hobby king

Citazione:
Originalmente inviato da antonio68 Visualizza messaggio
Io punterei sul "VAMPIRO" su quello hai carta bianca!!!!
Perchè lo squalo o l'autostrada no?
Vecchio 28 gennaio 11, 18:32   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
Io l'ho preso da un mesetto circa e lo trovo un modello piacevole,economico,di poche pretese ma con un volo molto lineare,stabile e gradevole. ... .
A mio parere sono stati soldi spesi bene
Avendoti visto volare con l'elicottero (sei bravo!), ti faccio un modellista esigente ed in grado di affrontare assemblaggi un minimo impegnativi (non parliamio di costruire, anche nel caso degli Art Hobby che sono arf a tutti gli effetti..).
Non sono assolutamente uno che snobba la roba nei vari materiali "alternativi" o già "altamente precotta" ed in genere credo che dove c'è gusto non c'è perdenza (del resto sai che ho anch'io il mio bravo EG..), ma appena sarà possibile volare insieme ti farò provare uno dei miei alianti..Non sono nulla di che e costano il giusto (non parliamo di macchine di lievello altissimo e non ho tale facoltà di spesa, per ora io miro sui Reichard, al massimo TopModel), ma ti posso garantire che poi cambierai valutazione sul "volo piacevole", "lineare", "stabile" etc etc. Se pensi che un EG o simili termichi bene e poi provi un Pegasus TopModel, ci rimani male...ma male di brutto brutto! Ritenevi che il Fox Hype avesse una buona efficienza? Giri con un modesto Svist in cerca di ascendenze e cominci a capire come plana un Aliante..
Poi ti appassioni alle riproduzioni vintage..e il minimoa del 3ad un pò ti lascia quantomeno perplesso..è come mettere i cerchi in lega ad una Prince!
Per carità, lungi da me ogni sbruffoneggiante polemica del tipo: "via dal Barone quelli del Club Fox Hype..etc etc". Certe cose mi danno anche molto fastidio, soprattutto quando vengono scritte da persone adulte..Basta non comprarli certi modelli, se non piacciono! Tutto qui, senza denigrare chi li acquista.
Quello che consiglio io (avendo vissuto la fase) è: resistere all'acquisto compulsivo del momento, spinti dal prodotto economico ed accattivante nell'aspetto e spendere per qualcosa di diverso e provare! (perchè alla fine si spende anche con i gommoli, altro che!) Il 90% (parlo di veri appassionati del volo) rimarrà folgorato sulla via di Damasco! Se si ha un pò di elettronica in casa, mettetela su un Mefisto (faccio tanto per dire) non costa molto e si ha un all pourpose che difficilmente delude dopo i primi 5 voli..anzi..
Ti saluto Bello! A presto!
Zuzz77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 18:42   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Sono d'accordo , sembra all'inizio di risparmiare , ma poi si brucia un regolatore , si brucia un servo , il motore non è quello che si vorrebbe , l'elica flette.....
lo dico io che in pendio volo con un Elektro Junior Graupner e un Wow Hype , ma in pianura il discorso cambia e penso che al momento i migliori modelli da termica di fascia ancora quasi economica siano Reichard , Topmodel , Art Hobby ......
ovviamente nulla vieta di prendere il Minimoa , ha una linea particolare ed è già fatto , però se poi viene il desiderio di volare più preciso , con butterfly , fasi di volo , etc .... si ritorna alle tre marche citate.....
però dipende anche dal livello di fissazione per gli alianti che uno ha ....
saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 18:59   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Avendoti visto volare con l'elicottero (sei bravo!), ti faccio un modellista esigente ed in grado di affrontare assemblaggi un minimo impegnativi (non parliamio di costruire, anche nel caso degli Art Hobby che sono arf a tutti gli effetti..).
Non sono assolutamente uno che snobba la roba nei vari materiali "alternativi" o già "altamente precotta" ed in genere credo che dove c'è gusto non c'è perdenza (del resto sai che ho anch'io il mio bravo EG..), ma appena sarà possibile volare insieme ti farò provare uno dei miei alianti..Non sono nulla di che e costano il giusto (non parliamo di macchine di lievello altissimo e non ho tale facoltà di spesa, per ora io miro sui Reichard, al massimo TopModel), ma ti posso garantire che poi cambierai valutazione sul "volo piacevole", "lineare", "stabile" etc etc. Se pensi che un EG o simili termichi bene e poi provi un Pegasus TopModel, ci rimani male...ma male di brutto brutto! Ritenevi che il Fox Hype avesse una buona efficienza? Giri con un modesto Svist in cerca di ascendenze e cominci a capire come plana un Aliante..
Poi ti appassioni alle riproduzioni vintage..e il minimoa del 3ad un pò ti lascia quantomeno perplesso..è come mettere i cerchi in lega ad una Prince!
Per carità, lungi da me ogni sbruffoneggiante polemica del tipo: "via dal Barone quelli del Club Fox Hype..etc etc". Certe cose mi danno anche molto fastidio, soprattutto quando vengono scritte da persone adulte..Basta non comprarli certi modelli, se non piacciono! Tutto qui, senza denigrare chi li acquista.
Quello che consiglio io (avendo vissuto la fase) è: resistere all'acquisto compulsivo del momento, spinti dal prodotto economico ed accattivante nell'aspetto e spendere per qualcosa di diverso e provare! (perchè alla fine si spende anche con i gommoli, altro che!) Il 90% (parlo di veri appassionati del volo) rimarrà folgorato sulla via di Damasco! Se si ha un pò di elettronica in casa, mettetela su un Mefisto (faccio tanto per dire) non costa molto e si ha un all pourpose che difficilmente delude dopo i primi 5 voli..anzi..
Ti saluto Bello! A presto!
We ciao...credo di aver capito chi sei
Apprezzo il tuo intervento,lo trovo sicuramente costruttivo ma come ben sai io volo per il 90% del tempo con gli elicotteri quindi per praticare anche un po di "aliantismo" devo ripiegare sui gommoli rtf ...
Cmq mi piacerebbe molto fare un volo insieme ...
Appena torna il sole ci si vede di sicuro ...
Saluti

Bookmarks