16 febbraio 06, 14:11 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Costruzione Blade 2m
Riprendo a costruire il blade da 2 metri ed essendo arrivata la Royal Evo9 + ricevente sto proprio cercando di installare quest'ultima. (finalmente è arrivata anche la digitale nuova così posso tarmarvi con le mie domande ) Come potete notare, rispetto alla costruzione normale ho spostato leggermente indietro i servi della coda per lasciare più spazio davanti dove montare la ricevente + le batterie e risparmiare peso in punta, visto che da manuale la ricevente va infilata dietro ai servi in una posizione scomodissima sopra al tubo del ballast. Ora pero' la rivecente non passa sotto al pezzo centrale in fibra che attraversa il musetto.Per posizionare il tutto dovrei rimuoverlo. Che dite? vi viene in mente null'altro (a parte comprare una ricevente più piccola) ? La struttura si indebolisce troppo? Io non penso perchè dopotutto è una zona che viene coperta dal musetto in fibra che tra l'altro è rigidissimo. Grazie a tutti.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
16 febbraio 06, 14:30 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non so se sia un bene togliere quel ponticello... | |
16 febbraio 06, 15:11 | #3 (permalink) Top |
|
eh lo so...ma non penso passi sotto il ponticello. Ci passa a malapena una slim dell'hitec. E se dopo aver rimosso il ponticello facessi una semiordinata appena davanti ai servi?
16 febbraio 06, 15:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Questo succede quando si usano stecche da biliardo come fusoliere!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
16 febbraio 06, 15:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo la mia esperienza lo puoi anche taglaire....o meglio sarebbe tagliarlo e poi rifare con un listello un rinforzo piu avanti.... ma il problema secondo me sarà un altro... Dove le metti le batterie? Io utilizzo la shultze...8 canali, e dietro ci sta benissimo. Se non prevedi di fare Ds.... io a sto punto ti consiglierei di scollare il tupo porta ballast.... guarda come io sono messo...vedi foto. In questa vecchia foto utilizzavo addirittura una ricevente in pcm.... ma non avevo il tubo porta ballst. Nel nuovo modello uso la shultze...ma il tubo è rimasto. ciaoo roberto di www.tuttala.it Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 12:20 | |
16 febbraio 06, 16:44 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Io comprerei una Schulze 5 canali e chiuso il discorso... non taglierei, il cappuccio è un conto ma la fusoliera e costituita dall'interno... comunque non ho un Blade... e non ne sento la mancanza...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 febbraio 06, 16:47 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci vuole la 8 | |
16 febbraio 06, 16:48 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 febbraio 06, 17:20 | #10 (permalink) Top |
|
a parte il miniblade che c'è nelle due versioni. Non prevedo di fare Ds...pero' non voglio neanche indebolire il modello. In ongi caso le batterie ci dovrebbero stare visto che ho tirato indietro i servi a filo del porta ballast. Stasera controllo per benino se ci stanno anche le batterie prima di tagliare, poi se va bene taglio e metto la ricevente di lato così da poter mettere dei rinforzi ai lati della stessa, poi vedo come giocarmi una mini ordinata o un ponticello in carbonio sopra la batteria. Che ne dite? Il giochetto dovrebbe farmi risparmiare un bel po' di grammi sul muso per il centraggio, che in un pendio come il Viola equivale a tanto oro quanto pesa.
Bookmarks |
| |