18 dicembre 10, 17:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
| Pendio dalle parti di Varese?
Ciao!!!! Svolazzo con un easyglider nei campi(agricoli) vicino casa però mi piacerebbe veder volare in pendio e magari provare... Sapete dirmi dalle parti di varese cosa si può trovare, quando e come è praticabile e se un easyglider rattoppato va bene per volarci? GRAZIE!!!
__________________ Aeromodellista in pausa..mah... |
18 dicembre 10, 17:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: varese
| volo in pendio varese
Ciao io anni fà sono andato all'alpe forcora sopra maccagno se non erro, dove c'è il lago delio. Lasciata la macchina in cima si cammina verso il lago maggiore(guardando a nord si va a sinistra) attenzione che c'è una linea di alta tensione ma non dà problemi rimanendo alle spalle oppure puoi andare al mottarone in primavera.
|
18 dicembre 10, 18:16 | #4 (permalink) Top |
User |
... sopra la forcora segui per Paglione...anche al lema si vola. Ma direi che ci si può aggiornare verso aprile quando le temperature permetteranno un'autonomia delle dita superiore ai 7" ... Per la cronaca stamattina alle 8 quando sono uscito di casa il termometro faceva -15° tra Crosio e Besnate...temperatura adatta al solo volo simulato .
__________________ 45.746234,8.762838 |
18 dicembre 10, 19:47 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
"quando le temperature sono così basse e fuori c'è neve, conviene chiudersi in casa con un bottiglione di vino e mangiare cotechini". Me lo ha appena recitato un esperto produttore di vino. Era il detto del medico del paese, che riceveva la mattina dalle 7 alle 7,30. |
18 dicembre 10, 20:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
|
Bohn io oggi un voletto con l'EG nei campi(agricoli) me lo sono fatto...credo d'esser stato fuori circa una mezz'ora..erano le 13 e dire che ci fossero gradi superiori allo zero mi sembra un'azzardo... Intanto raccogo info...poi in primavera vi interpello di nuovo e magari si combina..cioè io che sono capra vengo a fare lo spettatore...se non disturbo. GRAZIE!!! Per il vino e cotechini...direi che è un'attività che si può sospendere mezz'ora per un voletto...salvo poi ricominciare appena possibile!!!
__________________ Aeromodellista in pausa..mah... |
18 dicembre 10, 20:18 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |