Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 10, 15:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
pendii d'inverno! .....e custodia per mani e radio

Bloccato da meteo, impegni d'ufficio, feste e famiglia, è da un pò che non voloveleggio!!....e la nostalgia si fa sentire. Anche qui su BR, in questo subforum, l'attività è molto rallentata.

Mi chiedevo se in questo periodo dell'anno, tradizionalmente meno favorevole per condizioni, c'è qualcuno che riesce a trovare ottime giornate di volo, senza smotorare, e se sì dove.

L'occasione è buona anche per sapere come qualcuno si trova con quelle borse che proteggono mani&radio da freddo,vento ed acqua.

Dal costo irrisorio, rispetto i costosissimi prodotti tedeschi, ho comprato questa quasi per gioco:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Transmitter Glove (2.4Ghz/Neckstrap Ready)
Per 10 euro sono rimasto sbalordito da tipologia e qualità dei materiali, che mi sembra abbatsnaza comodo, in quanto accoglie bene radio e mani, con un minimo di rigidità che gli permette di lasciare libero lo spazio di movimento attorno tutti i comando. Custodia che è ben avvolgente, tramite velcro e parte trasparente di buon PVC. Veramente notevole per il prezzo.
A dispetto dei vari commenti, io ho trovato anche la cinghia per la radio inclusa.

Un saluto a tutti, con la'ugurio per un 2011 pieno di bei voli (in pendio, si intende!)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 18:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Avevo anche io intenzione di comprare la custodia di United Hobbies. Mi hanno detto che è molto larga, è vero?

Il giorno di Natale sono stato a volare in pendio a 850m di altezza, un bel sole, no neve, temperature relativamente alte (5°C) ma il vento forte si faceva sentire anche con i guanti e non si riusciva a volare per più di 10 minuti di fila. Le condizioni che ho trovato erano da modello caricato, peccato aver portato solo un galleggione.
Ho fatto un breve video ma senza andare sul crinale per non allontanarmi dalla calda macchina
LINK
Ho deciso di comprare attrezzatura da sci per poter affrontare meglio questo freddo.
Vecchio 30 dicembre 10, 18:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
non dimenticatevi che se fa molto freddo le batterie a bordo del modello potrebbero soffrirne.....
Vecchio 30 dicembre 10, 19:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Pendio da dinamica quindi gmo78 !?!

La custodia è larga verso la parte inferiore, ma avendo una certa consistenza di materiali ed una semirigidità sufficiente, oltre che l'attacco cinghia centrato, la radio rimane nella sua posizione e, personalmente (ho mani piuttosto grandi), riesco a trovare buona mobilità delle mani, oltre che una presa adeguata della radio, senza avere parti della custodia che mi sfregano contro o che mi danno fastidio. Devo ancora provarla con i guanti indossati (2 dita bucate)....cosa che dovrebbe appunto essere facilitata proprio dagli spazi abbondanti nelle rispettive zone.

Per il freddo e relative batterie vds. varie discussioni già affrontate in passato, una buona batteria ben carica NI-MH o meglio ancora NI-Cd (o il contrario?) non ha gran problemi, un pelo di attenzione in più sulla durata.
Li-po un pò più sensibili invece, specie con le potenze in uscita (ocio ai motorizzati)
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 20:19   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Pendio da dinamica quindi gmo78 !?!
Entrambi, siamo fortunati, noi
Vecchio 30 dicembre 10, 21:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Attrezzatura da volo invernale:
pantaloni o tutone da sci; giaccone adeguato; guanti con terminali dita "rimovibili" da aprire solo per 2 dita per mano e solo per il tempo necessario al pilotaggio; passamontagna in micropile (meglio se di tipo mephisto) ed occhialoni da sci (ne esistono di ottimi che si possono portare anche sopra gli occhiali da vista).
Unica cosa, occhio a non farsi fermare dalle forze dell'ordine con tale armamentario in macchina ma senza sci. Potrebbero pensar male...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 21:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Attrezzatura da volo invernale:
pantaloni o tutone da sci; giaccone adeguato; guanti con terminali dita "rimovibili" da aprire solo per 2 dita per mano e solo per il tempo necessario al pilotaggio; passamontagna in micropile (meglio se di tipo mephisto) ed occhialoni da sci (ne esistono di ottimi che si possono portare anche sopra gli occhiali da vista).
Unica cosa, occhio a non farsi fermare dalle forze dell'ordine con tale armamentario in macchina ma senza sci. Potrebbero pensar male...
Sto aspettando i saldi da Decathlon per queste cose!
Vecchio 30 dicembre 10, 21:50   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Sto aspettando i saldi da Decathlon per queste cose!

Se passate da Decathlon non perdete l'occasione per pigliarvi una o due sacche portasnowboard..... quelle da 9 e spicci €uri..... sono di una comodità assurda per portare a spasso i modelli fino a 1,70-1,80 di semiala

Scusate l'OT

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 02:13   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Se passate da Decathlon non perdete l'occasione per pigliarvi una o due sacche portasnowboard..... quelle da 9 e spicci €uri..... sono di una comodità assurda per portare a spasso i modelli fino a 1,70-1,80 di semiala

Scusate l'OT
bella dritta!!!
Vecchio 31 dicembre 10, 02:18   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
bella dritta!!!
Confermo anche io! Bella idea davvero! Grazie.
Rispondi

Bookmarks