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Vecchio 17 dicembre 10, 21:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio mereu
 
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alloggiare lipo

Buon giorno a tutti.Spero di non aver aperto una discussione già fatta.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a motorizzare il discus di jonathan....se si, ditemi per favore dove avete alloggiato la lipo o che modifica avete fatto.
Avevo pensato di alloggiarla dentro alla canopy,ma non mi piace perchè ci vorrei allogiare il pilotino in scala.
Devo dire che trovo questa cosa abbastanza misteriosa
Vi cito il modello qua sotto
DISCUS-CS (MKII) | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

ciao
__________________
Meglio un servo oggi,che un modello domani.
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Vecchio 17 dicembre 10, 21:35   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Buon giorno a tutti.Spero di non aver aperto una discussione già fatta.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato a motorizzare il discus di jonathan....se si, ditemi per favore dove avete alloggiato la lipo o che modifica avete fatto.
Avevo pensato di alloggiarla dentro alla canopy,ma non mi piace perchè ci vorrei allogiare il pilotino in scala.
Devo dire che trovo questa cosa abbastanza misteriosa
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ciao
bè non è una cosa misteriosa... il motore non è previsto!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 10, 20:14   #3 (permalink)  Top
manubrio
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io sono contro il pilotini specie se in scala.
In scala con cosa? metterai un pilotino fedele riproduzione di uomo di un metro e settanta oppure di uno più alto? magro o con la pancia? Bisogna stare particolarmente attenti ai falsi magri, specie d'inverno, durante il quale i maglioni ampi infagottano le sembianze, nascondendo la pancia. Ancora: tratterai di uomini brachilinei longilinei o normolinei? Perchè sai, fa differenza.
Se il tuo aliante avesse marche britanniche, attiro la tua attenzione sul fatto che larga parte della popolazione del regno unito ha le orecchie a sventola, ma non del tipo solito a cui noi mediterranei siamo usi. Loro hanno padiglioni che insistono sul canale auricolare in linea retta. Ricorderai certamente la peculiare forma degli elmetti dell esercito di sua maestà nell'ultimo conflitto mondiale, che possedevano un diametro da bacinella. Ebbene, teneva conto della morfologia della razza, che comprende individui con le ampie protuberanze a cavolfiore.
Metti inoltre che ti scappi messo un pilotino Inglese con calzini scozzesi. Si tratterebbe di un vero e proprio incidente diplomatico. Diciamo che per ragioni di buon gusto il pilota indossi calzini monocolore, grigio scuro o nero.
Hai controllato la cravatta? E' quella coi colori del suo reggimento?
La scala non è solo quatione di misure, è un particolare della buona riproduzione. Accettiamo per un istante che il pilotino britannico non indossi la cravatta e si sia recato sul campo di volo abbogliato in modo casual.
Di certo dovrai assicurarti che il pilotino del tuo Discus abbia in tasca la tessera del suo club.

Se non vuoi correre rischi, dai retta a me: mettici uno zulù nudo come un bego.
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Vecchio 18 dicembre 10, 20:23   #4 (permalink)  Top
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io sono contro il pilotini specie se in scala.
In scala con cosa? metterai un pilotino fedele riproduzione di uomo di un metro e settanta oppure di uno più alto? magro o con la pancia? Bisogna stare particolarmente attenti ai falsi magri, specie d'inverno, durante il quale i maglioni ampi infagottano le sembianze, nascondendo la pancia. Ancora: tratterai di uomini brachilinei longilinei o normolinei? Perchè sai, fa differenza.
Se il tuo aliante avesse marche britanniche, attiro la tua attenzione sul fatto che larga parte della popolazione del regno unito ha le orecchie a sventola, ma non del tipo solito a cui noi mediterranei siamo usi. Loro hanno padiglioni che insistono sul canale auricolare in linea retta. Ricorderai certamente la peculiare forma degli elmetti dell esercito di sua maestà nell'ultimo conflitto mondiale, che possedevano un diametro da bacinella. Ebbene, teneva conto della morfologia della razza, che comprende individui con le ampie protuberanze a cavolfiore.
Metti inoltre che ti scappi messo un pilotino Inglese con calzini scozzesi. Si tratterebbe di un vero e proprio incidente diplomatico. Diciamo che per ragioni di buon gusto il pilota indossi calzini monocolore, grigio scuro o nero.
Hai controllato la cravatta? E' quella coi colori del suo reggimento?
La scala non è solo quatione di misure, è un particolare della buona riproduzione. Accettiamo per un istante che il pilotino britannico non indossi la cravatta e si sia recato sul campo di volo abbogliato in modo casual.
Di certo dovrai assicurarti che il pilotino del tuo Discus abbia in tasca la tessera del suo club.

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Vecchio 18 dicembre 10, 23:26   #5 (permalink)  Top
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non è stata una grande scelta... (il pilotino)
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Vecchio 19 dicembre 10, 01:48   #6 (permalink)  Top
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aliante

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io sono contro il pilotini specie se in scala.
In scala con cosa? metterai un pilotino fedele riproduzione di uomo di un metro e settanta oppure di uno più alto? magro o con la pancia? Bisogna stare particolarmente attenti ai falsi magri, specie d'inverno, durante il quale i maglioni ampi infagottano le sembianze, nascondendo la pancia. Ancora: tratterai di uomini brachilinei longilinei o normolinei? Perchè sai, fa differenza.
Se il tuo aliante avesse marche britanniche, attiro la tua attenzione sul fatto che larga parte della popolazione del regno unito ha le orecchie a sventola, ma non del tipo solito a cui noi mediterranei siamo usi. Loro hanno padiglioni che insistono sul canale auricolare in linea retta. Ricorderai certamente la peculiare forma degli elmetti dell esercito di sua maestà nell'ultimo conflitto mondiale, che possedevano un diametro da bacinella. Ebbene, teneva conto della morfologia della razza, che comprende individui con le ampie protuberanze a cavolfiore.
Metti inoltre che ti scappi messo un pilotino Inglese con calzini scozzesi. Si tratterebbe di un vero e proprio incidente diplomatico. Diciamo che per ragioni di buon gusto il pilota indossi calzini monocolore, grigio scuro o nero.
Hai controllato la cravatta? E' quella coi colori del suo reggimento?
La scala non è solo quatione di misure, è un particolare della buona riproduzione. Accettiamo per un istante che il pilotino britannico non indossi la cravatta e si sia recato sul campo di volo abbogliato in modo casual.
Di certo dovrai assicurarti che il pilotino del tuo Discus abbia in tasca la tessera del suo club.

Se non vuoi correre rischi, dai retta a me: mettici uno zulù nudo come un bego.
be pilotino a parte?dove mettere la lipo?io sui miei jet non ho mai avuto problemi,mannaggia a me che mi sono messo in testa di motorizzarlo
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Vecchio 19 dicembre 10, 10:37   #7 (permalink)  Top
manubrio
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un 2,65 va su con tre lipo da 2500 come un missile.
Tre lipo sono sottili e sotto la capottina secondo me ci stanno. Magari di costa tra le gambe del pilota, gambe che segherei via. Comunque le batterie per il motore sono più importanti del pilota. Se anche la capottina desse fastidio, fresa via tutta la parte sotto, facendo assumere la modello il giusto aspetto tecnico da aeromodello.
i servi puoi anche attaccarli alla tedesca, alle pareti. Se poi vuoi mettere una basetta per irrigidire la cabina, ci sono parecchie soluzioni: dai traversi a semiordinate a una basetta che disegna il contorno e cava al centro. I servi che sono appunto sul contorno, devi figurarteli in opera.
Altrimenti niente basetta, io oggi come oggi incollerei i servi alle pareti con la 5 minuti, direttamente e senza nessuna struttura. Poi ci sono quelli che avvolgono i servi nel termoretraibile per poi incollarli con la 5 minuti, in modo che, aprendo con un cutter il termoretraibile, si possa agevolmente estrarre il servo. I mie servi alari sono tutti incollati senza termoretraibile, direttamente, per farli saltar via basta una pinza o un cacciavitone.

Potresti anche incollare i servi con la colla a caldo che viene via con l'alcool.
Ma io sono per la 5 minuti, più sicura. Non è difficile togliere il servo in caso di bisogno, bisogno che in fusoliera non si presenterà mai: Termina prima la carriera del modello che quella del servo. Garantito.
Prima gratta la vetroresina con carta da 40, per irruvidire.

Se poi sei una fighetta e ci vuoi il pilotino tutto intero e non vuoi tagliare l'eventuale vaschetta della capottina, e neanche vuoi incollare i servi, non ti resta che mettere le batterie sul baricentro, costruendoti un alloggiamento porta batterie.

Hai provato a secco dove cade il baricentro se nel muso metti batterie motore servi regolatore pilotino e capottina?
Si parte da li.
Da quella prova saprai quali sono i pesi e la loro distribuzione ideale.
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Vecchio 19 dicembre 10, 13:37   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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un 2,65 va su con tre lipo da 2500 come un missile.
Tre lipo sono sottili e sotto la capottina secondo me ci stanno. Magari di costa tra le gambe del pilota, gambe che segherei via. Comunque le batterie per il motore sono più importanti del pilota. Se anche la capottina desse fastidio, fresa via tutta la parte sotto, facendo assumere la modello il giusto aspetto tecnico da aeromodello.
i servi puoi anche attaccarli alla tedesca, alle pareti. Se poi vuoi mettere una basetta per irrigidire la cabina, ci sono parecchie soluzioni: dai traversi a semiordinate a una basetta che disegna il contorno e cava al centro. I servi che sono appunto sul contorno, devi figurarteli in opera.
Altrimenti niente basetta, io oggi come oggi incollerei i servi alle pareti con la 5 minuti, direttamente e senza nessuna struttura. Poi ci sono quelli che avvolgono i servi nel termoretraibile per poi incollarli con la 5 minuti, in modo che, aprendo con un cutter il termoretraibile, si possa agevolmente estrarre il servo. I mie servi alari sono tutti incollati senza termoretraibile, direttamente, per farli saltar via basta una pinza o un cacciavitone.

Potresti anche incollare i servi con la colla a caldo che viene via con l'alcool.
Ma io sono per la 5 minuti, più sicura. Non è difficile togliere il servo in caso di bisogno, bisogno che in fusoliera non si presenterà mai: Termina prima la carriera del modello che quella del servo. Garantito.
Prima gratta la vetroresina con carta da 40, per irruvidire.

Se poi sei una fighetta e ci vuoi il pilotino tutto intero e non vuoi tagliare l'eventuale vaschetta della capottina, e neanche vuoi incollare i servi, non ti resta che mettere le batterie sul baricentro, costruendoti un alloggiamento porta batterie.

Hai provato a secco dove cade il baricentro se nel muso metti batterie motore servi regolatore pilotino e capottina?
Si parte da li.
Da quella prova saprai quali sono i pesi e la loro distribuzione ideale.

Spiegazione impeccabile.
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Vecchio 19 dicembre 10, 14:07   #9 (permalink)  Top
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un 2,65 va su con tre lipo da 2500 come un missile.
Tre lipo sono sottili e sotto la capottina secondo me ci stanno. Magari di costa tra le gambe del pilota, gambe che segherei via. Comunque le batterie per il motore sono più importanti del pilota. Se anche la capottina desse fastidio, fresa via tutta la parte sotto, facendo assumere la modello il giusto aspetto tecnico da aeromodello.
i servi puoi anche attaccarli alla tedesca, alle pareti. Se poi vuoi mettere una basetta per irrigidire la cabina, ci sono parecchie soluzioni: dai traversi a semiordinate a una basetta che disegna il contorno e cava al centro. I servi che sono appunto sul contorno, devi figurarteli in opera.
Altrimenti niente basetta, io oggi come oggi incollerei i servi alle pareti con la 5 minuti, direttamente e senza nessuna struttura. Poi ci sono quelli che avvolgono i servi nel termoretraibile per poi incollarli con la 5 minuti, in modo che, aprendo con un cutter il termoretraibile, si possa agevolmente estrarre il servo. I mie servi alari sono tutti incollati senza termoretraibile, direttamente, per farli saltar via basta una pinza o un cacciavitone.

Potresti anche incollare i servi con la colla a caldo che viene via con l'alcool.
Ma io sono per la 5 minuti, più sicura. Non è difficile togliere il servo in caso di bisogno, bisogno che in fusoliera non si presenterà mai: Termina prima la carriera del modello che quella del servo. Garantito.
Prima gratta la vetroresina con carta da 40, per irruvidire.

Se poi sei una fighetta e ci vuoi il pilotino tutto intero e non vuoi tagliare l'eventuale vaschetta della capottina, e neanche vuoi incollare i servi, non ti resta che mettere le batterie sul baricentro, costruendoti un alloggiamento porta batterie.

Hai provato a secco dove cade il baricentro se nel muso metti batterie motore servi regolatore pilotino e capottina?
Si parte da li.
Da quella prova saprai quali sono i pesi e la loro distribuzione ideale.
Grazie per il tuo contributo.Ho provato ad attaccarla sotto la canopy col velcro,ma tocca il servo del carrello retrattile.Mi sa tanto che ricostruirò tutto l alloggiamento dei servi in balsa,in modo da farvi alloggiare la lipo in modo ordinato
non e male l idea di attaccare i servi alla fuso
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Ultima modifica di fabio mereu : 19 dicembre 10 alle ore 14:09 Motivo: aliante
fabio mereu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 10, 18:30   #10 (permalink)  Top
manubrio
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attaccare le batterie alla capottina col velcro è il viatico per il disastro aereo.
se lo viene a sapere tarter che fai cose del genere ti ciuppa dietro il cane.

Le batterie vanno fissate in modo sicuro a parti inamovibile dell'aerodina.
Le capottine sono famose per le loro doti volerecce. Non si riescono a tenere attaccate neanche se le incolli. Se poi ci attacchi le batterie, è garantito che vola via tutto. Tanto vale pestagnare il modello a terra con gli scarponi da sci oppure prenderlo a badilate. Si risparmia il tempo di recupero della capottina.

Domanda: se vuoi metterci anche il pilota e su un 2,65 hai montato il carrello retrattile, a che scopo fare la basetta in balsa? Falla direttamente in mogano.
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