Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 11, 09:41   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di tennean1

Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Visualizza messaggio
dopo quasi un mese di lavoro ...qualche foto degli interni...

Alfred
Allora Alfredo, non voglio sbrodolare una valanga di elogi perchè te li hanno già fatti

Invece ti chiedo come mai hai usato gli strumenti moderni della Winter. Anche la disposizione è...inusuale.
Normalmente l'anemometro è in alto a dx, l'altimetro al centro e il vario a sx.
Il pallin paletta -di solito- sta al centro.
Ovviamente ogni pilota si dispone il dashboard come più gli aggrada ma queste sono leconfigurazioni più comuni.

Molto bello il pupazzo-pilota. E' un Axel?

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 11:05   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di nito55

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da radolena Visualizza messaggio
ciao Alfredo ,congratulazioni per il splendido lavoro che stai per finire,mi permetto di chiederti un favore ,ho visto sulla cappottina le viti che hai usato ,io non riesco a trovarle cosi piccole ,mi sapresti indicare dove le posso trovare, perchè dovrei usarle sul mio ask13 che stò per ultimare .Grazie e ci sentiamo Rado...
Mi intrometto in punta di piedi, io utilizzo le viti che si usano sulle asticelle degli occhiali, (vedi costruzione mg19 su questo forum) me le aveva procurate un amico ottico a un prezzo ridicolo.
(al tempo gli occhiali li facevano ancora in italia, e natruralmente tutta la componentistica).
Valerio
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 13:48   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nito55 Visualizza messaggio
Mi intrometto in punta di piedi, io utilizzo le viti che si usano sulle asticelle degli occhiali, (vedi costruzione mg19 su questo forum) me le aveva procurate un amico ottico a un prezzo ridicolo.
(al tempo gli occhiali li facevano ancora in italia, e natruralmente tutta la componentistica).
Valerio
grazie per l'informazione ,vedo di trovare un ottico disponibile ,visto che queste sono con il dadino avrei bisogno anche di viti autofilettanti cosi piccole o da legno oppure da ferro.ti ringrazio ealla prossima ciao rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 17:45   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di ALFREDO BORGHI

Data registr.: 26-11-2010
per le viti sono andato in un negozio di modellismo dove tengono anche i trenini e bisogna chiedere delle ''microviti autofilettanti della FLEISCHMANN '' costano circa 10 euro a scatolina e ce ne sono un centinaio circa di facile reperibilta'

per gli strumenti alcuni sono d'epoca altri un po' troppo moderni
all'inizio li avevo ordinati ad Axel x riprodurre il cockpit dell'Habicht rosso di Christoph Zhan poi quando ho deciso di fare il prototipo purtroppo erano gia' partiti .......ho fatto un leggero adattamento.....con un po' di tempo in piu' la prossima volta mi costruisco pure gli strumenti....ma credetemi purtroppo di tempo ne ho poco e volevo finirlo x Nervesa
gli strumenti di Axel sono comunque stati modificati abbassandoli al limite e fresandoli lungo la circonferenza lasciando solo le alette x le microviti come quelli degli anni 30
in serata posto qualche foto delle decals di Marco messe in coda...

Alfred
ALFREDO BORGHI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 21:32   #145 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-07-2008
:-(

mi fate sentire completamente inutile!!

LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 23:10   #146 (permalink)  Top
User

Ecco parte delle decals fatte da MarcoSwift
non e' stato semplice dai ferm immagine in bianco e nero trovare il carattere giusto con la dimensione corretta ma grazie all'esperienza di Marco il lavoro mi sembra ottimo
dopo averle tagliate col plotter ho eliminato il pieno e riempito con nero Humbrol trasparente il vuoto tolta la maschera rimangono le scritte perfettamente vericiate

molto piu' complesso il discorso x la scritta in piccolo sotto all'elevatore in coda
dal filmato la scritta si vede ma non si legge si intuisce qualcosa
ho preso parte del testo di quella dell'habicht bianco e azzurro della wassercuppe e
l'ho adattata
difficile trovare il carattere giusto x un taglio molto piccolo al limite del plotter

su quattro scritte tagliate due le ho eliminate
non funziona la tecnica sopra descritta viene un pasticcio
che fare?
ho passato il nero humbrol opaco sull'intera fettuccia pieno e vuoto insieme ho fatto aderire il tutto alla fusoliera poi con tanta pazienza ho incominciato a staccare la maschera lasciando le letterine pitturate col nero opaco sulla fuso con la punta un piccolo bisturi aiutavo le lettere a staccarsi dalla maschera ed ad attaccarsi alla fusoliera.....risultato una scritta un po' vissuta non perfetta ma molto voluta!!

salutoni

Alfred
Icone allegate
Habicht - Scala 1/2.5-dsc_0243.jpg   Habicht - Scala 1/2.5-dsc_0244.jpg   Habicht - Scala 1/2.5-dsc_0245.jpg  
Vecchio 13 maggio 11, 10:03   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di radolena

Data registr.: 01-05-2009
Smile viti

grazie Alfredo per le informazioni che mi hai dato,adesso devo trovare un negozio di trenini e spero di trovarlo a trieste poi ti comunico il risultato .spero che ci becchiamo in pendio a valinis oppure se riesco vengo a nervesa.alla prossima rado
radolena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 11:05   #148 (permalink)  Top
User

Viti

se non le trovi dalle tue parti

Sicuramente qui le hanno

LA MODELLISTICA DEL CARROCCIO - Modellismo - Legnano (MI) - "Visual site"

magari spediscono anche

ciao
Vecchio 13 maggio 11, 11:46   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
molto piu' complesso il discorso x la scritta in piccolo sotto all'elevatore in coda
ho preso parte del testo di quella dell'habicht bianco e azzurro della wassercuppe e
l'ho adattata
difficile trovare il carattere giusto x un taglio molto piccolo al limite del plotter

che fare?

Alfred
Prova con le decals trasferibili all'acqua
http://www.baronerosso.it/forum/aero...re-decals.html
alcuni esempi
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-1-5-a-13.html
http://www.jetflydemoteam.com/PHOTO/...s/HPIM0258.JPG
http://www.jetflydemoteam.com/PHOTO/...s/HPIM0259.JPG
http://www.jetflydemoteam.com/PHOTO/...s/Foto0071.jpg

Daniele
Vecchio 13 maggio 11, 12:15   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Ecco parte delle decals fatte da MarcoSwift
non e' stato semplice dai ferm immagine in bianco e nero trovare il carattere giusto con la dimensione corretta ma grazie all'esperienza di Marco il lavoro mi sembra ottimo
dopo averle tagliate col plotter ho eliminato il pieno e riempito con nero Humbrol trasparente il vuoto tolta la maschera rimangono le scritte perfettamente vericiate

l'ho adattata

che fare?
ho passato il nero humbrol opaco sull'intera fettuccia pieno e vuoto insieme ho fatto aderire il tutto alla fusoliera poi con tanta pazienza ho incominciato a staccare la maschera lasciando le letterine pitturate col nero opaco sulla fuso con la punta un piccolo bisturi aiutavo le lettere a staccarsi dalla maschera ed ad attaccarsi alla fusoliera.....risultato una scritta un po' vissuta non perfetta ma molto voluta!!

salutoni

Alfred
.. il motore del trainatore è già acceso.

Sto "insitendo" con Paolo Severin per convincerlo a portare il suo Fieseler Storch scala 1:3.

All faccia del traino realistico!!

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks