16 febbraio 06, 18:43 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e mi devo sbrigare se ce la voglio fare per s.............
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
16 febbraio 06, 18:44 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 febbraio 06, 18:44 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci potresti attaccare la suocera al soffitto
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
16 febbraio 06, 18:52 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
La migliore è sempre quella dei blocchetti, se c' è spazio per metterli, o prendere dei servi tipo gli HS56 o HS125 con un pezzo di compensato sotto (che messo bene fa anche rinforzo strutturale sia in ali centinate che in polistirolo ricoperto) ma non disdegno il nastro adesivo (quello nero, da elettricista) ben tirato, e fissato con una bella goccia di colla a caldo o Epoxi 5 minuti (naturalmente su del legno, non direttamente sul polistirolo!!!) Qualcuno consiglia il termoretraibile, ma ci vorrebbe quello nero e un poco gommoso, e tanto non hai mai in casa la sezione giusta.... | |
16 febbraio 06, 18:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Per il Soarus
Ci stavo pensando anche io, al biadesivo, per quando assemblerò le ali del Soarus, magari facendo un dischetto di polistirolo della misura del foro e ricavandoci l'incasso del servo, che stringa un poco. Con sotto il biadesivo non dovrebbe più muoversi. Sapete dirmi se posso usare degli hs-55, due per le ali e due in fusoliera?!? |
16 febbraio 06, 22:53 | #16 (permalink) Top |
User |
....so forse la mia proposta è un po frettolosa come realizzazione ma ho un piccolo dubbio sui piedini su cui avvitare il servo:siccome gli hs81 li metto orizzontali e di conseguenza i piedini che dovranno fare da supporto alle viti devono essere verticali mi sovviene un dubbio:una volta sissato il servo e messo tutto sull'ala,se poi ho un guasto come faccio a svitarlo? mi sa che c'è poco spazio per un cacciavite anche se piccolo.....
|
17 febbraio 06, 10:52 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
17 febbraio 06, 10:57 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
17 febbraio 06, 10:57 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I supportini neri sono quelli della Graupner (mi pare meno di 5 euro) e calzano a pennello per gli HS81 (in foto): il tappo poi tiene fermo tutto... Altrementi due taglietti di misura su due zoccolini di legno come per l'HS55.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 21 agosto 06 alle ore 21:59 | |
17 febbraio 06, 21:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Posto le foto del lavoro che ho fatto sullo spirit: ala dritta con alettoni e servi alari. Ti consiglio di incollare i blocchettini in balsa al coperchio così una volta che rimuovi il coperchio è facile rimuovere anche il servo. Chiedo scusa per la qualità delle immagini perchè sono fatte col flash. Se queste foto ti sono di aiuto ne faccio di migliori domani. Ciao |
Bookmarks |
| |