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Vecchio 19 dicembre 10, 20:55   #11 (permalink)  Top
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attaccare le batterie alla capottina col velcro è il viatico per il disastro aereo.
se lo viene a sapere tarter che fai cose del genere ti ciuppa dietro il cane.

Le batterie vanno fissate in modo sicuro a parti inamovibile dell'aerodina.
Le capottine sono famose per le loro doti volerecce. Non si riescono a tenere attaccate neanche se le incolli. Se poi ci attacchi le batterie, è garantito che vola via tutto. Tanto vale pestagnare il modello a terra con gli scarponi da sci oppure prenderlo a badilate. Si risparmia il tempo di recupero della capottina.

Domanda: se vuoi metterci anche il pilota e su un 2,65 hai montato il carrello retrattile, a che scopo fare la basetta in balsa? Falla direttamente in mogano.
hai ragione cavolo,mi è venuta un idea......ma se la base porta servi la faccio in carbonio in modo da attaccarci :servo per carrello retrattile,servo per aereofreni,servo per timone.la lipo attaccata sotto hai servi con il velcro,in modo da gestirla per il bilanciamento?o dici che e una c....a?
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Vecchio 20 dicembre 10, 21:35   #12 (permalink)  Top
manubrio
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hai ragione cavolo,mi è venuta un idea......ma se la base porta servi la faccio in carbonio in modo da attaccarci :servo per carrello retrattile,servo per aereofreni,servo per timone.la lipo attaccata sotto hai servi con il velcro,in modo da gestirla per il bilanciamento?o dici che e una c....a?
Direi che va bene, non è necessaria la basetta in carbonio. il legno va bene e non conduce.
Se devi ancora montarlo, ti suggerisco di NON mettere carrello retrattile. Non serve, lo spacco indebolisce la struttura, aerodinamicamente è un peggioramento e gli sportelli sono un incubo per la manutenzione.

c'è un post sul multiplex alpina 2500 (2,5m) qui su alianti, che ti fa vedere immagini di soluzioni di motorizzazione e posizionamento batteria.

comunque, tu studia la tua disposizione in base al peso degli elementi che devi installare.

Ah: non penserai mica di fissare la batteria con una striscia di velcro sul fondo e una sulla batteria, eh?
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Vecchio 20 dicembre 10, 21:37   #13 (permalink)  Top
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Se vuoi ti do un pò di tungsteno per fare questa basetta. Se mai fosse troppo leggero ho a disposizione anche un pò di uranio esaurito. Fammi sapere tu quello che ti serve.










Scusa, ma ti è già stato detto che hai già esagerato con gli ammenicoli e relativo peso montati su questo modello. Perchè impazzire a mettere su altro peso inutile con lavorazioni complesse e materiale "pregiato"?
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Vecchio 20 dicembre 10, 23:16   #14 (permalink)  Top
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Se vuoi ti do un pò di tungsteno per fare questa basetta. Se mai fosse troppo leggero ho a disposizione anche un pò di uranio esaurito. Fammi sapere tu quello che ti serve.










Scusa, ma ti è già stato detto che hai già esagerato con gli ammenicoli e relativo peso montati su questo modello. Perchè impazzire a mettere su altro peso inutile con lavorazioni complesse e materiale "pregiato"?
semplicemente perchè sono pignolo,e lavoro il carbonio su macchine a controllo
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Vecchio 20 dicembre 10, 23:18   #15 (permalink)  Top
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Direi che va bene, non è necessaria la basetta in carbonio. il legno va bene e non conduce.
Se devi ancora montarlo, ti suggerisco di NON mettere carrello retrattile. Non serve, lo spacco indebolisce la struttura, aerodinamicamente è un peggioramento e gli sportelli sono un incubo per la manutenzione.

c'è un post sul multiplex alpina 2500 (2,5m) qui su alianti, che ti fa vedere immagini di soluzioni di motorizzazione e posizionamento batteria.

comunque, tu studia la tua disposizione in base al peso degli elementi che devi installare.

Ah: non penserai mica di fissare la batteria con una striscia di velcro sul fondo e una sulla batteria, eh?
perchè? sono ancora a inzio lavoro.illuminami sono tutto orecchie
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Vecchio 21 dicembre 10, 19:19   #16 (permalink)  Top
manubrio
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la coppia di strisce di velcro una sull'altra, che ci vuole, evita lo scivolamento in avanti o indietro ma non trattiene la batteria dallo staccarsi verticalmente, non ha abbastanza presa. Le sollecitazioni dentro quella cabina saranno piuttosto violente, indipendentemente dal fatto che tu sia principiante.
Bisogna trattenerla con altro metodo, idealmente un'altra striscia di velcro, quello apposta che aderisce a sè stesso, che passi sotto la basetta in legno, quella solidamente incollata al fondo della cabina, e abbracci la batteria, chiudendosi su se stessa. Oppure con fascette di plastica, stando attenti a non schiacciare le lipo con eccessi di pressione meccanica sulla piccola area su cui insiste una fascetta da elettricista.

La soluzione che ti ho suggerito è come negli acro di sebastiano silvestri, maestro di soluzioni efficaci e leggere Home Page Sebart.it

Ah, e così per mestiere lavori a controllo basette di carbonio? Confessa, tradisci altri perticolari.
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Vecchio 21 dicembre 10, 19:33   #17 (permalink)  Top
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la coppia di strisce di velcro una sull'altra, che ci vuole, evita lo scivolamento in avanti o indietro ma non trattiene la batteria dallo staccarsi verticalmente, non ha abbastanza presa. Le sollecitazioni dentro quella cabina saranno piuttosto violente, indipendentemente dal fatto che tu sia principiante.
Bisogna trattenerla con altro metodo, idealmente un'altra striscia di velcro, quello apposta che aderisce a sè stesso, che passi sotto la basetta in legno, quella solidamente incollata al fondo della cabina, e abbracci la batteria, chiudendosi su se stessa. Oppure con fascette di plastica, stando attenti a non schiacciare le lipo con eccessi di pressione meccanica sulla piccola area su cui insiste una fascetta da elettricista.

La soluzione che ti ho suggerito è come negli acro di sebastiano silvestri, maestro di soluzioni efficaci e leggere Home Page Sebart.it

Ah, e così per mestiere lavori a controllo basette di carbonio? Confessa, tradisci altri perticolari.
grazie per i tuoi preziosissimi consigli..certo io lavoro qualsiasi materiale,ho fatto in passato delle ogive in alluminio,e altri piccoli particolari
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Vecchio 24 dicembre 10, 02:10   #18 (permalink)  Top
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Direi che va bene, non è necessaria la basetta in carbonio. il legno va bene e non conduce.
Se devi ancora montarlo, ti suggerisco di NON mettere carrello retrattile. Non serve, lo spacco indebolisce la struttura, aerodinamicamente è un peggioramento e gli sportelli sono un incubo per la manutenzione.

c'è un post sul multiplex alpina 2500 (2,5m) qui su alianti, che ti fa vedere immagini di soluzioni di motorizzazione e posizionamento batteria.

comunque, tu studia la tua disposizione in base al peso degli elementi che devi installare.

Ah: non penserai mica di fissare la batteria con una striscia di velcro sul fondo e una sulla batteria, eh?
a proposito di lipo,io possiedo una serie di queste......speriamo che non siano troppo pesanti...qualche consiglio?
Batteria Li-Po Li-POWER 3300 mA 3S1P 11,1V 20C J.tronik | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore
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Vecchio 24 dicembre 10, 13:00   #19 (permalink)  Top
manubrio
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a proposito di lipo,io possiedo una serie di queste......speriamo che non siano troppo pesanti...qualche consiglio?
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vanno bene
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Vecchio 24 dicembre 10, 14:59   #20 (permalink)  Top
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vanno bene
grazie manubrio. e auguri di buon natale a te e a tutti voi del forum
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