Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 11, 22:33   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALFREDO BORGHI

Data registr.: 26-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
.. il motore del trainatore è già acceso.

Sto "insitendo" con Paolo Severin per convincerlo a portare il suo Fieseler Storch scala 1:3.

All faccia del traino realistico!!

Enry
Bene Enry
per portare in quota l'Habicht da 22 kg serve un trainatore con una potenza come il tuo
sarebbe interessante sapere che elica monta e a quanti giri arriva
un traino col Fieseler Storch di Severin sarebbe un sogno
bello teso che quadagna lentamente la quota di sgancio .....una buona prova x la coppa Bayer
ci si vede sabato

Alfred
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 17:34   #152 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
raggi...

cosa hanno detto ai raggi? prognosi? calcificazione semplice o complessa? e' gia' sotto i ferri...?

speriam.. che sia solo una "sbucciatura" da bimbi....
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 12:51   #153 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2006
Ciao Alfredo,
ma alla fine l'hai collaudato a Nervesa ??
com'e' andata.....?
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 00:27   #154 (permalink)  Top
User

Weekend abbastanza sfortunato a Nervesa
Arrivo sabato pomeriggio sul tardi x code in autostrada monto il modello dopo un po’ di contrattempi alla fine mi accorgo che un freno non funziona
Il servo si e’ bloccato tutti i tentativi di sbloccarlo sono vani e pensare che avevo fatto la regolazione millimetrica solo venerdi mattina smontato e messo in auto e tutto funzionava .....la sfiga ........si decide di andare in volo tardi col temporale alla spalle gran vento e senza freni
Mi riesce un volo x le foto fatte da Enry e atterraggio lungo .....ottimo il traino degli amici di Brunico con lo swiss tainer ......
Domenica con Gatto cerco di fare il primo volo x mettere a punto le regolazioni
in atterragio sono giusto se avessi avuto i freni ma senza ho avuto paura andasse a fare danni a qualcuno o entrasse in collisione con qualche convoglio che stava decollando
Per cui ho fatto un altro giro e lo messo nel prato brullo ai lati della pista
Ho cercato di mantenere le ali il piu’ possibile parallele al terreno nonostante la lontananza putroppo un terminale alare ha toccato un ciuffo d’erba il modello e’ andato in rotazione
il pattino in legno sotto la deriva durante la rotazione lateralmente ha preso un colpo che l’ha piegato e ha aperto di pochi cm la fusoliera in prossimita di esso.......nulla di grave in settimana lo riparo.....
A casa ho poi smontato il servo trovando il motore completamente bloccato senza nessun problema o preavviso il giorno prima......sfiga....e dire che monto tutti servi jr .....
grazie a LV-GDG per l'aiuto durante il recupero nel prato
allego le foto fatte da Enry
saluti a tutti
Alfred
Icone allegate
Habicht - Scala 1/2.5-dsc_0009.jpg   Habicht - Scala 1/2.5-dsc_0039.jpg   Habicht - Scala 1/2.5-dsc_0041.jpg   Habicht - Scala 1/2.5-dsc_0046.jpg   Habicht - Scala 1/2.5-dsc_0059.jpg  

Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 28 maggio 11 alle ore 00:31
Vecchio 28 maggio 11, 19:16   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
Weekend abbastanza sfortunato a Nervesa
Arrivo sabato pomeriggio sul tardi x code in autostrada monto il modello dopo un po’ di contrattempi alla fine mi accorgo che un freno non funziona
Il servo si e’ bloccato tutti i tentativi di sbloccarlo sono vani e pensare che avevo fatto la regolazione millimetrica solo venerdi mattina smontato e messo in auto e tutto funzionava .....la sfiga ........si decide di andare in volo tardi col temporale alla spalle gran vento e senza freni
Mi riesce un volo x le foto fatte da Enry e atterraggio lungo .....ottimo il traino degli amici di Brunico con lo swiss tainer ......
Domenica con Gatto cerco di fare il primo volo x mettere a punto le regolazioni
in atterragio sono giusto se avessi avuto i freni ma senza ho avuto paura andasse a fare danni a qualcuno o entrasse in collisione con qualche convoglio che stava decollando
Per cui ho fatto un altro giro e lo messo nel prato brullo ai lati della pista
Ho cercato di mantenere le ali il piu’ possibile parallele al terreno nonostante la lontananza putroppo un terminale alare ha toccato un ciuffo d’erba il modello e’ andato in rotazione
il pattino in legno sotto la deriva durante la rotazione lateralmente ha preso un colpo che l’ha piegato e ha aperto di pochi cm la fusoliera in prossimita di esso.......nulla di grave in settimana lo riparo.....
A casa ho poi smontato il servo trovando il motore completamente bloccato senza nessun problema o preavviso il giorno prima......sfiga....e dire che monto tutti servi jr .....
grazie a LV-GDG per l'aiuto durante il recupero nel prato
allego le foto fatte da Enry
saluti a tutti
Alfred
...sfiga a parte il modello è davvero fantastico, il sabato mi sono fermato in campo fino alle 16 sperando di poterlo "toccare", pazienza conto in una prossima occasione.
Ciao valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 20:43   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di FRA73

Data registr.: 11-09-2007
Spettacolo!!!

QUesta la diferenza tra chi fa modellismo "normale" e chi crea vere e proprie opere d'arte!!

Complimenti ancora!!
Vecchio 31 maggio 11, 02:15   #157 (permalink)  Top
User

Grazie mille !!!!metto qualche altra immagine con un curioso confronto
Icone allegate
Habicht - Scala 1/2.5-1.jpg   Habicht - Scala 1/2.5-2.jpg   Habicht - Scala 1/2.5-4.jpg   Habicht - Scala 1/2.5-clipboard.jpg  
Vecchio 31 maggio 11, 08:19   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilhelm

Data registr.: 29-07-2009
svastica

Rinnovo i complimenti per il modello, peccato per la svastica sarebbe stato tale e quale.Ciao Willi
Wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 23:19   #159 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Wilhelm Visualizza messaggio
Rinnovo i complimenti per il modello, peccato per la svastica sarebbe stato tale e quale.Ciao Willi
Eccolo in versione originale!

mi servivano delle foto sabato pomeriggio con la svastica chiusa per gli amici tedeschi

poi la domenica ho tolto i nastri neri e speravo di farne qualcuna in volo ...... ma ho avuto il problema ai freni......!!

Ciao Alfred
Icone allegate
Habicht - Scala 1/2.5-foto2.jpg  

Ultima modifica di ALFREDO BORGHI : 31 maggio 11 alle ore 23:23
Vecchio 01 giugno 11, 00:21   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilhelm

Data registr.: 29-07-2009
Così DEV' ESSERE!....e buon per Te che L'habicht è tedesco, pensa se fosse stato un aliante giapponese, Il " SOL LEVANTE " per far piacere a qualcuno l'avresti dovuto far quadrato. Prendila come una battuta!! Ciao Willi.
Wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks