Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 15:47   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Come promesso eccovi le foto delle ali... unite alla sua fusoliera .....nel gelo del garage
per le ali ricopertura '' mista'' con balsa da 3 mm e compensatino multistrato da 0.6 mm
sono state utilizzate circa 38 tavolette di balsa divise in due gruppi e classificate in base al peso
mentre il multistrato e' stato utilizzato sopra e sotto per ricoprire la fessura fra gli alettoni e l'ala
uno strano metodo che pero' ha il pregio di bilanciare staticamente gli alettoni........i servi ringraziano.....
dopo aver controllato tutte le incidenze fra ali e stabilizzatore passero' al Karman ali -fuso
Che dire una volta montato e visto da vicino e' impressionante, magnetico esprime nonostante la veneranda eta' del progetto una potenza e linee decisamente fuori da comune
a dire il vero lo volevo lasciare montato ma poi pensando alla moglie che sistema l'auto in retro li vicino e i figli che ci gironzolano attorno
prima di andare in studio l'ho subito smontato e sistemato con cura sul tavolone del laboratorio .....tanto lo so gia' posso mettere tutti i cartelli o emettere avvisi minatori ma prima o poi qualcuno che ovviamente non l'ha fatto apposta ti fa il danno.....
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 21:48   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Come promesso eccovi le foto delle ali... unite alla sua fusoliera .....nel gelo del garage
per le ali ricopertura '' mista'' con balsa da 3 mm e compensatino multistrato da 0.6 mm
sono state utilizzate circa 38 tavolette di balsa divise in due gruppi e classificate in base al peso
mentre il multistrato e' stato utilizzato sopra e sotto per ricoprire la fessura fra gli alettoni e l'ala
uno strano metodo che pero' ha il pregio di bilanciare staticamente gli alettoni........i servi ringraziano.....
dopo aver controllato tutte le incidenze fra ali e stabilizzatore passero' al Karman ali -fuso
Che dire una volta montato e visto da vicino e' impressionante, magnetico esprime nonostante la veneranda eta' del progetto una potenza e linee decisamente fuori da comune
a dire il vero lo volevo lasciare montato ma poi pensando alla moglie che sistema l'auto in retro li vicino e i figli che ci gironzolano attorno
prima di andare in studio l'ho subito smontato e sistemato con cura sul tavolone del laboratorio .....tanto lo so gia' posso mettere tutti i cartelli o emettere avvisi minatori ma prima o poi qualcuno che ovviamente non l'ha fatto apposta ti fa il danno.....
Complimenti Borghi Beliissimo!!!!!!!
chissa se G.Cornia si decide a farne uno cosi !!!
Vecchio 22 dicembre 10, 18:40   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALFREDO BORGHI

Data registr.: 26-11-2010
ringrazio tutti per i generosi complimenti .....cerco per quello che mi e' possibile di fare del mio meglio
E' sicuramente una costruzione che impegna molto alla quale si deve dedicare tanto tempo.....e tutti sanno quanto e' difficile trovare uno spazio per i modelli con famiglia e lavoro che ti impegnano per bene
L'unica come penso facciano tutti e' lavorare di sera fino a notte fonda
addio tv e tanta e tanta balsa e tutta la sua polvere
Sicuramente il grande Giulio sarebbe capace di fare di meglio con la soddisfazione di progettarselo e di potarlo a termine in totale autonomia
lo aspetto a braccia aperte cosi' ci troviamo a Nervesa insieme a quello di Giuseppe con una bella pattuglia di Habicht in scala 1.25

Enry scalda i motori!!!!!!!!!
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 09:45   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
ringrazio tutti per i generosi complimenti .....cerco per quello che mi e' possibile di fare del mio meglio
E' sicuramente una costruzione che impegna molto alla quale si deve dedicare tanto tempo.....e tutti sanno quanto e' difficile trovare uno spazio per i modelli con famiglia e lavoro che ti impegnano per bene
L'unica come penso facciano tutti e' lavorare di sera fino a notte fonda
addio tv e tanta e tanta balsa e tutta la sua polvere
Sicuramente il grande Giulio sarebbe capace di fare di meglio con la soddisfazione di progettarselo e di potarlo a termine in totale autonomia
lo aspetto a braccia aperte cosi' ci troviamo a Nervesa insieme a quello di Giuseppe con una bella pattuglia di Habicht in scala 1.25

Enry scalda i motori!!!!!!!!!
.. sempre a tua disposizione!

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 13:33   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.. sempre a tua disposizione!

Enry
Mille Grazie ......poi Nervesa e' l'ideale per il collaudo di grossi alianti ....campo di volo aperto a 360 gradi.... pista infinita e... soprattutto grande disponibilita' di tutto il team con trainatori efficentissimi....ci si vede per il collaudo!!!!!!
Vecchio 23 dicembre 10, 16:31   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Che dire.....INVIDIA!!!!
Che spettacolo di lavoro sta venendo fuori, alla faccia dei pronti al volo, degli EPP, di chi i modelli se li fa costruire da altri e di chi si nasconde dietro al fatto che " a da fare quindi non costruisce"!!!
Questo è vero esempio di modellismo, di passione, di dedizione, di capacità costruttive fuori dal normale...insomma il massimo!!
Complimenti vivissimi quindi a questo modello e a tutti quelli che ha fatto fino ad ora....non faccio altro che leggere e rileggere i suoi articoli su Ventus!!

Saluti

Balzani Francesco
Vecchio 23 dicembre 10, 16:53   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Dire bellissimo è dire niente ! Complimenti per "Il Capolavoro"

Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 10, 20:00   #38 (permalink)  Top
User

in qs giorni sto decidendo che versione fare e ne ho in mente una particolare
mentre cercavo documentazione sul web poi trovata mi sono imbattuto in qs immagine che vi regalo .........che dire......un MITO.........

grazie ancora e tutti e i migliori Auguri di Buon Natale e di un Meraviglioso 2011
Icone allegate
Habicht - Scala 1/2.5-habicht_hanna_reitsch.jpg  
Vecchio 24 dicembre 10, 19:29   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoswift

Data registr.: 02-08-2006
La mitica Hanna Reitsch!
Nel Maggio del 1937, decollata da Salsburgo, è poi atterrata sul prato davanti alla mia attuale abitazione:
"..........non ho la più pallida idea della località in cui mi trovo. Delle gocce di pioggia martellano già le mie ali. La valle diventa di più in più stretta. Non ho molta voglia di atterrare nel letto del fiume. Faccio un dietro front e provo di raggiungere l’ultima località che avevo sorvolato. Si tratta di Pieve di Cadore. Ma allora lo ignoravo. Ho visto con mia grande sorpresa, che non c’erano dei prati per atterrare. In questo luogo scorsi una caserma, con un cortile attorniato da costruzioni su tre lati e sul lato aperto dava su di un campo di calcio. Là doveva bastare per atterrare ! Anche se una fila pioppi che contornava il campo poteva essere un ostacolo per il mio atterraggio. Dovevo passare sopra in corto finale. Proprio nel momento in cui mi trovai davanti a loro, fui presa da una raffica discendente e proiettata verso terra. Ero già più bassa delle cime degli alberi. L’aliante sembrava perduto. Subito dovetti pensare alla mia incolumità.
Discesi molto velocemente molto vicino al suolo, per passare a tutta andatura tra due alberi. Speravo che le ali si strappassero e che la fusoliera potesse scivolare a terra con me all’interno. Eppure, proprio davanti agli alberi sentii un refolo ascendente, Utilizzai contemporaneamente il mio eccesso di velocità e feci risalire il mio aliante, quasi in verticale alla velocità del lampo. Sfiorò leggermente la cima degli alberi, ne ricadde giusto dietro e rimbalzò assai brutalmente, ma intatto sul suolo. Credo che restai molto tempo seduta dentro il mio aliante, rendendo solamente grazie a Dio nel silenzio.

In memoria di Anna Reitsch » :: Novopress.info Italia

Marco

Citazione:
in qs giorni sto decidendo che versione fare e ne ho in mente una particolare
mentre cercavo documentazione sul web poi trovata mi sono imbattuto in qs immagine che vi regalo .........che dire......un MITO.........

grazie ancora e tutti e i migliori Auguri di Buon Natale e di un Meraviglioso 2011
marcoswift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 10, 19:55   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Habicht originale

Segnalo questo bellissimo video del 1936 con entusiasmanti acrobazie dell'Habicht.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks