01 febbraio 06, 22:54 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| baionetta per F3b
Ciao a tutti gli aliantisti. perdonate ma non fo alianti da 10 anni. Avrei rimediato un F3b di qualche anno fà, qualche danno, poca roba deve aver preso una frustata in atterraggio, e le fuso é incrinata dietro ma niente di preoccupante, il problema é che non ho la baionetta, so per certo che ne aveva una cilindrica in carbonio pieno. L'aliante é un Argus, sembra veramente roba tosta, eventualmente domani vi dico il diametro, ad occhio 14/15 mm. La domanda é anzi sono queste: dove posso trovarne una ? e se in subordine ce la mettessi in tubolare di carbonio ? tenete presente che non userei il verricello, ho intenzione di elettrificarlo certo non per volarci da signorine il modello non lo merita . Se preso dalla disperazione ed in mancanza di meglio ce la mettessi in acciaio? grazie a tutti. Ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
02 febbraio 06, 01:05 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Premesso che per fare la baionetta in composito bisogna avere lo stampo, e ti sconsiglio anche di usare un tubolare, di solito sono un po' troppo fragilini per queste applicazioni. Meglio il pieno. Puoi fare anche con l'acciaio, dipende se ti interessa stare più leggero o pesante, e comunque deve essere un tondo "buono" (non piegato, bello lucido, ecc). dicci la misura esatta, forse qualcuno ha lo stampo x farla in.. carbone! |
02 febbraio 06, 03:39 | #4 (permalink) Top |
|
tipo matrioska..? Boh... mai provato.. anzi, ora che ci penso, credo che non funzioni... per il fatto che i tubolari di carbonio sono precisi fuori ma imprecisi dentro, probabilmente per come sono fabbricati, per cui non riusciresti ad inserire uno dentro l'altro... Certo è che se uno deve diventare matto per farla di carbonio, a questo punto via con l'acciao e amen... |
02 febbraio 06, 09:09 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
02 febbraio 06, 13:31 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Garantisco che sono precisi anche dentro, io incastro i 10mm con gli 8 mm coi 6 mm coi 4mm.. Solo, non so se si trova il diametro che dici tu..... Bisogna vedere da Schaller o da uno simile. |
02 febbraio 06, 18:00 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Si in pratica un'altra versione di quello che dico io... Secondo me così puoi anche picchiarci uno.....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 12 settembre 06 alle ore 17:11 |
02 febbraio 06, 19:08 | #9 (permalink) Top |
|
idea interessante..! anche quella di picchiarci la gente... con le prime che abbiamo realizzato con un un amico abbiamo provato a farci "la guerra" e al campo le davamo a tutti dicendo "prova a spezzarla".. la gente la puntava al ginocchio cercando di farsi uscire un ernia ma senza risultato! |
02 febbraio 06, 19:32 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'acciaio... boh, a parte il peso non saprei proprio dove trovarlo di quelle dimensioni esagerate... anzi se qualcuno sa indicare dove comprare acciaio armonico di diametro superiore agli 8mm.... Il carbonio è la morte sua... ma visti i prezzi di Schaller per un metro di baionetta... beh, fatti i tuoi conti.... d'altra parte non saprei dove altro trovarle baionette di carbonio così grosse (e di qualità). Riguardo al riempimento di un tubo va bene per me se fatto come dice batman... altrementi perdi in zona esterna prezioso materiale che contribuisce maggiormente alla resistenza.... ovviamente il tutto va solidarizzato, altrementi la resistenza è la somma delle baionette concentriche che è minore della sezione piena.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... Ultima modifica di DoC : 02 febbraio 06 alle ore 20:00 | |
Bookmarks |
| |