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Vecchio 12 aprile 07, 13:17   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
Data registr.: 28-03-2006
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Originalmente inviato da wings65
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Credo che andro' a procurarmi un riduttore e un elica un po' piu grande e se non sforo dal budget magari anche una 8 celle

Vi faro' sapere dopo il primo volo

blue skiies and soft landings.
ALT!!!!!
Il Calipso con il 400 7,2 elica 6x3,5 e 3lipo vola bene!
Non è un modello da salite in verticale quinti non inputt... la vita con questo o quello!!
La soluzione, come quasi sempre, è la + semplice!!
L'ho provato Lunedì e tira benissimo anche a 3/4 di gas tanto con il profilo che si ritrova anche se metti un mega brushless rimane quasi fermo!!
Ciao e risparmia i soldi x il prossimo modello!
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
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Vecchio 12 aprile 07, 15:43   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
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a questo ci credo, ma wings65 parlava di usare 7celle ni-qualcosa...che rendono come neanche due celle lipo.

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Originalmente inviato da rustyco
ALT!!!!!
Il Calipso con il 400 7,2 elica 6x3,5 e 3lipo vola bene!
Non è un modello da salite in verticale quinti non inputt... la vita con questo o quello!!
La soluzione, come quasi sempre, è la + semplice!!
L'ho provato Lunedì e tira benissimo anche a 3/4 di gas tanto con il profilo che si ritrova anche se metti un mega brushless rimane quasi fermo!!
Ciao e risparmia i soldi x il prossimo modello!
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 12 aprile 07, 22:32   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
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Beh io personalmente volo (anche stasera!) con 2 lipo da 1700 ed un 380 diretto con elica 6x3 e x un veleggiatore da 1,6 aa e non penso che le vecchie NiCd siano inferiori.
La corrente e sempre corrente! O no?
Cioè se le lipo sono da 1700 e le Nikel uguale la corrente erogata dovrebbe essere sempre quella?
Il calipso vola anche con un elastico! E' lentissimo e penso che vada più piano dell'Easy Glider!!
Non si faranno mai delle "arampicate" a candela ma solo delle belle e rilassanti salite a spirale "vecchia maniera", come il progetto daltronde.
Ciao e buoni voli a tutti!!
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Vecchio 12 aprile 07, 23:22   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di wings65
 
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grazie rustyco, quasi quasi ci provo, anche perche' mi son procurato un comodo supporto speed400 radiale da montare sull' ordinata in compensato.Pensare di dover mettere un supporto con riduttore, avendo gia' finito la fusoliera mi inkasinerebbe un pochino
wings65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 00:02   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
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Originalmente inviato da wings65
grazie rustyco, quasi quasi ci provo, anche perche' mi son procurato un comodo supporto speed400 radiale da montare sull' ordinata in compensato.Pensare di dover mettere un supporto con riduttore, avendo gia' finito la fusoliera mi inkasinerebbe un pochino
Ti credo!
Prova e mi dirai.
Ciao ciao
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Vecchio 13 aprile 07, 01:48   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Residenza: Torino
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in realtà un po' cambia, perchè varia la resitenza interna delle celle.
comunque non così tanto da cambiare la sostanza delle cose.
anche io avevo un motoaliante da 1.6 che andava bene con 7celle e speed400 + elica 6x3, però pesava 600g.
il tuo aliante quanto pesa?
e l'olympic ho visto ora che lo danno per 750g (pensavo peggio tipo il topquark) ma creco col cipolla, elettrico sarà sugli 800g forse più dipende dalle batterie che monta e dall'equipaggiamento che ha usato...

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Originalmente inviato da rustyco
Beh io personalmente volo (anche stasera!) con 2 lipo da 1700 ed un 380 diretto con elica 6x3 e x un veleggiatore da 1,6 aa e non penso che le vecchie NiCd siano inferiori.
La corrente e sempre corrente! O no?
Cioè se le lipo sono da 1700 e le Nikel uguale la corrente erogata dovrebbe essere sempre quella?
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blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 07, 14:59   #37 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-03-2006
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Pensavo anch'io di sforare nel peso ma alla fine è di circa 760 grammi con le Lipo da 3 celle!
Non so il criterio che anno avuto nel calcolare il peso con il Cipolla.
Da qualche parte c'è l'ho insieme ai Cox e non me lo ricordo molto pesante.
Bah! Mistero!
Pensavo, un pacco con 7 celle ma della misura AA pesa 124 gr + o - e si trova anche di 2200 mA. Il mio Lipo da 7,4 pesa circa 90 grammi e x il calipso non ci sono problemi.
Quindi dico questo: VAI CON LE 7 CELLE!!
CIAOOO!!!
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Vecchio 27 aprile 07, 00:16   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rustyco
Pensavo anch'io di sforare nel peso ma alla fine è di circa 760 grammi con le Lipo da 3 celle!
Non so il criterio che anno avuto nel calcolare il peso con il Cipolla.
Da qualche parte c'è l'ho insieme ai Cox e non me lo ricordo molto pesante.
Bah! Mistero!
Pensavo, un pacco con 7 celle ma della misura AA pesa 124 gr + o - e si trova anche di 2200 mA. Il mio Lipo da 7,4 pesa circa 90 grammi e x il calipso non ci sono problemi.
Quindi dico questo: VAI CON LE 7 CELLE!!
CIAOOO!!!
X concludere ecco una foto del calipso con la prima motorizzazione (sbagliatissima!!)
Adesso vola molto meglio ed è + leggero!
Ciao ciao!!
Icone allegate
consiglio motoaliante speed 400-p0502_191516.jpg  
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rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 16, 20:37   #39 (permalink)  Top
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Il 3d è vintage, così il modello...

Iniziato per cercare di avvicinare all'aeromodellismo il Figliuolo, il quale all'epoca aveva sette o otto anni.... ( immaginare con quali esiti....) e poi abbandonato.

In seguito ad una recrudescenza del male, dovuto al ricontagio da parte di alcuni esemplari di un branco aero-navimodellistico, è stato ripreso in mano, finito e fatto volare.



P.S. : il Figliuolo di anni oggi ne ha trentacinque.....
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Vecchio 10 settembre 16, 20:55   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Elmas Visualizza messaggio
Il 3d è vintage, così il modello...

Iniziato per cercare di avvicinare all'aeromodellismo il Figliuolo, il quale all'epoca aveva sette o otto anni.... ( immaginare con quali esiti....) e poi abbandonato.

In seguito ad una recrudescenza del male, dovuto al ricontagio da parte di alcuni esemplari di un branco aero-navimodellistico, è stato ripreso in mano, finito e fatto volare.



P.S. : il Figliuolo di anni oggi ne ha trentacinque.....
Il Calypso... È stato il mio primo modello. Preso a Roma nel 1987

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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