21 dicembre 10, 09:13 | #11 (permalink) Top |
User |
Ma perchè non te ne prendi 2 di alianti?? (parlo proprio io che so tirchio!!). Come suggerito nei post sopra il motore è una sicurezza e indipendenza, vedo dall'avatar che Bad77 ha un GEM (almeno lo sembra) che è il motoaliante che ho preso io per fare quel passetto in più dopo l'Easy Glider. Termicare è bello e sembra facile, purtroppo non lo è per nulla, quindi dopo un annetto e mezzo che svolacchio trovo più soddisazione (gustibus) a tentare di termicare che usare un qualsiasi altro modello del mio "hangar". Qualcuno ha pure tentato di mettere una barra filettata M8 al posto della baionetta dell'Easy Glider per usarlo in pendio, al mio campo mi hanno detto che il volo ne risulta decisamente snaturato..... Come vedi in 2 secondi si parla di aerei diversi e diversamente configurati, l'argomento è vastissimo, le condizioni di volo di più, le combinazioni dell'aliantismo infinite, che dire: un mondo stupendo da esplorare un po per volta ma, secondo il mio punto di vista, esplorarlo tutto! |
21 dicembre 10, 09:21 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s. l'ho già venduto perchè delicato per i pendii che frequento | |
21 dicembre 10, 13:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Acquaviva Picena
|
Con le spese è meglio che mi calmo, nell'ultimo anno sono passato da 0 modelli a 2 elicotteri e l'easy-glieder, ora ho preso anche una macchina, ufficialmente per mio figlio di 8 anni che sicuramente non userà. Credo che le prossime spese saranno per l'avvocato che seguirà il mio divorzio...... E' un mondo difficile. Ciao |
21 dicembre 10, 13:50 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2009 Residenza: Acquaviva Picena
|
Ragazzi sono subito andato a curiosare sul Gem, è veramente fantastico. Certo che siete proprio stronzi, dovevate dirmi: "lascia stare gli alianti, non fare altre spese" Va be' il divorzio può aspettare!!!! Ciao |
21 dicembre 10, 19:04 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
|
Io ti consiglio Royal model SZD 39 Cobra 17. lo puoi vedere qui: SZD-36 Cobra vola decisamente meglio del Easy glider. In pendio è favoloso. se poi lo vuoi usare in pianura ci tagli il muso e ci metti un motore. |
Bookmarks |
| |