15 gennaio 11, 01:46 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Questa la conosci? E' di uno degli 8 Habicht turchi. Purtroppo non capisco cosa siano i due oggetti ai lati del pannello strumenti. Quello a sinistra sembra una leva (lo sgancio del traino?), ma quello a destra proprio non capisco Si potrebbe anche pensare che questo pannello fosse diverso da quello degli habicht tedeschi, in quanto mi pare di aver letto da qualche parte che quelli turchi sono stati costruiti su licenza e non importati dalla Germania. Massimo | |
16 gennaio 11, 01:05 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
| Citazione:
Misteriose potrebbero essere sgancio e forse aereofreni ma e' solo un ipotesi!!! hai per caso il libro di Martin Simons?? Riporta qualche foto d'epoca del prototipo ? Sono praticamente introvabili. Grazie!!!! Alfredo | |
16 gennaio 11, 01:36 | #53 (permalink) Top |
|
Sul Simons non ci sono foto particolarmente interessanti. Una foto grande di uno dei primi habitch con la coda piccola e una foto a colori, che si trova anche sul web, del D-1-486 (dalla matricola doveva appartenere all'NSFK 1 di Konigsberg). Le altre due foto riguardano il D-8002 di Wasserkuppe, di cui invece ho parecchio materiale. Se mi mandi la tua email in PM, che ti giro la parte riguardante l'habitch Massimo Ultima modifica di maxjam : 16 gennaio 11 alle ore 01:39 |
16 gennaio 11, 01:39 | #54 (permalink) Top |
|
Sul Simons non ci sono foto particolarmente interessanti. Una foto grande di uno dei primi habitch con la coda piccola e una foto a colori, che si trova anche sul web, del D-1-486 (dalla matricola doveva appartenere all'NSFK 1 di Konigsberg). Le altre due foto riguardano il D-8002 di Wasserkuppe, di cui invece ho parecchio materiale. Se mi mandi la tua email in PM, che ti giro la parte riguardante l'habitch Massimo |
16 gennaio 11, 15:49 | #55 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Habicht - una volta... Citazione:
YouTube - Olympic 1936 Gliding Preview - Demonstartion Sport salutoni YouTube - Start Habicht Fiss 2007 Ultima modifica di pazzopilota : 16 gennaio 11 alle ore 15:51 Motivo: errore | |
16 gennaio 11, 16:30 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
|
Ciao '' pazzopilota'' il filmato da te postato e' molto bello e anche all'avanguardia pensando che e' stato fatto 75 anni fa e come ho già detto in precedenza sto riproducendo proprio il prototipo dell'habicht visto nel filmato da te postato. la mia intenzione e' di farne una riproduzione integrale svastica in coda compresa . So che molti storceranno il naso ma la mia decisione come sempre e' quella di riprodurre il più fedelmente possibile l'aliante di cui ho la documentazione.lo spirito e ' quello di immergersi per qualche attimo con la propria immaginazione nei tempi epici Dell inizio del volo a vela tutto qui.Grazie Maxjam per la documentazione e' sempre molto gradita ti lascio la mia mail che e' comunque già stata pubblicata su Ventus alfredoborghi@tin.it Del D 8002 della wasserkuppe ho già tutto il pacchetto foto e se interessa a qualcuno ho anche due pacchetti foto dettagliatissimi Dell habicht rosso Caex con ruota fissa appeso a testa in giu' esposto a Parigi un salutone a tutti Alfredo
Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 16 gennaio 11 alle ore 16:38 |
17 gennaio 11, 14:45 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
probabilmente servivano al pilota per sollevarsi e uscire dall'abitacolo Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
17 gennaio 11, 14:52 | #58 (permalink) Top |
User | maniglie convincono anche me, sembrerebbero scomode per essere leve
__________________ www.masali.com |
17 gennaio 11, 17:02 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però concordo sulla ipotesi più plausibile delle maniglie. Massimo | |
Bookmarks |
| |