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Vecchio 13 febbraio 06, 09:32   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Abbiamo trovato la "risposta" dei Balsofili all' Easy Star!!!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 09:56   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da batman
Abbiamo trovato la "risposta" dei Balsofili all' Easy Star!!!
Oh, finalmente! Forse ora starete più tranquilli!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 09 aprile 07, 21:37   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di wings65
 
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Calypso

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Originalmente inviato da agomago
Guarda da Jonathan
Sotto Alianti..marca Olimpic modello Calipso..tutto balsa kit
Originariamente fatto per un cipolla 1,5cc oppure cox 0,8
Tre amici miei l'hanno fatto con successo con speed 400 ridotto 2,3/1 e 4/1....7 celle da 500 e viaaaa
Vola benissimo è ideale per imparare sia a costruire che a pilotare
Costa poco + di 60 euro
Buon divertimento Ago
ciao Agomago,

sto' facendo anch'io il Calypso e non ho nessuna esperienza con l' elettrico. Seguendo i consigli qua e la sui vari forum mi sto' incasinando sulle combinazioni motore/riduttore/batterie etc.
Al momento ho un nuovissimo speed 400 7,2 Volt della Graupner, un' elica 6x3 pieghevole senza riduttore, un regolatore 16 ampere e un pacco batterie NiMH 7 celle 8,4 Volt a 1100mAh. Sinceramente non ho idea se questa combinazione mi puo' portare a qualcosa o se appena lancero' il mio Calypso, lo vedro' inesorabilmente andare al suolo...boh!! Scusa, ma da tutto quello che ho trovato su internet non sono ancora riuscito a capire i rapportti tra tutti questi elementi.
Mi puoi dare un' idea un po' piu' precisa su che combinazione posso utilizzare?
Premetto che la costruzione l'ho fatta piuttosto leggera: tutto ricoperto in oracover e niente vernici pesanti.

Please help me!

Grazie in anticipo e ..cieli blu'!!
wings65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:12   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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mi intrometto perchè il mio esordio nell'elettrico l'ho fatto proprio con il materiale che dici tu, solo le batterie erano da 600 anzichè 1100.
il tutto era montato su un tuttala tipo Zagi che pesava in o.d.v. ben 700g.
saliva molto a fatica ma saliva. Se il tuo aliante completo di tutto arriva a pesare non più di 700g puoi provarci ma sapendo che salirà molto lentamente. Se è più pesante di 800g credo proprio che non ce la farai.

alternative che non siano montare un BL:
-usare 8celle anzichè 7
-motore speed400 6V anzichè il 7.2V (meglio ancora se con 8celle)
-usare un riduttore ed un elica più grande, ma già solo il costo del riduttore secondo me giustifica poco la spesa, meglio passare ad un brushless, a meno che tu non abbia già un riduttore circa 3:1.

se sono componenti che hai appena comprato potresti provare a farteli cambiare con altri

altrimenti valuta il BL outrunner tipo simplex o anche detto campanellino, con circa 40eu hai motore+riduttore da abbinare ad un elica 11x6 o similare e tiri su anche alianti da 1200g.

ciao
davide

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Originalmente inviato da wings65
ciao Agomago,

sto' facendo anch'io il Calypso e non ho nessuna esperienza con l' elettrico. Seguendo i consigli qua e la sui vari forum mi sto' incasinando sulle combinazioni motore/riduttore/batterie etc.
Al momento ho un nuovissimo speed 400 7,2 Volt della Graupner, un' elica 6x3 pieghevole senza riduttore, un regolatore 16 ampere e un pacco batterie NiMH 7 celle 8,4 Volt a 1100mAh. Sinceramente non ho idea se questa combinazione mi puo' portare a qualcosa o se appena lancero' il mio Calypso, lo vedro' inesorabilmente andare al suolo...boh!! Scusa, ma da tutto quello che ho trovato su internet non sono ancora riuscito a capire i rapportti tra tutti questi elementi.
Mi puoi dare un' idea un po' piu' precisa su che combinazione posso utilizzare?
Premetto che la costruzione l'ho fatta piuttosto leggera: tutto ricoperto in oracover e niente vernici pesanti.

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Grazie in anticipo e ..cieli blu'!!
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 09 aprile 07, 23:44   #25 (permalink)  Top
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per i 400 credo che il meglio sia il 400 race 4.8v...con 7 celle........rispetto ai 6v e 7.2v ...ha maggiore efficienza........
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 00:49   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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se ridotto ok, ma in diretta con una 6x3 viaggia sui 18A e si cuoce rapidamente.

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Originalmente inviato da gianfry2866
per i 400 credo che il meglio sia il 400 race 4.8v...con 7 celle........rispetto ai 6v e 7.2v ...ha maggiore efficienza........
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Vecchio 10 aprile 07, 01:16   #27 (permalink)  Top
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sono stato incompleto io mentre scrivevo pensavo all'easyglider...infatti mi riferivo ad una riduzione anche 3:1 proprio come l'easycoso
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 10:09   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wings65
ciao Agomago,

sto' facendo anch'io il Calypso e non ho nessuna esperienza con l' elettrico. Seguendo i consigli qua e la sui vari forum mi sto' incasinando sulle combinazioni motore/riduttore/batterie etc.
Al momento ho un nuovissimo speed 400 7,2 Volt della Graupner, un' elica 6x3 pieghevole senza riduttore, un regolatore 16 ampere e un pacco batterie NiMH 7 celle 8,4 Volt a 1100mAh. Sinceramente non ho idea se questa combinazione mi puo' portare a qualcosa o se appena lancero' il mio Calypso, lo vedro' inesorabilmente andare al suolo...boh!! Scusa, ma da tutto quello che ho trovato su internet non sono ancora riuscito a capire i rapportti tra tutti questi elementi.
Mi puoi dare un' idea un po' piu' precisa su che combinazione posso utilizzare?
Premetto che la costruzione l'ho fatta piuttosto leggera: tutto ricoperto in oracover e niente vernici pesanti.

Please help me!

Grazie in anticipo e ..cieli blu'!!
Ciao ho paura che il 400 in diretta sia un po pochino..quelli che ho provato e visto volare hanno tutti il riduttore.(ho visto che si trovano riduttori per il 400 a pochi soldi)il resto dovrebbe andare bene purchè le batterie da 1100 siano di formato piccolo (peso al massimo 150 g)tipo le kan da 1050 oppure sanyo da 600AE o 500AR...meglio se 8 celle...con il 400 da 7,2V
La costruzione va fatta sempre leggera..
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 11:45   #29 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Credo che andro' a procurarmi un riduttore e un elica un po' piu grande e se non sforo dal budget magari anche una 8 celle

Vi faro' sapere dopo il primo volo

blue skiies and soft landings.
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Vecchio 10 aprile 07, 13:37   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da wings65
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Credo che andro' a procurarmi un riduttore e un elica un po' piu grande e se non sforo dal budget magari anche una 8 celle

Vi faro' sapere dopo il primo volo

blue skiies and soft landings.
Il riduttore adatto lo trovi qua
http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=2475
9.90 dollari + 2,5$ di spedizione= 12.40 $ =meno di 10 euro e ti arriva in una settimana(già fatti parecchi ordini e mai avuto problemi!!!)
agomago non è collegato   Rispondi citando
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