28 novembre 10, 01:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
| Habicht - Scala 1/2.5
Allego alcune foto dell'Habicht in scal 1/2.5 di Schneider che sto costruendo modello abbastanza complicato non ci sono foto riferimemti o manuale di costruzione il kit ritirato 4 anni fa e' uno starter kit dopo aver ultimato quasi tutta la struttuta sto incominciando a rivestirla ho cominciato dalla fusoliera sulla quale non si finisce mai di mettere la balsa e' veramente enorme l'ho quasi finita e poi passero' alle ali ...appena ultimata mettero' le foto della fuso |
28 novembre 10, 09:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Habicht - Scala 1/2.5
Complimenti, bel lavoro. Ne ho costruito uno 15 anni fa' che poi non ho finito in scala 1:3 Comunque come dici non si finisce mai di mettere del balsa, tanto e' vero che dopo aver finito il Maeda ho deciso la riduzione di apertura nei miei prossimi modelli. Basta con alianti grossi e difficilmente gestibili (il Maeda, ancor prima di volare e' gia' invecchiato). D'ora innanzi modelli sui 3 metri. Attualmente ho in costruzione un Littore di 2,4 metri. Ciao giobalde. |
28 novembre 10, 12:04 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
__________________ Bicio | |
28 novembre 10, 12:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
io preferisco queste si lavora meglio in tutti i sensi soprattutto x abitacoli comodi e non angusti .
__________________ Bicio | |
28 novembre 10, 14:20 | #5 (permalink) Top |
|
Sono ormai anni forse decenni che costruisco alianti e purtroppo ogni volta che inizio un modello nuovo deve essere unico e darmi gli stimoli giusti per portarlo a termine Con questo modello siamo un po' al limite nel senso che non lo consiglio a nessuno e' veramente impegnativo e alla lunga stanca parecchio bisogna essere molto determinati a portarlo a termine Siamo anche al limite con le misure del mio laboratorio ogni volta che devo girare la fusoliera e' un impresa e figuriamoci quando devo montarlo completo per il corretto calettamento delle ali con i piani di coda Mi sa che questo lavoro lo faro' al freddo in garage!!! A presto per le foto della fusoliera e' quasi finita ed e' veramente enorme Un caro saluto a tutti
|
28 novembre 10, 14:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
|
Complimenti , bellissima riproduzione, merita tutto il tempo che dovrai passarci dietro, vedrai che ne sarai entusiasto dopo. Continua cosi. Ciao Daniele
__________________ Ciao Daniele -------------Aurora-------------- |
28 novembre 10, 17:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Habicht - Scala 1/2.5 Citazione:
Ciao Bicio. Si, alla fine mi sono stancato di avere le ali che mi passano accanto alle orecchie, il direzionale che ogni tanto si fa un giro sul cruscotto e poi il tempo: non si finisce mai. Una misura compresa tra i 2.5 ed i 3.5 ti permette di lavorare in tranquillita' ed un'ottima gestione del modello in pendio. Attualmente ho in cantiere oltre al Littore (2.4 mt), anche un 1-26 (3 mt) e conto di rielaborare un disegni del Bergfalke (3 mt) che realizzai la prima volta nel 1988. Ciao giobalde | |
29 novembre 10, 08:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2006
|
Grandissimo Alfred! Citazione:
| |
29 novembre 10, 12:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: Conegliano (TV)
| Citazione:
Enry | |
30 novembre 10, 00:33 | #10 (permalink) Top |
|
Cari Amici vi mando qualche foto della fusoliera dell'Habicht appena terminata e' veramente grossa e ingombrante con un foglio di balsa si faceva ben poco non e' stato semplice ma mi sembra che il lavoro sia venuto discretamente bene soprattutto il direzionale e' riamasto bene in asse il pattino e' a soffietto con silent block a scalare ora va ben levigata stuccata e rivestita in fibra al momento e' delicatissima Gia' da oggi ho messo mano alle ali la struttura e' fatta i freni pure mancano gli alettoni con tutto l'impianto elettrico dedicato e poi foooooooooorse e' finita per lo meno la struttura a presto Alfredo Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 17 febbraio 11 alle ore 14:45 |
Bookmarks |
| |