30 novembre 10, 00:35 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Sotto i 4 metri...
Concordo pienamente sulla necessità sempre più sentita di avere dimensioni UMANE e a volte gestibili, anche per il lancio, in solitario. Oltre all' impegno della costruzione, arrivati a 20 od oltre modelli (sic...) si cozza contro i "problemino" dello stoccaggio. Poi ci si stanca di LAVORARE mezz' ora x caricare e scaricare e montare un attrezzo che poi, o x le condizioni scarse o per il troppo vento si preferisce lasciar fermo e stare x aria con una "scopa" magari x ore... Dalla parte opposta, soffrendo di miopia ... non posso manco rimpicciolire troppo...e a VERGOGNA confesso di avere acquistato un Cularis, averlo motorizzato Turnigy e volarci tutto l' anno :-( Naturalmente in periodo "estivo" accantono il gommolo e ci ridò di riproduzioni, tutte sopra i 3 metri ma senza esagerare..i 3,20 3,50 mi sembrano al momento un ottimo compromesso. Andrea. |
01 dicembre 10, 16:51 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2009 Residenza: Folgaria
| Habicht Ma tu a che punto sei con il tuo di Habicht? Dai manda qualche foto. Ciao
__________________ Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m |
01 dicembre 10, 17:46 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Habicht.... Citazione:
YouTube - Start Habicht Fiss 2007 salutoni Ultima modifica di pazzopilota : 01 dicembre 10 alle ore 17:49 Motivo: errore | |
01 dicembre 10, 20:36 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
|
Sto sistemando le ali che hanno un longerone curvo ad ala di gabbiano in un sol pezzo tale longherone e' l'asse portante delle ali ed essendo un acrobatico va fatto con ampi margini di sicurezza ho pertanto deciso dopo la visione delle foto dell'habicht vero dei fratelli zahn di farlo uguale o molto simile l'unica cosa che c'era nella scatola che mi serviva era la guida in compensato da appoggiare sul tavolo il resto me lo sno procurato in falegnameria parlo dei listelli di pino tutti di un pezzo il tutto e' stato poi assemblato come vedete nelle foto qui sotto con uhu plus e tanta pazienza controllando maniacalmente che tutto fosse alineato e preciso le traversine che vedete all'interno del longherone le ho messe per evitare come nel vero il collassamento dello stesso durante le manovre acro..... speriamo di averci preso al primo volo ve lo dico....saluti a tutti Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 17 febbraio 11 alle ore 14:45 |
02 dicembre 10, 01:41 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
Cosi' sembra dal video. @ Alfredo, complimenti bel lavoro, aspettiamo nuove foto man mano che avanzi coi lavori. PS Se a qualcuno interessa ho un habicht da 4 mt che mi avanza....
__________________ | |
02 dicembre 10, 01:48 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
splendido davvero
__________________ www.masali.com | |
02 dicembre 10, 15:32 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: VARESE
|
Ecco le foto del longherone finito e il montaggio delle centine che va fatto come nel vero con il longherone ''sdraiato'' si montano prima le centine verso il bordo di attacco poi verso ilbordo di uscita eh sembra semplice per i nasi tutto ok ma per le code e' un bel impegno in quanto devono essere tutte ben allineate e non avendo come riferimento il tavolo di lavoro sottostante come per qualsiasi altra al centinata bisogna avere un buon occhio traguardare sempre e controllare con una riga rigida il corretto allineamento fra di loro ma soprattutto fra le sorelle del'altra ala Per cui si montano le prime tre o 4 dell'ala dx e poi si uniscono le ali e si montano le altre 4 della sinistra controllando prima dell'incolaggio che abbiano la stessa incidenza....credetemi un lavoraccio bastano pochi gradi di differenza su un acro del genere e la frittata e' fatta Certo avendo una baionetta normale tonda in carbonio alla fine la si puo' aggiustare ma sul qs Habicht oltre a riprodurre la struttura esterna si e' voluti (e qui sta la vera sfida) anche in parte riprodurre la ''filosofia'' costruttiva del vero pertanto le ali andranno unite fra di loro tramite piastra metallica che come nel vero permette ben pochi aggiustamenti alle prossime qui sotto alcune foto del mio e di quello dei fratelli Zhan |
03 dicembre 10, 00:42 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Antonio. | |
Bookmarks |
| |