15 febbraio 06, 22:47 | #1 (permalink) Top |
User | Fissaggio servi alari
Ciao a tutti Sono ancora alle prese con le ali dello spirit ed è giunto il momento di montare i servi nelle ali (spirit modificato) .....siccome è la prima volta che lo faccio,solitamente come si fissano i servi nelle ali degli alianti? grassie a tutti! |
16 febbraio 06, 00:23 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| Citazione:
alcuni fanno un paciugo di resine e microbaloon e ci metteno il servo in posizione dentro .. poi per toglierlo dovresti dare un colpo secco alla base.. facile veloce ma è uyna maialata ( che io ho fatto spesso...) che servi devi montare?? esisstono dei porta servi alari molto belli su jonathan.. altre tecniche molto + valide ma + complesse (vedi mio ultimo articolo TG3 si vede una tecnicA DI FISSAGGIO SERVO ALLA SCATOLA COPRISERVO) notte | |
16 febbraio 06, 00:44 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Essendo lo spirit un centinato ti consiglio di farti un portaservi. Ossia una placchetta di balsa tra due centine a cui fissare il servo. La squadretta del servo dovrà uscire dalla placchetta attraverso una fessura
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
16 febbraio 06, 10:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
|
Io ti dico come li fisserei e li fisso io, faccio due tacchettini in legno ai quali avvito i servi e poi avvito i due tacchetti a una piastrina in legno preventivamente incollata e resinata dentro il pozzettino del servo. Tutto questo con dei servi tipo HS81 se poi hai dei servi tipo i 125 (vedi le foto i fabio in questo post http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=19841) allora i tacchettini di legno non ti servono. |
16 febbraio 06, 13:41 | #5 (permalink) Top |
User |
ok grazie,avevo pensato al metodo indicato da twentynine,supporto in balsa tra le due centine e servo fissato sopra con uscita per la squadretta. Per il fissaggio del servo,come già suggerito,su questo forum,ho pensato di daci un giro di nastro telato o simile,e poi incollarlo direttamente sulla balsa.....mi sembra semplice e veloce,e poi se li voglio togliere basta tagliare il nastro e via,casomai ho pensato ad uno sportellino superiore,cosi casomai se ci fosse un guasto non devo tagliare il termoretaibile....che ne dite? ciaooo |
16 febbraio 06, 14:01 | #6 (permalink) Top |
| http://www.baronerosso.it/forum/atta...5&d=1140041553 In pratica così ma vuoi fissare il servo con nastro... mhmh...secondo me vai meglio a farci 2 piedini a cui fissare con viti come in fotose usi gli hs125 oppure orizzontali per gli altri servi.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
16 febbraio 06, 18:01 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
16 febbraio 06, 18:34 | #9 (permalink) Top |
User |
Un metodo, che mi è stato consigliato e che ho usato, consiste nell'attaccare il servo con del biadesivo al coperchio della scatola portaservi. Se il biadesivo è buono e le superfici sono pulite l'incollaggio è molto valido, inoltre il servo può uscire per bene dall'ala e, se si usa l'accortezza di mettere il biadesivo solo sul guscio inferiore del servo, si può intervenire all'interno del servo senza scollare nulla.
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
16 febbraio 06, 18:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |